Quantcast
Connettiti con noi

News

Raid vandalico al “Cartesio” di Qualiano: indagano i Carabinieri

Pubblicato

il

Raid vandalico al cartesio di qualiano
Foto di uno dei danni arrecati - Profilo Facebook Sindaco Raffaele De Leonardis

Raid vandalico al Cartesio di Qualiano. Il sindaco: “Chiedo a chiunque avesse visto qualcosa durante la scorsa notte di parlare

Un raid vandalico nella notte al Liceo Cartesio di Qualiano. Un altro attacco alla scuola, da sempre un importante presidio di legalità sul territorio. Neanche a farlo apposta il raid è seguito all’Open Day avvenuto proprio ieri, nell’ambito del quale alunni e insegnanti hanno mostrato il potenziale formatico che l’Istituto è in grado di offrire.

L’atto vandalico ha prodotto importanti e costosi danni alla scuola che dovrenno essere riparati per permettere la ripresa delle lezioni. Danneggiati l’impiato elettrico, armadi e cassetti in uso ai docenti.

Pubblicità

Durissimo il commento del Sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, intervenuto sull’accaduto lasciando un post sulla sua pagina Facebook. Da un lato ha lodato l’ottimo lavoro mostrato nell’Open Day e dall’altro ha bollato come “Spettacolo vergognoso” l’operato dei delinquenti che hanno danneggiato la scuola.

A causa dei danni oggi non gli studenti non hanno fatto lezione ma la Dirigente Scolastica ha rivelato al primo cittadino “che che domani vogliono rientrare in classe e contribuire a rimettere tutto a posto”.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Stazione di Qualiano agli orgini del Maresciallo Giusa, per assicurare ai responsabili alla giustizia affinchè rispondano di quanto commesso.

Pubblicità

“Chiedo a chiunque avesse visto qualche movimento sospetto – durante la scorsa notte nei pressi della scuola – di parlare. Chi colpisce i giovani della nostra comunità non può restare impunito”. Questo l’appello del Sindaco di Qualiano al quale ci uniamo.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Pubblicità