Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Autonomia, Nappi: Paradosso De Luca, vuol far ritirare proposta inesistente

Pubblicato

il

Autonomia differenziata Nappi

Autonomia, Nappi: Calderoli ha aperto una discussione con le regioni che ha consentito al governo di prendere impegno nella legge di stabilità

Continuano le polemiche in Regione Campania sulla presa di posizione del Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca sull’Autonomia diffferenziata, sul tema è intervenuto anche il Consigliere Severino Nappi della Lega in Campania. Lo ha fatto ieri inviando una nota in redazione.

“È francamente paradossale che il presidente della Campania dichiari di voler far ritirare al ministro Calderoli una proposta che non esiste”, così ha esordito in una nota sul tema della autonomia differeziata il Consigliere Regiona della Lega in Campania Severino Nappi.

Pubblicità

“Calderoli ha invece il merito di aver aperto una discussione con le regioni – ha ancora proseguito l’esponente della Lega – che ha già consentito al Governo di prendere l’impegno, direttamente nella legge di stabilità, di condizionare ogni intervento in materia di autonomia differenziata alla preventiva adozione di strumenti che garantiscano uguali diritti e servizi a tutti i cittadini d’Italia attraverso l’introduzione dei Lep“.

“Insomma, mentre noi facciamo i fatti, al Sud c’è una certa politica che si dedica solo alle fanfaronate”. Così ha concluso Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Pubblicità