Quantcast
Connettiti con noi

News

Camorra a Arzano blitz in rione 167: 27 arresti

Pubblicato

il

Camorra ad Arzano, blitz nel rione 167. 27 gli arrestati tra i quali esponenti dei Monfregolo e del clan Cristiano operante a Frattaminore. Sequestrato un autonoleggio

Camorra ad Arzano, blitz nel rione 167. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza cautelare nelle province di Napoli, Caserta, Avellino e Cosenza.

27 sono in tutto in provvedimenti restrittivi, dei quali 23 in carcere e 4 agli arresti domiciliari e il sequestro di un autonoleggio. Ad emettere l’ordinanza il Gip del Tribulane di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Gli indagati sono ritenuti dagli inquirenti “gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione mafiosa, associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi, estorsione, ricettazione e trasferimento fraudolento di valori”. Tra gli arrestati, inoltre, elementi del clan Monfregolo e della cosca Cristiano operante a Frattaminore.

Dal dicembre 2018 al novembre 2021 i Carabinie del Nucleo Investigativo di Castello -coordinati dalla DDA di Napoli – hanno svolto una accurata attività di indagine.

Tale attività, ancora, ha consentito di documentare l’operatività di un’associazione camorristica denominata “167”, in Arzano e comuni limitrofi. Tale sodalizio criminale, infatti, risulterebbe diretta derivazione del clan Amato-Pagano, radicato nella zona a Nord di Napoli. Hanno ancora permesso di accertare l’operatività di tre piazze di spaccio ad Arzano con il relativo smercio di cocaina, eroina, crack, marijuana e hashish.

Gli inquirenti avrebbero accertato, ancora, la commissione di estorsioni, in danno di commercianti arzanesi. Così come l’intestazione fittizia di un autonoleggio, di fatto gestito da un indagato.

Nel corso delle indagini arrestato un elemnto di spicco del sodalizio criminale. Sequestati 2 kg di hashish, più di un etto di cocaina e un revolver.

Trending