Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Marano, dove sono finiti i Buoni Spesa di Natale?

Pubblicato

il

Pap Marano: La sfiducia è totale… quello che doveva essere il “Bonus Natalizio” è diventato (forse!) il “Bonus di Carnevale”

Oggi è un mese preciso dalla scadenza del 31 dicembre entro cui si poteva fare richiesta al comune di #Marano per accedere ai buoni spesa che erano stati rinominati “Buoni di Natale” perché sarebbero dovuti essere erogati in vista del Natale 2021.

Sono tantissime le famiglie che ci scrivono per avere informazioni e che ci raccontano di essere riusciti solo dopo mille tentativi a contattare gli uffici predisposti, ricevendo sempre la stessa risposta: “la graduatoria esce la settimana prossima”!

I fondi per questo provvedimento sono stati stanziati a novembre 2021, avrebbero dovuto garantire un minimo di respiro durante le feste di Natale e invece niente ancora…
Ma come è possibile non indignarsi – ed arrabbiarsi – di fronte a questo totale disinteresse da parte delle Istituzioni?

Ci fa una rabbia incredibile ascoltare i racconti di chi con umiltà e dignità aspetta e continua ad aspettare che qualcuno finalmente metta la firma definitiva affinché questi buoni spesa vengano emessi!

La sfiducia è totale… quello che doveva essere il “Bonus Natalizio” è diventato (forse!) il “Bonus di Carnevale” perché temiamo che da quando finalmente verrà pubblicata la graduatoria all’effettiva consegna dei buoni passerà ancora tanto, troppo tempo, immaginando anche i tanti (giusti) ricorsi di chi verrà escluso senza una spiegazione!

Purtroppo era tutto ampiamente prevedibile e non è un caso se sono mesi che chiediamo che fine hanno fatto i fondi restanti dei Buoni Spesa del 2020, circa 300.000€, e non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta! 

In attesa di una risposta da parte delle Istituzioni crediamo che sia sacrosanto il diritto della nostra comunità ad organizzarsi e fare sentire la propria voce per l’ennesimo diritto sottratto e negato arbitrariamente da chi – in teoria – dovrebbe garantire il nostro benessere! Vergogna

Nota Stampa Potere al Popolo Marano

Trending