Martedì, 18 Dicembre 2018 00:31

Villaricca, la groviera di Via Mugnano-Giugliano

Vota questo articolo
(0 Voti)

La strada ormai piena di buche attende un rifacimento, e risulta essere di competenza del comune di Villaricca.

Era il 20 Maggio 1999 quando l'allora Provincia di Napoli con un verbale di consegna assegnava diverse vie di confine al centro abitato di Villaricca.

Tra le varie strade è presente via Mugnano-Giugliano in Campania, che ironia della sorte vuole essere di competenza del Comune dell'Antica Panicocoli.

La denuncia sollevata dai residenti è la mancanza di cura della suddetta strada da parte di quest'ultima amministrazione, infatti, come si può vedere anche nella foto, è dissestata e piena di buche.

I residenti con chiaro intento di un intervento immediato hanno pubblicato il verbale dell'ex Provincia napoletana, che recita:

"Con il presente verbali si intendono, quindi, trasferite al Comune le sedi delle stradali con le relative pertinenze di esercizio e servizio, nessuna esclusa od accettuata.

Resta inteso, inoltre, che nel contempo cederanno al Comune tutti gli oneri tronchi stradali declassificati, nonché tutte le competenze e gli adempimenti di legge relative a strade...;

Prevediamo un provvidenziale intervento da parte dell'amministrazione villaricchese su suddetta strada, prima che il dissesto stradale provochi ulteriori problemi ai cittadini.

 

Letto 1411 volte
Emanuele Amoruso

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.