Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in vico Gabella della Farina hanno notato un uomo che stava chiudendo la porta di un locale e, alla vista della volante, ha tentato la fuga. I poliziotti lo hanno fermato ed hanno controllato il locale rinvenendo  diverse matrici di marchi di moda internazionale, due macchine punzonatrici, scarpe e borse contraffatte. B. N., senegalese di 41 anni, è stato arrestato per contraffazione, alterazione o uso di marchi falsi, introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi.
L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti per verificare se sia stata utilizzata per fatti di sangue. I carabinieri della stazione di Marigliano e della Sezione Operativa di Castello di Cisterna l’hanno intercettato in Via Ponte dei Cani. Era a bordo del suo scooter e quando è stato perquisito i militari gli hanno trovato addosso una pistola Taurus cal. 9x21 con matricola abrasa e 15 colpi nel serbatoio. In manette per detenzione e porto di arma clandestino è così finito G.S., 19enne di Somma Vesuviana già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è stato tradotto al carcere di…
Gli agenti, con l’assistenza dei Vigili del Fuoco, hanno rotto il finestrino dell'auto e soccorso i cani. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono stati fermati in via Mezzocannone da un passante che ha segnalato, all’interno di un’automobile parcheggiata, la presenza di due cani di grossa taglia che abbaiavano insistentemente. I poliziotti, dopo aver accertato che i due animali erano stati lasciati nella vettura con i finestrini completamente chiusi e che versavano in uno stato di sofferenza, con l’assistenza dei Vigili del Fuoco hanno rotto il deflettore dell’auto soccorrendo i cani ed affidandoli ai veterinari…
La donna durante il controllo ha reagito aggredendo gli agenti Lunedì sera gli agenti del Commissariato di Sorrento, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato in via Gradoni una donna evasa da una comunità presso cui si trovava agli arresti domiciliari. La donna, una 37enne, durante il controllo ha reagito aggredendo gli agenti ed è stata arrestata per evasione dagli arresti domiciliari, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L'uomo non si dava pace per la separazione dalla moglie e continuava ad importunarla.  All’incirca all’una di questa notte i Carabinieri della stazione di Somma Vesuviana e del Radiomobile di Castello di Cisterna hanno arrestato un 39enne di brusciano per stalking prendendolo sotto casa della sua ex moglie. Era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna dopo la denuncia che lei aveva sporto ai militari di Somma Vesuviana: l’uomo dopo la separazione non si dava pace e non la dava nemmeno a lei. Questa notte i carabinieri sono stati chiamati proprio dalla vittima che ha fatto…
Sequestrati botti artigianali e di libera vendita per un peso di 1 tonnellata e 202 chili. Operazione repressiva preceduta da convegni nelle scuole. Nel mese di dicembre appena trascorso, intensa è stata l'attività di prevenzione e repressione posta in essere dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli per togliere dal mercato gli ordigni artigianali, spacciati come giochi ma pericolosissimi, e per perseguire i venditori abusivi di fuochi d’artificio. L'obiettivo è stato quello di ridurre le vittime della strage di fine anno degli anni passati a causa dei petardi illeciti. Ma l'attività dei Carabinieri non si è concentrata solo sul lato…
In tutto 79 ordigni esplosivi ritrovati in un'automobile in stato di abbandono in via capovilla a Sant'Anastasia. Ancora un ritrovamento di botti illegali. A rinvenirli i Carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia. I militari, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Napoli, hanno rinvenuto 79 ordigni esplosivi per un peso pari a quasi 45 chili di botti illegali nascosti all’interno di un’autovettura in stato di abbandono parcheggiata in via capodivilla. Gli ordigni esplosivi sono stati sequestrati.
In tutto 204 ordigni artigianli e 4 scatoloni di fuochi d'artificio di libera vendita. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero hanno tratto in arresto un 30enne pregiudicato del quartiere per detenzione di materiale esplodente. In casa i militari hanno trovato 204 ordigni artigianali e 4 scatoloni di fuochi d'artificio di libera vendita di varie categorie. In totale i militari hanno sequestrato 25 chili di materiale esplodente. Adesso il 30enne è agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.
L'uomo aveva in casa 146 "rendini", ordigni esplosivi artigianali. Il materiale è stato sequestrato in attesa di essere distrutto. Un altro sequestro di fuochi d’artificio è stato effettuato questa mattinata a Casandrino da parte dei Carabinieri della stazione di Grumo Nevano. Durante un servizio predisposto dal Comando Provinciale di Napoli per contrastare il commercio incontrollato di fuochi destinati alla notte di fine anno, i militari hanno sequestrato 146 “rendini”, ordigni artigianali, del peso totale di 8 chili e mezzo; li hanno trovati a casa di A.V., un 40enne di Casandrino già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato per…
  29 dicembre 2019 - Ieri mattina, su segnalazione della sala operativa, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti in piazza San Francesco da Paola per una rissa. Giunti sul posto, i poliziotti hanno visto diverse persone che, all'esterno di un bar, si stavano picchiando utilizzando anche dei cocci di vetro. Dopo aver richiesto il supporto di altri equipaggi gli agenti sono riusciti a bloccare sei persone. Una di queste, nel tentativo di allontanarsi verso la propria auto, è stata fermata e trovata in possesso di un coltello dalla lama di circa 25 cm mentre nella vettura è stata rinvenuta una…
Pagina 1 di 331