Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Qualiano, il Sindaco smentisce le voci di crisi striscianti

Pubblicato

il

Qualiano

Dopo le elezioni regionali, il Sindaco De Leonardis risponde alle voci di crisi: bilancio approvato, mandato fino al 2028 e nessuna esclusione

Dopo il nostro articolo dal titolo “Qualiano, tensioni politiche in Consiglio: cosa accadrà ora?” che riportava alcune voci che raccontavano di segnali di scricchiolii nella maggioranza e clima da “caccia alle streghe” nel Palazzo del Comune di Qualiano, sono arrivate le smentite e i chiarimenti del Sindaco De Leonardis.

Pubblicità

La replica del Sindaco De Leonardis: maggioranza solida

A chiarire tutto è intervenuto il Sindaco con un video pubblicato su Facebook, dall’incipit simpatico ma subito diretto. Ha affermato che la maggioranza è solida, come dimostrato dall’approvazione del bilancio in soli 30 minuti e prima delle scadenze canoniche. Ha smentito le voci di palazzo che parlavano di scricchiolii e ha chiarito che difenderà sempre la coalizione che lo ha sostenuto, pur precisando che se qualcuno vorrà fare scelte diverse ne prenderà atto, senza esclusioni da parte sua.

Il mandato finirà nel 2028

Il Sindaco ha spiegato che il suo mandato scadrà naturalmente nel 2028 e ha escluso qualsiasi intenzione di terzo mandato, spiegando che, se avesse voluto, avrebbe dovuto dimettersi il 23 novembre.

Pubblicità

La smentita rassicura i cittadini ed è una buona notizia, ma il passaggio sulla difesa della coalizione e la volontà di non esludere nessuno, spiegato in maniera molto marcata, mette a pensare e come recitava una vecchia pubblicità vuoi vedere che… “sotto sotto c’è… Impulse”?

Pubblicità
Pubblicità