Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Qualiano, tensioni politiche in Consiglio: cosa accadrà ora?

Pubblicato

il

Crisi politica a Qualiano: candidature, alleanze e voci di dimissioni scuotono la maggioranza dopo le elezioni regionali

Qualiano, il dopo-elezioni regionali agita il palazzo comunale

Le elezioni regionali in Campania si sono concluse con la vittoria della coalizione guidata da Roberto Fico. Gli eletti hanno già ricevuto gli auguri di buon lavoro, ma a Qualiano il clima politico sembra tutt’altro che sereno. Secondo indiscrezioni e voci provenienti dal palazzo comunale, sarebbe in corso una sorta di “caccia alle streghe” all’interno della maggioranza.

Pubblicità

Il pomo della discordia: la candidatura di Domenico Marrazzo

Al centro delle tensioni ci sarebbe l’Avv. Domenico Marrazzo, consigliere comunale di maggioranza che sostiene il Sindaco De Leonardis e, per estensione, l’On. Schiano di Visconti di Fratelli d’Italia. Tuttavia, Marrazzo alle regionali si è candidato nella coalizione avversaria, con il partito NdC, e non ha sostenuto la dottoressa Ira Fele, moglie dell’On. Schiano, candidata ed eletta proprio in Fratelli d’Italia.

Questa scelta avrebbe generato malumori e, secondo i bene informati, una sorta di “ostracizzazione” di Marrazzo all’interno della compagine di maggioranza.

Pubblicità

Se tutto ciò corrispondesse al vero potrebbe portare a vacillare la maggioranza, voci forti racconterebbero addirittura di un passaggio di Marrazzo in opposizione

Il ruolo dei Marrazzo in Consiglio comunale

La vicenda si complica perché nella Giunta comunale siede la figlia di Donato Marrazzo, già consigliere Provinciale e cugino di Domenico, la dottoressa Maria Marrazzo. Quest’ultima detiene deleghe importanti: Affari Generali, Cimitero, Affari Legali, Edilizia Privata e Condono Edilizio.

Pubblicità

Ci saranno ripercussioni anche in giunta?

Quale futuro per l’amministrazione De Leonardis?

Non è finita, le voci più insistenti parlerebbero di possibili dimissioni del Sindaco De Leonardis, forse per tentare il terzo mandato. Se confermato, sarebbe un escamotage che rischia di alimentare ulteriori polemiche tra vecchie e nuove velleità.

Pubblicità

Al momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma la situazione potrebbe far scricchiolare l’intero governo cittadino. Restiamo in attesa di chiarimenti dai diretti interessati.

Pubblicità
Pubblicità