News
Palazzo Reale di Napoli, le visite guidate straordinarie del weekend
Pubblicato
3 ore fail

Il Giardino Romantico, ancora chiuso per lavori, apre eccezionalmente sabato con biglietto a 3 euro.
Napoli, 26 novembre 2025 – Cinque visite guidate in totale nel prossimo fine settimana a Palazzo Reale offrono la possibilità di visitare sabato il cantiere del Giardino Romantico, in via di ultimazione, e l’Appartamento di Etichetta e il Museo Caruso gratuitamente, rispettivamente nella giornata di venerdì e sabato mattina.
Sono state organizzate tre visite guidate per il pubblico nel Giardino Romantico, aperto straordinariamente per l’occasione, condotte nel cantiere dall’architetto paesaggista Marco Ferrari che racconterà il complesso lavoro di restauro, illustrando lo stato di avanzamento dei lavori.
L’iniziativa denominata “Aspettando Primavera” viene realizzata per rendere partecipi i visitatori del lavoro di restauro dell’antico giardino storico che riaprirà al pubblico nel primo trimestre del prossimo anno.
Le visite guidate programmate in gruppi di 20 persone, alle 12.15, 13.00 e 13.45 e durano circa 35 minuti ciascuna. L’appuntamento – 10 minuti prima dell’inizio di ciascuna visita – è nei pressi dei Cavalli di Paladino (Prove d’Orchestra).
È necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento posti) sul sito di Palazzo Reale, con un biglietto di 3 euro da effettuarsi sul sito www.palazzorealedinapoli.org, seguendo le indicazioni della bigliettazione, oppure in biglietteria in caso di disponibilità residua.
Inoltre, in occasione dell’evento Casa Corriere Festival 2025 che si svolgerà dal 28 al 30 novembre al Palazzo Reale di Napoli, sono state organizzate due visite gratuite.
In particolare, venerdì 28 novembre alle ore 10.30 la storica dell’arte dr.ssa Antonella Delli Paoli condurrà una visita guidata all’Appartamento di Etichetta. L’appuntamento è alle ore 10.20 ai piedi dello Scalone d’Onore, per un gruppo composto da massimo 25 persone.
Sabato 29 novembre alle ore 10.00, invece, sarà possibile effettuare una visita gratuita non accompagnata al Museo Caruso, con appuntamento alle ore 9.55 presso il Cortile delle Carrozze (capienza massima 25 persone).
La partecipazione agli incontri è gratuita fino a esaurimento posti, ma è obbligatorio prenotarsi al seguente link: https://eventi.corriere.it/casa-corriere/2025/programma/?limit=250&parentEventId=123&edition=2025&locationId=9999&date=all e ritirare il biglietto di ingresso gratuito al Museo.
Potrebbe piacerti

Via Annibale Caccavello: sorpresi a rubare. Una persona arrestata dalla Polizia di Stato e un’altra sottoposta a fermo di Polizia Giudiziaria

Sabato 29 novembre al Musa “Trattori, Non Carri Armati” a firma di Carmine Nardone

Città Metropolitana di Napoli: una selezione di dipinti della Collezione d’Arte in tre sale nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova

Elezioni Regionali Campania 2025: ecco i numeri della circoscrizione Napoli

UNICEF: 1 bambino su 4 vive con madri vittime di violenza da parte del partner

Maxi truffa sui bonus edilizi: 14 misure cautelari tra Avellino e Napoli

Elezioni regionali Campania 2025: Ecco i numeri di Benevento

A Roma l’evento di Libero Quotidiano ‘Energie Nuove’

Fondazione Ampioraggio fa tappa a Colleferro: dal 27 al 29 novembre l’Assemblea dei Soci

A novembre 2025, i consumatori peggiorano le proprie aspettative mentre le imprese mostrano un leggero aumento della fiducia

Regionali Campania 2025: Ecco i numeri di Caserta

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali

Napoli e provincia, penne trasformate in pistole: arrestato 27enne per armi e droga

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali










