News
Benevento sport per tutti: via libera a bandi campetti e riqualificazione del Bocciodromo
Pubblicato
12 mesi fail

Approvate due delibere dalla Giunta Mastella per partecipare a finanziamenti nazionali: in arrivo nuovi playground nei quartieri e un progetto per rilanciare il Bocciodromo di San Modesto.
Benevento, 30 aprile 2025 – La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamane due delibere per partecipare, al fine di intercettare i relativi finanziamenti, ad altrettanti bandi del Ministero dello Sport e della Presidenza del Consiglio.
Con il primo, il Comune parteciperà a Sport Illumina (Ministero dello Sport) per la realizzazione di campetti playground in aree pubbliche: In caso di via libera alle risorse, le strutture sportive saranno realizzate nei principali quartieri cittadini.
Con il secondo bando, l’Amministrazione parteciperà all’avviso pubblico Sport e periferie 2025 (Presidenza del Consiglio dei Ministri): il bando chiede di realizzare interventi che migliorino la qualità urbana, riducano i divari sociali, riqualifichino il tessuto sociale e promuovono l’attività sportiva.
In questo caso, l’Amministrazione intende candidare un progetto per la riqualificazione del Bocciodromo di San Modesto, in nome della prestigiosa tradizione cittadina nella disciplina delle bocce che coinvolge, con risultati ottimali, anche atleti con disabilità.
Comunicato stampa

Meteo fine aprile: in arrivo una “goccia fredda” sull’Italia, poi possibile svolta per il ponte del Primo Maggio

Sky, aumenti e disservizi: proteste degli utenti per l’ennesima “fregatura”

Serie B Femminile | La Nextra Napoli lotta fino alla fine, ma passa Potenza: i play-off finiscono in Gara-3

Commissione Europea, UNICEF e OMS: più di 298 000 casi di pertosse e 127.000 di morbillo nel 2024

Il pubblico premia l’arte durante le festività: Napoli + 25%, Roma +29% e Parma arriva al +34%

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


