Cronaca
Violenta rapina a Santa Maria Capua Vetere: arrestate tre persone
Pubblicato
12 mesi fail

Santa Maria Capua Vetere. Durante la rapina, avvenuto ail 12 febbrio scorso, i tre indagati avrebbero colpito la vittima con calci, ginocchiate, schiaffi, pugni sul volto
In data odierna in Caivano (NA), i Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere. Destinatari tre soggetti ritenuti responsabili di rapina aggravata ai danni di una donna straniera di origine cubana.
I fatti che hanno determinato l’emissione dei provvedimenti risalgono al 12 febbraio di quest’anno quando i tre indagati, dopo aver contattato telefonicamente la donna per consumare un rapporto sessuale, si recavano presso la sua abitazione in Santa Maria Capua Vetere nella quale sottoponevano la vittima a crudeli violenze fisiche, colpendola ripetutamente con calci, ginocchiate, schiaffi, pugni sul volto e su altre parti del corpo, afferrandola per i capelli per poi immobilizzarla e tapparle la bocca e si impossessavano di circa 300,00 euro.
Al termine dell’aggressione, gli indagati si davano a precipitosa fuga. Le indagini successive, permettevano di identificare i responsabili, ricostruire l’intera vicenda e raccogliere gravi indizi a loro carico, sebbene nella fase embrionale delle indagini preliminari.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che gli odierni indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice terzo che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli stessi indagati. A darne notizia una comunicazione della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Caivano, intensificati i controlli di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza contro l’illegalità

“Io per lei”, torna la campagna Telethon: in piazza i Cuori di biscotto per la ricerca sulle malattie rare

Orto sul balcone: guida pratica per coltivare anche in città

Avella (AV): I carabinieri denunciano un artigiano. Sequestrata l’azienda

Smart working, 3,5 milioni di italiani coinvolti: come organizzare al meglio la casa

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle



