Quantcast
Connettiti con noi

News

Visita del Console della Repubblica democratica del Congo al “Punto!”

Pubblicato

il

Visita del console della Rep. Dem. del Congo al "Punto!"
Da sinistra: Vincenzo Perfetto (Direttore editoriale), Avv. Angelo Melone (Console della Repubblica democratica del Congo) e Carmine Sgariglia (Direttore responsabile). Foto di Pasquale Vergara

Ricevuta ieri in redazione la visita del Console della Repubblica democratica del Congo

Ieri mattina, la redazione del nostro (e soprattutto vostro) giornale ha ricevuto la graditissima visita del Console onorario della Repubblica democratica del Congo, Angelo Melone.

Nonostante la sua giovane età, Angelo Melone è fondatore di uno studio legale che porta il suo nome, con oltre dieci anni di esperienza nel settore della malasanità, della responsabilità civile e contrattuale internazionale, specializzato nella responsabilità professionale medica e nella gestione di casi di risarcimento per gravi lesioni o morte causate da incidenti stradali o sul lavoro.

Pubblicità

L’avvocato Melone è anche il fondatore di Angelo Melone International Consulting, con sedi in Africa e rappresentanze in diversi paesi, tra cui il Senegal. Grazie alle sue competenze, il Presidente della Repubblica democratica del Congo ha nominato l’avvocato Melone Console Onorario per il Sud Italia e la Sicilia.

Melone, in una conversazione amichevole con i nostri giornalisti e il direttore, ha riportato brevemente la realtà della Repubblica democratica del Congo, che lui vive quotidianamente. Realtà che, per la delicatezza e particolarità della situazione, merita di essere considerevolmente raccontata dalla stampa per consentire una maggiore conoscenza delle opportunità presenti in quella nazione.

Grazie al canale aperto potremo presto dare un contributo per ampliare la conoscenza e fornire un punto di vista diverso dalla narrazione solita che si fa di quella Nazione in Italia.

Pubblicità

Il console si è soffermato lungamente anche sull’importanza dell’operato del giornalismo a livello locale e della denuncia delle problematiche territoriali in funzione della loro risoluzione, elargendo un plauso al “Punto!” per il grande lavoro svolto in tutti questi anni di attività, impegno da lui definito “eroico”.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità