Connettiti con noi

Entertainment

La fiamma della Vendetta, il quinto romanzo di Marcella Nardi

Pubblicato

il

La fiamma della vendetta

Con La Fiamma della Vendetta una nuova indagine per l’avvocato Joe Spark: un nuovo caso per l’avvocato investigatore

Genere: Legal thriller
Pagine: 262
Prezzo: 17,00 €

Marcella Nardi presenta “La Fiamma della Vendetta”, il quinto romanzo della serie “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”, a cui appartengono i precedenti volumi “Morte all’Ombra dello Space Needle”, “L’architetto dei Labirinti”, “La Bestia” e “Tutto Torna”.

Per queste opere l’autrice ha ricevuto uno speciale riconoscimento per il genere Legal thriller alla XII Edizione del Premio Internazionale Navarro.

Il protagonista Joe Spark è un avvocato penalista con la passione per l’investigazione. Vive ad Alki, sulla baia di Seattle e lavora nel suo studio legale Spark & McDonald.

Uno dei suoi clienti è l’irlandese Connor Bradley, che si trova affrontando una difficile causa di divorzio. Un giorno, mentre Joe e Connor trascorrevano una serata insieme, vengono a sapere che lo studio di tatuaggi di proprietà dell’uomo è stato colpito da un grave incendio. Accorrono sul posto e si rendono conto che non c’è più niente da fare.

La polizia non ha dubbi: si tratta di un incendio doloso; chi potrebbe fare questo a Connor? È presto detto: sono tanti, anzi troppi, i possibili colpevoli, perché egli non è molto attento a non pestare i piedi agli altri. È, inoltre, un incallito sciupafemmine, che si è lasciato alle spalle diverse donne arrabbiate.

A tutto ciò si aggiunge poi il fatto che lui sia irlandese, e che forse abbia possibili legami con la frangia estremista che compie atti violenti nel suo paese d’origine.

Con tutti questi probabili colpevoli è come cercare un ago in un pagliaio. Quando però l’auto di Connor esplode a causa di una bomba, Joe decide di indagare personalmente per riuscire a salvare la pelle del suo amico.

Il protagonista è tuttavia distratto dall’incontro con una donna giunta nel suo studio per una consulenza, Cindy Naar Jacobson. Si tratta di una donna che somiglia tremendamente alla sua ex moglie, assassinata anni prima.

Mentre Joe fa i conti con il suo doloroso passato, la situazione di Connor si fa sempre più complessa, specialmente quando il protagonista scopre un suo legame con una ragazza di sedici anni, morta tragicamente. L’avvocato e investigatore, infatti, comprende di non poter più perdere tempo.

Marcella Nardi caratterizza con attenzione il suo protagonista, restituendoci il ritratto di un uomo molto leale e dedito alla giustizia. Una mosca bianca in un mondo sempre più marcio, in cui si passa sopra la vita altrui senza rimorso. Anche Connor, purtroppo, è tra coloro che non hanno moralità ma Joe decide comunque di non abbandonarlo. Alla fine la verità emerge, ma a che prezzo?

Link di vendita

Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending