Quantcast
Connettiti con noi

News

Banco Alimentare Qualiano, domanda sul sito del Comune

Pubblicato

il

Banco alimentare Qualiano. Termine ultimo per presentare la domanda al Comune il 10 marzo alle ore 12:00

Pubblicata il 28 febbraio scorso, sul sito del Comune di Qualiano l’avviso pubblico e il modello di domanda per accedere al Banco Alimentare di Qualiano.

Possono accedere i cittadini residenti in situazione di effettivo disagio economico e che siano in possesso dei requisiti di seguito riportati. Coloro che ne avranno effettivamente diritto riceveranno un pacco alimentare a cadenza mensile da marzo 2022.

Pubblicità

I requisiti

Per accedere al beneficio coloro che intendono fare domanda – singoli o famiglie – devono:

  • Essere residenti nel Comune di Qualiano alla data di scadenza di pubblicazione del presente avviso;
  • Non ricevere analogo sussidio/beneficio da altri Enti e/o Associazioni del territorio;
  • Avere un ISEE inferiore a € 6.809,79 (minimo vitale INPS ANNO 2022).

Nell’avviso il Comune di Qualiano fa sapere che sono ammessi al beneficio del Banco Alimentare anche coloro che percepiscono il reddito di cittananza inferiiore a 400 euro, “pur non vantandone la priorità all’accesso e solo in caso di disponibilità dei pacchi alimentari” .

Scadenza dei termini per inviare la domanda

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 10 marzo 2022. Essa dovrà essere completa di tutto quanto richiesto. Coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza dovrann dichiararlo e indicare l’ammontare.

La domanda può essere presentata – dall’interessato, da un tutore o da un delegato – direttamente al Protocollo del Comune di Qualiano.

Pubblicità

Previsto anche l’invio attraverso posta elettronica al seguente indirizzo e-mail uff.istruzione@comune.qualiano.na.it. In alternativa, l’invio è possibile attraverso un Caf o un Patronato. L’Amministrazione fa sapere, inoltre, che saranno attivati controlli

a campione per verificare la veridicità delle domande pervenute.

Avviso e Modello della Domanda

Lasciamo in allegato l’avviso e il modello della domanda.

Pubblicità