Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

L’Istituto Scolastico Paritario Primi Passi va verso il #plasticfree

  • Scritto da Nota Stampa Istituto Scolastico Paritario Primi Passi
  • Pubblicato in Sociale
  • 0 commenti
L’Istituto Scolastico Paritario Primi Passi va verso il #plasticfree foto nota stampa

Un'azione di sensibilizzazione nella scuola attraverso incontri e laboratori con gli alunni e i docenti

L’Istituto Scolastico Paritario Primi Passi ha dato il via a questo nuovo anno scolastico con una Nuova AVVENTURA per una SCUOLA PLASTIC FREE

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo. (N. Mandela)

PERCHÉ UNA SCUOLA PALASTIC FREE

La produzione mondiale di plastica è passata dai 15 milioni di tonnellate del 1964 agli oltre 310 milioni attuali e si stima che nel 2050 saranno oltre 400 milioni (fonte Science Advances, 19 Luglio 2017).

Di questi ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate (fonte ONU 2017) di plastica finiscono negli oceani (ogni minuto nell’oceano viene scaricato un tir pieno di plastica).

Partendo da queste considerazioni iniziali la situazione è allarmante. L’enorme produzione e diffusione della plastica, in ogni settore, ha il suo rovescio della medaglia poiché ritroviamo questo materiale davvero ovunque, dalla Fossa delle Marianne, a 10 km di profondità, fino ai Poli.

CHE COSA FAREMO NOI:

Un’ azione di sensibilizzazione nella scuola attraverso incontri/laboratori con gli alunni e i docenti per far prendere loro un impegno concreto verso una SCUOLA PLASTIC FREE. Crediamo fortemente che attraverso la conoscenza e con l’impegno di ogni cittadino, si possa agire concretamente per un cambiamento culturale che porti a nuovi stili di vita sostenibili per riappropriarci dell’armonia con la natura.