Log in
14-Dec-2018 Aggiornato alle 19:04 +0100

Villaricca, Gli effetti del debito: parte il bando per le strisce blu

Vi saranno 1551 stalli a Villaricca divisi tra blu, stalli bianchi, 51 stalli gialli, 28 rosa e 21 riservati. Il progetto non nasce certo da oggi, anzi già l'anno scorso si iniziavano a conoscere le prime informazioni, ma adesso con il dissesto sta diventando realtà.Il comune di Villaricca, dallo scorso mercoledí, ha avviato il bando per la gestione del servizio di sosta. Chi si aggiudicherà l'appalto avrà la concessione per ben 5 anni a partire dalla data della stipulazione del contratto.Il costo sarà di 0,80€ ad ora e 0,40€ mezzora, saranno esenti da tale costo le forze dell'ordine, i veicoli…

Villaricca, I 5 Stelle insistono su Cava AL.MA.

Vincenzo Viglione (M5S): "A che livello siamo?". Il Movimento 5 Stelle interroga il Governo Regionale su Cava Al.Ma. Nel Marzo 2016 il MoVimento 5 Stelle, attraverso il consigliere regionale Vincenzo Viglione, interpellava la Regione sullo stato di salute in cui vive la nota Cava che vive a Villaricca. Da quella interrogazione, già dal 6 aprile 2017, la "Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema rappresentava che il sito era censito nel Piano Regionale di Bonifica, approvato nel 2013, classificato come discarica privata e che non risultava che il soggetto detentore del sito avesse presentato il piano di caratterizzazione ambientale". La stessa "competente ammetteva, infine,…

Villaricca, nominato il Commissario: il suo compito estinguere i debiti dell'Ente

La nomina del Commissario, il Dr. Raffaele Barbato, che si occuperà del funzionamento economico e finanziario di Villaricca era attesa dal 18 Maggio. Era il 18 maggio, quando durante il consiglio comunale, a Villaricca si votava all'unanimità il dissesto, su consiglio dei Revisori dei Conti. L'amministrazione Punzo, inizialmente, per fronteggiare la forte situazione debitoria del Comune di Villaricca aveva fatto approvare, lo scorso 19 febbraio, un piano di riequilibrio ventennale, votato in Consiglio comunale dalla maggioranza. Purtroppo dopo l'ennesimo parere negativo dei Revisori dei Conti sul DUP e sul Bilancio previsionale ha portato la giunta e i consiglieri a predisporre il…

Villaricca, via Primavera non trova pace

Già in una situazione precario il manto stradale di via Primavera ha visto un netto peggioramento dopo le piogge. I cittadini chiedono interventi celeri. Villaricca. I cittadini residenti a via Primavera dopo le piogge dei giorni scorsi stanno vivendo dei grossi disagi a causa delle diverse crepe che si sono formate sull'asfalto e ne complicano il passaggio. «Siamo alle solite, l’amministrazione scappa dinanzi anche ai problemi di viabilità e di sprofondamenti. - cosi ha commentato il consigliere di Trasparenza per Villaricca Tobia Tirozzi - Tappano i buchi - continua - ma non risolvono il problema. Tutta colpa del dissesto finanziario…

Villaricca, "prove libere" di motociclismo nella villetta di via Bologna

Originariamente la struttura di Villaricca a via Bologna era un centro sportivo, ma nessuno aveva mai pensato al motociclismo. Una nuova "attività sportiva" è stata aperta nella villa Comunale di Via Bologna a Villaricca. La notizia è giunta in redazione nella serata di ieri segnalata, come spesso accade nell'ultimo periodo, da cittadini palesemete stanchi per i livelli di incivilta impunita che raggiunti. Ieri pomeriggio sono stati visti entrare all'interno della struttura, in località Torretta Scalzapecola dei giovani a bordo di una moto che si sono divertivano in gare di velocità. È vero che quella struttura era originariamente un centro sportivo,…

Villaricca, Continuano gli sversamenti di ingombranti presso via Vicinale del Lagno

Problema deigli ingombranti non ancora risolto a Villaricca, si continua ad abbondonare rifiuti per strada. Solo poche settimane fa raccontavamo la storia di un rogo avvenuto nello stesso posto, adesso con i continui sversamenti dei criminali del rifiuto, i cittadini sono preoccupati di nuovi incendi nella zona. Nell'area la multiservizi di Villaricca ha già provveduto più volte a rimuovere i sacchetti di rifiuti, ma per quanto riguarda gli ingombranti c'è stata una sospensione del loro ritiro dall'inizio d'Agosto. Leggi anche: AL "SANREMO CANTA NAPOLI" C'È UN PO' DI VILLARICCA E DI SCAMPIA Siamo ormai arrivati a metà settembre e da parte…

Al "Sanremo canta Napoli" c'è un po' di Villaricca e di Scampia

Presenti tra i partecipanti il Tenore Giuseppe Ippolito di Villaricca e Carlo Maddaloni di Scampia. In questi giorni Sanremo sta omaggiando la canzone napoletana con un festival in suo nome. Il “Sanremo canta Napoli", che si sta svolgendo nello storico Casinò, avrà la sua conclusione il prossimo 15 settembre con una serata conclusiva sul Palco che ogni anno celebra la canzone italiana, cioè l'Ariston. L’evento che vede la direzione artistica di Dario Salvatori, sarà trasmesso sui canali Rete Capri e Tele Capri, come le serate precedenti, condotte da Massimo Proietto. Nella serata finale a celebrare la canzone napoletana, insieme ad artisti…

Villaricca, degrado in via Consolare Campana. Tirozzi: non basta fare la barba agli alberi

Il consigliere Tirozzi: "Capisco le condizioni dell'ente, ma prendere in giro i cittadini facendo la barba agli alberi lo vedo ridicolo". “Rifiuti, marciapiedi sporchi, erbacce e alberi da potare” sono queste le inadempienze sull’arteria della frazione di Torretta Scalzapecora, denunciate dal consigliere Tobia Tirozzi sui social network.    “Un minimo ci hanno pensato: hanno fatto la Barba agli alberi! Con l’amministrazione Punzo si puó tutto! Benvenuto settembre! Aspettando le piogge! Preveniamo?” Continua così continua il commento social di Tirozzi, che tra gli un “Orasipuò”, slogan e la lista elettorale dell’amministrazione Punzo, e un “chissà”, tende ad ironizzare, attraverso a degli…

Villaricca, ingombranti e carta a Terra. Albano: "Nessuna soluzione dall'amministrazione"

Il Consigliere del Movimento 5 Stelle parte alla carica sul problema della mancata raccolta. La mancata raccolta dei rifiuti ingombranti alla quale si è aggiunta da circa una decina di giorni anche quella della carta sta producendo grossi disagi in città che. I rifiuti lasciati a terra, dovuto al blocco dell'isola ecologica, in alcuni casi hanno prodotto anche dei roghi.  Solo due ore fa il Consigliere M5S Rosario Albano, davanti a tali criticità ha lasciato un post su Facebook: "Ormai è più di un mese che i cittadini di Villaricca non vedono ritiratasi gli ingombranti, e quasi dieci giorni anche…

Benessere Giovani Villaricca: formazione ed esperienza professionale

Benessere Giovani Comune di Villaricca Il Comune di Villaricca, guidato dal Sindaco avv. Maria Rosaria Punzo, nell’ambito delle  Politiche Giovanili , in delega all’avv. Loredana Granata ha vinto, con un proprio progetto denominato WorkingGeneration, il bando della Regione Campania “Benessere Giovani – Organizziamoci” che prevede la realizzazione di laboratori culturali, di avviamento al lavoro e creativi rivolti a giovani tra i 16 e i 35 anni.  Il comune di Villaricca diventa non solo luogo di formazione ed esperienza professionale, ma anche luogo socio-culturale, sede di attività a disposizione di: Giovani imprenditori o aspiranti tali – dai 18 ai 35 anni – ragazzi/e con una…
Sottoscrivi questo feed RSS