Log in
17-Feb-2019 Aggiornato alle 12:16 +0100

Villaricca – Napoli: “sparisce” per 7 giorni col figlio su cui il Tribunale le ha appena tolto potestà

I Carabinieri trovano la mamma rapitrice la quale si nascondeva da amici a Napoli. Il 12 dicembre un cittadino ghanese 35enne domiciliato a Villaricca aveva denunciato ai CC della locale Stazione che la mattina del 10 la sua ex compagna, una cittadina nigeriana 32enne, appena saputo che il Tribunale aveva tolto a entrambi la potestà genitoriale sul loro figlio naturale di un anno e mezzo si era allontanata portando via il piccolo, aggiungendo che la 32enne era sofferente di crisi depressive. Leggi anche: VILLARICCA, RITORNANO I MERCATINI DI NATALE DI ARMONIE Agli assistenti sociali che seguivano la ex coppia la…

Villaricca, ritornano i mercatini di Natale di Armonie

Il 14 e 15 dicembre presso l’ex Ipab di via De Gasperi per un Natale davvero solidale. Ormai è un appuntamento fisso quello che vede impegnati i diversamente abili del centro Armonie con i mercatini solidali. Giunto alla quarta edizione il Natale in ArmoniE vede impegnati in prima linea i diversamente abili ospiti della struttura in via De Gasperi. Come ogni anno i ragazzi hanno realizzato le scenografie ed i manufatti natalizi in vedita, il cui ricavato sarà devoluto interamente a finanziare le attività del Centro: dai laboratori di arti grafiche, alla ceramica, al riciclo creativo fino alla psicomotricità ed…

Villaricca, Inquinanti ambientali e salute umana

Presso la scuola "Giancarlo Siani" di Villaricca affrontate le nuove sfide e proposte operative per comprendere gli effetti degli inquinanti sulla salute. Di notevole importanza il convegno organizzato presso l’Istituto Comprensivo Giancarlo Siani di Villaricca. Affrontato il tema degli inquinanti ambientali e salute umana con uno sguardo alla nuove sfide e proposte operative. Al convegno, organizzato con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, hanno preso parte il Sottosegretario Salvatore Micillo, la Senatrice (M5S) Maria Domenica Castellone, l’Europarlamentare (M5S) Isabella Adinolfi, le Consigliere regionali (M5S) Valeria Ciarambino e Maria Muscarà e la Dott.ssa Teresa Verde,…

Convegno a Villaricca: Inquinanti ambientali e salute umana, nuove sfide e proposte

Al centro del dibattito la relazione tra l'ambiente e salute in relazione alla totalità di co-fattori e con-cause. Venerdì 7 dicembre, all’Istituto Giancarlo Siani di Villaricca, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, convegno su “Inquinanti ambientali e salute umana: nuove sfide e proposte operative”. Saranno presenti il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, l’europarlamentare Isabella Adinolfi, la senatrice e componente della Commissione Igiene e Sanità di palazzo madama Maria Domenica Castellone, la consigliera regionale e presidente della Commissione Speciale Trasparenza Valeria Ciarambino, la consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente Maria Muscarà e la…

Sospensione idrica nei comuni di Giugliano e Villaricca

A Giugliano l'interruzione della fornitura idrica interesserà solo la zona di via E. Fermi mentre a Villaricca tutta la città. Giugliano e Villaricca - Prevista per il giorno 20 novembre 2018 la sospensione idrica per lavori urgenti sulla condotta DN 400. La condotta in questione si trova in Corso Italia nel territorio di Mugnano di Napoli e  i lavori sono necessari per il collegamento di quest'ultima a servizio dei Comuni di Giugliano e Villaricca. Leggi anche: GIUGLIANO, PROBLEMI DI RACCOLTA CON VETRO E ALTRE FRAZIONI A Giugliano la zona interessata dalla sospensione, che avverrà dalle ore 15:00 del 20 novembre alle…

Villaricca, cede un palo in via L. Da Vinci

Nella notte tra sabato 10 e domenica 11, presso via Leonardo Da Vinci, è caduto un palo della pubblica illuminazione. Non si conoscono le dinamiche che ha portato al cedimento ma presumibilmente potrebbe essere il logorio dovuto alle intemperie. Non è tuttavia la prima volta che accade e solo per casi fortunati non vi sono stati ferimenti o altre conseguenze spiacevoli. Sarebbe un bene avviare un controllo di tutti i lampioni per evitare altri del genere. In mattinata c'è stata la rimozione dello stesso palo.

Villaricca, Arriva "La Cultura a Palazzo" per i giovani di Villaricca

Mercoledì 7 Novembre 2018 si è tenuta pressa la Sala Comunale “Don Luigi Sturzo” del Comune di Villaricca, la presentazione dell’evento culturale “La Cultura a Palazzo”. Il progetto, nato da un'idea dell’amministrazione comunale di Villaricca e dell’assessorato alla Cultura di Loredana Granata, in collaborazione con le associazioni Illimitarte, MadreArte e supportato dal Forum dei Giovani locale, è molto ambizioso. La proposta culturale prevede delle vere e proprie lezioni per i giovani del territorio suddivise in una parte letteraria, una musicale e un’altra teatrale, ciascuna rispettivamente a cura di Francesco Amoruso, Raffaele Cardone e Antonio Diana. Compilando il Modulo di iscrizione…

Villaricca, aveva cocaina in casa: 20enne nei guai

Il 20enne di VIllaricca già era sottoposto agli arresti domiciliari. I Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno arrestato un 20enne del luogo già sottoposto agli arresti domiciliari.   Leggi anche: VILLARICCA, AREA DEL COMUNE OCCUPATA COME PARCHEGGIO DI UN CONDOMINIO Nel corso di perquisizione nella sua casa i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 45 grammi di cocaina occultati in una busta per surgelati e materiale vario per il confezionamento oltre a 314 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di attività illecita. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Villaricca, area del Comune occupata come parcheggio di un condominio

Il Consigliere M5S Albano chiede se il fatto sia vero, se vi sia un accordo tra il Comune e il condominio e a quali benefici per l'Ente. Presentata una richiesta di accesso agli atti dal Consigliere comunale M5S Rosario Albano in merito ad una serie richieste ricevute da parte dei cittadini che chiedevano spiegazioni in merito ad un area comunale che, come si legge nel protocollo presentato da Albano, “risulterebbe occupata da privati e precisamente da un condominio”. Leggi anche: VILLARICCA, ARRESTATI UN 58ENNE E UN 55ENNE PER USURA «I cittadini – ci spiega Rosario Albano – mi hanno messo al…

Villaricca, arrestati un 58enne e un 55enne per usura

I due di Villaricca prestarono denaro ad un imprenditore di Giugliano che in luglio scorso si tolse la vita perché non riusciva a reggere il peso del debito usuraio. Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale del Commissariato di PS di Giugliano-Villaricca (Na) ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone - di anni 58 e 55, entrambi residenti in Villaricca - per i reati di usura ed estorsione aggravata. Le indagini hanno avuto inizio sul finire del mese di…
Sottoscrivi questo feed RSS