Log in
17-Jan-2019 Aggiornato alle 16:33 +0100

Serata in favore delle donne a Villaricca ai nostri microfoni Salvatore De Maio Presidente di "Terra Viva"

  • Scritto da Emanuele Amoruso
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Serata in favore delle donne a Villaricca ai nostri microfoni Salvatore De Maio Presidente di "Terra Viva" Foto: Terra Viva

Il giorno 29 novembre si è tenuto al Teatro della Chiesa San Pasquale Baylon, lo spettacolo canoro dei DI3SIS. Il gruppo canoro ha presentato un spettacolo all’insegna della tradizione napoletana, proponendo brani dei più grandi maestri della musica partenopea. Il ricavato raccolto è stato devoluto a favore della prevenzione contro la violenza sulle donne e dei minori. Abbiamo intervistato il Presidente dell’Associazione Terra Viva, Salvatore De Maio.

Quanto è importante questo spettacolo per l’’Associazione e per il territorio?

«È importantissimo perché materialmente fa due cose importanti. La prima di riunire le persone in una situazione gioiosa, uno spettacolo canoro, organizzato dal gruppo dei DI3SIS e inoltre raccogliamo fondi per la lotta contro la violenza sulle donne, ma anche per le persone disagiate del territorio. È fondamentale l’aspetto della legalità, perché questo è un territorio dove si può vedere dai media, spesso è tenuto a mancare. Questo mese(Novembre) è dedicato chiaramente alle donne, in quanto il 25 è stata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, per tale ragione abbiamo organizzato questo evento. Mi piace molto ricordare agli associati e ai cittadini che partecipano ai nostri eventi, le parole di Padre Pino Pugliesi “se ognuno fa qualcosa”. Questo vuol dire, che se ognuno di noi fa qualcosa per il suo prossimo, sicuramente migliora la vita di qualcuno che sta al suo fianco e può anche evitare che le persone si trovano indigenza o in difficoltà. Noi siamo sempre aperti alle persone che vivono questioni d’indigenza e alle donne o minori che sono in difficoltà, eventualmente possono contattarci tramite il nostro sito www.associazioneterraviva.it compilare il modulo e poi aspettare la risposta dei nostri esperti».

Abbiamo chiesto una battuta sull'evento anche a Dario Cibelli, uno degli elementi della band DI3SIS, che ci ha fornito il suo punto di vista e qualche dettaglio su come si sia formata la band

«Siamo un gruppo canoro nato sul territorio di Qualiano, abbiamo iniziato quest’ avventura con grande passione. Suonare brani di Napoli è sempre un’emozione, essendo riconosciuta in tutto il mondo per la sua fama e bellezza. Penso che solo l’arte, la musica e la cultura possano far in modo di uscire dalle barbarie che il nostro mondo vive. Siamo stati ben lieti di suonare per una questione tanto importante, come quello per la lotta contro la violenza sulle donne».