Log in
18-Aug-2019 Aggiornato alle 18:11 +0200

Villaricca, droga e soldi nelle case di una coppia: 2 persone arrestate

Sequestrate a scopo preventivo le armi detenute legalmente dall’uomo. GIUGLIANO - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato a Villaricca i coniugi incensurati P. S., 48 anni e F. M., 40 anni (nipote di G.M. 58enne ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Ferrara” operante a villaricca e nei comuni limitrofi nonchè cugino del capo clan, attualmente detenuto). Nel corso di perquisizione domiciliare nella residenza dei predetti i Carabinieri hanno rinvenuto una borsa che i coniugi avevano lanciato dal balcone all’arrivo dei militari. Dentro c’era un involucro contenente cocaina per 27 grammi e 5 dosi già pronte, un…

Villaricca, chiedevano 2.500 euro come “regalo di Natale”

Le due persone sono ritenute legate al clan "Ferrara-Cacciapuoti". VILLARICCA - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a un Decreto di Fermo d’Indiziato di Delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di 2 personaggi di Villaricca già noti alle ffoo e ritenuti legati al clan camorristico dei “Ferrara - Cacciapuoti”, operante nel controllo degli affari illeciti a Villaricca e nei comuni limitrofi. Si tratta di un 58enne imparentato con il capo dell’organizzazione criminale e di un suo complice 51enne; sono ritenuti responsabili in concorso di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nel…

M5S, Villaricca: Bocciata mozione vuoto a rendere

Micillo: “Così non si aiuta il territorio a crescere, il rispetto per l’ambiente passa attraverso piccole pratiche, il vuoto a rendere è un atto di civiltà, si inquina meno e va nella direzione del rispetto delle direttive europee” Il Consiglio comunale di Villaricca ha detto no, martedì 28 novembre, alla mozione sul vuoto a rendere per le bottiglie di birra ed acqua di bar e ristoranti, presentata dai consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Luigi Nave e Rosario Albano. “Proprio quando diversi comuni d’Italia e non tutti a guida M5S, scelgono la strada di ridurre gli imballaggi, il reimpiego degli stessi,…

Villaricca, Sala "Sergio Bruni" nel nuovo Palazzo di Città. Inaugurata la sala consiliare "Don Luigi Sturzo"

Il sindaco Punzo: “Alla sua memoria la sala degli eventi culturali che ospiterà mostre e spettacoli”. VILLARICCA - Tre piani da 250 metri quadrati, saloni affrescati e sormontati da capriate lignee, l’ufficio del sindaco per gli incontri istituzionali e le cerimonie civili, un enorme terrazzo dal quale si vede tutta la città: il Nuovo Palazzo di città inaugurato dal sindaco Rosaria Punzo e dall’amministrazione comunale alla presenza dei sindaci dei comuni limitrofi e le più alte istituzioni cittadine sarà la sede dell’assise comunale e il luogo dove si terranno eventi, convegni e spettacoli. Il salone delle feste è dedicato al…

Beccati padre e figlio a Villaricca con 725 grammi di marijuana: arrestati

Durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di di una piantina di cannabis e 735 grammi di marijuana. VILLARICCA - I Carabinieri della Stazione di Villaricca hanno arrestato in flagranza A.D.A. e A.D.G. di 56 e 31 anni, padre e figlio conviventi e già noti alle forze dell'ordine. Durante perquisizione domiciliare i 2 sono stati trovati in possesso di 725 grammi di marijuana contenuti in 3 buste in cellophane e di una piantina di cannabis indica di circa 30 centimetri, oltre a materiale vario per il confezionamento e a 325 euro in denaro contante. Gli arrestati sono stati…

Villaricca, Inaugurazione Dog Area nel Parco dei Camaldoli sud

Punzo, Napolano: “Spazio dedicato agli amici a quattro zampe” VILLARICCA - Domenica 29 ottobre, alle ore 10, sarà inaugurata la 'Dog Area' nella Villa comunale di Villaricca parco “Camaldoli Sud”. A partecipare all’evento il sindaco Rosaria Punzo, l’Assessore all’ambiente Susi Napolano e i componenti della Giunta e del Consiglio comunale. “L’idea è quella di destinare un’area ad hoc esclusivamente ai cani per permettere che, sia i nostri amici a quattro zampe sia gli utilizzatori del parco, vivano lo spazio pubblico in completa libertà”. Così in una nota stampa il sindaco del comune di Villaricca Rosaria Punzo che domenica sarà presente all’evento.…

Situazione Finanziaria Villaricca: chiesta riunione dei Capigruppo

A rompere gli indugi sulla questione del dissesto in capo al Comune di Villaricca è il Consigliere Tirozzi. Comprensibile la cautela della parte politica. VILLARICCA - Da quanto la Corte dei Conti ha richiesto la verifica della condizione finaziaria, l’amministrazione si è mossa rapidamente chiedendo agli uffici competenti con l’ausilio di un tecnico esterno la verifica dell’andamento dei conti e delle effettive condizioni finanziarie del Comune di Villaricca. La politica sta attendendo i riscontri in un religioso e forse anche rispettoso silenzio viste le pesanti ricadute che un probabile dissesto potrebbe portare sulla città. Il 19 ottobre 2017 il silenzio…

Villaricca Garante dei Disabili. M5S: "Il primato del nostro Comune ci inorgoglisce"

L'importante figura dovrà garantire, nel Comune di Villaricca, i diritti delle persone disabili. VILLARICCA - Le good news rappresentano l'aspetto piacevole del nostro mandato e leggere di un primato positivo del nostro Comune una volta tanto ci inorgoglisce. Vogliamo però portare a conoscenza la cittadinanza che l'istituzione della figura del Garante dei diritti del disabile nasce da una proposta del Movimento 5 Stelle, portata avanti dai consiglieri Nave e Albano come si evince dalla delibera N. 7 del 26-01-2017. L'importante figura dovrà garantire, nel Comune di Villaricca, i diritti delle persone disabili e ne dovrà promuovere l'effettiva integrazione nel tessuto cittadino, per le…

Prestanome del gruppo “orlando” arrestato dai carabinieri

Sequestrati beni per oltre 100mila euro, la maggioranza di quote societarie di una scuola primaria paritaria. VILLARICCA e MACERATA CAMPANA - I Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 2 indagati ritenuti contigui al clan “Orlando”, operante a Marano di Napoli, Calvizzano e Quarto, ritenuti responsabili di concorso in trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori con l’aggravante di finalità mafiose. I due sono  I.D.M., 43enne, di Villaricca ed E.T., 39enne, di Macerata Campania. il primo era stato tratto…

Caos per la fila all’ufficio Tributi di Villaricca

Introdotta la numerazione per la fila, ma è unica per sportelli che non svolgono gli stessi servizi: gli utenti spazientiti ci hanno segnalato il caso. VILLARICCA - Introdotta la numerazione all'Ufficio Tributi di Villaricca gestita dai Volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo che, all’entrata, dell’ufficio tributi provvedono zelantemente alla distribuzione dei numeri per evitare che vi siano disordini sul disbrigo delle pratiche. Tutto ciò è stato vanificato dal fatto che gli sportelli sono ben 4 e non svolgono gli stessi servizi, mentre la numerazione è unica. Ciò porta ad un caos che non ha precedenti dato che quando…
Sottoscrivi questo feed RSS