Log in
7-Dec-2019 Aggiornato alle 16:16 +0100

Villaricca: controlli e direttive impartite ai venditori del mercato

Mercato settimanale, effettuati controlli e impartite direttive comportamentali agli occupanti degli spazi di vendita del mercato settimanale di Villaricca. In seguito alla brutta situazione di disordine e pattume degli scarti e degli avanzi lasciati indecentemente un po’ dappertutto la scorsa settimana, aggiunti al cattivo odore di pesce presente e persistente nell’intera area mercatale, che creò una situazione di enorme disagio e che il giorno stesso del verificato fu pesantemente denunciata dalla nostra testata, il Comune è corso ai ripari. Infatti, la mattina dell'11 Ottobre, nell’area mercatale erano presenti: per l’assessorato al commercio e Attività Produttive Ass. Mario Molino, assistito dalla…

Villaricca, ALTS giornata dedicata alla lotta ai tumori del seno

Lotta ai tumori. Una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori al seno con visite gratuite presso il Camper Donna, allestito presso la Villa Comunale di Corso Italia.L’Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno “ALTS” con il Patrocinio Morale dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Villaricca, organizza una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori al seno con visite gratuite da tenersi presso il Camper Donna, che sarà allestito il giorno 8 ottobre 2013, dalle ore 10.00 alle 14.00, presso la Villa comunale di Corso Italia.Una iniziativa importante, ha spiegato l’Assessore alle Pari Opportunità, avv. Teresa Di Marino: «La campagna,…

Nota stampa PD, sversamento rifiuti urbani sul territorio di Villaricca

Il Capo gruppo PD, Giuseppe Santopaolo, annuncia tolleranza zero contro i cittadini indisciplinati La città di Villaricca, tra i comuni più virtuosi dell’area nord di Napoli, sia in termini di percentuali di raccolta differenziata che in termini di gestione complessiva della raccolta urbana dei rifiuti, è giunta ad un punto di svolta. A dirlo è il Capo Gruppo del Partito Democratico, il Consigliere Giuseppe Santopaolo: «il sottoscritto, insieme con il primo cittadino, l'avv. Francesco Gaudieri, fortemente impegnato sul tema, ci siamo recati, proprio stamattina, in alcuni punti critici della città, constatando di persona che, in Corso Vittorio Emanule, Via della…

Siglato a Villaricca il protocollo d'intesa tra i Rangers d'Italia e il Regno di San Pietro e Paolo

L'evento ha avuto luogo nell'area fieristica di Villaricca, in quella sede è stato siglato un protocollo d'intesa tra i "Rangers D'Italia", associazione che da sempre si occupa di denunciare violazioni ambientali e il Regno di San Pietro e Paolo. Grazie a tale atto i Rangers assumono di fatto i compiti di polizia ambientale del Regno. Presenti alla manifestazione, quale Alto Patrocinatore, Sua Maesta Don Marcello Maria I, sovrano del Regno di San Pietro e Paolo e Gran Maestro dell'Ordine al Merito dei Cavalieri di San Pietro e Paolo che, dopo un breve discorso di ringraziamento, ha siglato con il Presidente…

Villaricca: un comune a Nord di Napoli, sempre attento e di forte carattere

Anche la ASL è finita a Villaricca grazie a tante buone ragioni, ma soprattutto a quella politica. Ripeto sono tante le buone ragioni che hanno indotto la direzione della struttura sanitaria a traslocare a Villaricca, la centralità rispetto al bacino di utenza, la vicinanza con una strada a forte scorrimento e che abbraccia i comuni interessati. Tra le tante buone ragioni prevale soprattutto la disponibilità politica che ha saputo valorizzare anche l’esterno della struttura, infatti, mentre scrivo, sono in atto i lavori di posa dell’alberatura e piantumazione di allestimento delle aiuole antistanti alla struttura sanitaria, allo scopo di rendere l’assieme…

Nota stampa, Servizi Sanitari Locali: apre il Distretto 39 - Villaricca

Per il Sindaco, Francesco Gaudieri, un risultato di straordinario interesse sociale, intanto è già operativo l’ufficio prenotazioni CUP con numero telefonico dedicato. Una vera e propria rivoluzione copernicana, una centralizzazione di tutti i servizi sanitari che non saranno più frammentati sul territorio, con tutti i disagi arrecati in questi anni ai cittadini, ma avranno sede presso un unico plesso sanitario, il distretto 39 – Villaricca, che unisce tutti i servizi in una struttura ampia e moderna, attrezzata di parcheggi ed ogni altro elemento utile ad un agevole accesso ai servizi sanitari. Un risultato importante, nato negl’anni dell’Amministrazione comunale guidata dal…

Villaricca. Apertura strada Alveo dei Camaldoli, nota come via di Candida alle ore 16:00

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal Sindaco, avv. Francesco Gaudieri e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Cacciapuoti Finalmente riapre la via di candida. Con queste parole, il Sindaco di Villaricca, Francesco Gaudieri e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Cacciapuoti, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il risultato raggiunto: per i cittadini di Villaricca e per tutti i cittadini del territorio. Stamane, infatti, il settore genio civile della Regione Campania, con il decreto dirigenziale n.55 ha concesso ai comuni di Villaricca e Qualiano, per uso viabilità alternativa al traffico veicolare, il tratto coperto dell’alveo dei Camaldoli che…

Villaricca due: Via A. C. Campana, ex via Venezia, l’eterna groviera

La Via Antica Consolare Campana e diventata un eterno cantiere, si eseguono sempre nuove opere, la strada è continuamente rotta, e gli utenti sempre più maltrattati. Si approssima l’inverno, le piogge tra non molto, come in passato, inizieranno a provocare esondazioni e deflussi incontrollati dovuti al cattivo smaltimento delle acque pluviali, la precaria situazione stradale degli anni scorsi dovuta all’intasamento delle caditoie stradali, quest’anno è destinata a un sensibile aggravamento. Per questa previsione non serve Mago Zurlì, è facile ipotizzare che in seguito ai lavori che hanno interessato tutta la tratta dal Ponte Surriento alla Rotonda Maradona, eseguiti ultimamente, terreno…

Furto alla Scuola Media Statale Ada Negri di Villaricca recuperata la refurtiva

Furto alla Scuola Media Statale Ada Negri di Villaricca: il Sindaco Gaudieri e l’Assessore all’Istruzione, Gianni Granata plaudono al Comando Carabinieri di Villaricca per il tempestivo recupero della refurtiva. Il Sindaco di Villaricca, avv. Francesco Gaudieri, esprime il plauso personale e quello di tutta l’amministrazione comunale, al Comando Carabinieri di Villaricca, per il tempestivo intervento di recupero della refurtiva che la scorsa notte era stata sottratta al plesso scolastico della Scuola Media Ada Negri. Per il Sindaco Gaudieri, una importante azione di recupero, soprattutto un segnale di notevole valore simbolico, che mostra la presenza decisa dello Stato contro le attività…

Vigilanza dei Parchi pubblici e del polo dei Servizi Sociali di Villaricca

Il Partito democratico interviene sulla interrogazione consiliare dell’opposizione La cancellazione del servizio di vigilanza proposto dalle opposizioni è quanto meno inopportuna.A sottolineare l’importanza dei servizi di Vigilanza nei parchi pubblici e nei plessi più sensibili è il gruppo del Partito democratico. Per il Capo gruppo del PD, Giuseppe Santopaolo basta sfogliare le pagine dei quotidiani locali per rendersi conto della importanza dei sistemi di controllo: «L’episodio capitato nel parco pubblico di Giugliano e le cronache giornaliere possono ben rappresentare la complessità del nostro territorio. Avere una presenza sicura di Vigilantes significa intervenire su ogni eventuale anomalia favorendo l’intervento, ove opportuno,…
Sottoscrivi questo feed RSS