Log in
22-Aug-2019 Aggiornato alle 11:44 +0200

Vigilanza dei Parchi pubblici e del polo dei Servizi Sociali di Villaricca

Il Partito democratico interviene sulla interrogazione consiliare dell’opposizione La cancellazione del servizio di vigilanza proposto dalle opposizioni è quanto meno inopportuna.A sottolineare l’importanza dei servizi di Vigilanza nei parchi pubblici e nei plessi più sensibili è il gruppo del Partito democratico. Per il Capo gruppo del PD, Giuseppe Santopaolo basta sfogliare le pagine dei quotidiani locali per rendersi conto della importanza dei sistemi di controllo: «L’episodio capitato nel parco pubblico di Giugliano e le cronache giornaliere possono ben rappresentare la complessità del nostro territorio. Avere una presenza sicura di Vigilantes significa intervenire su ogni eventuale anomalia favorendo l’intervento, ove opportuno,…

Diritti del cittadino, a Villaricca approvato il Regolamento per il Funzionamento della Tutela Civica

A Villaricca, con delibera del consiglio comunale n° 59 del 14/06/2013 il Comune ha approvato il proprio Regolamento per il Funzionamento della Tutela Civica. Per il Sindaco di Villaricca. avv. Francesco Gaudieri, uno strumento di straordinaria importanza per tutti i cittadini di Villaricca. L’istituzione del regolamento, infatti, consente ad ogni soggetto, pubblico o privato, che si ritenga leso da un provvedimento degli Organi del Comune. In tal senso, sottolinea il Sindaco Gaudieri, può essere formulata per iscritto apposita istanza al Collegio di Tutela Civica del Comune di Villaricca per chiedere la modifica, la riforma, la revoca o l’annullamento del provvedimento.…

Villaricca, migliorare si può, e si deve

Una motivata osservazione, associata a una nota di disappunto, analizzando una parte delle opere realizzate dalle amministrazioni villaricchesi. La volontà di interfacciarsi con una sana politica, con lo sguardo rivolto alla soluzione delle incongruenze e delle tante problematiche presenti e persistenti nel territorio di Villaricca, ”Comune a Nord di Napoli”, le ultime Amministrazioni politiche della Città, hanno, e stanno realizzando tante opere importanti per il benessere sociale di tutta la cittadinanza. Parte di queste opere realizzate, e da realizzare, interessano da vicino anche la Città di Qualiano, essendo il territorio di Villaricca tangente quello di Qualiano, le sue opere inevitabilmente…

Villaricca, un governo cittadino attento ai problemi della città

I quattordici punti proposti all’ordine del giorno in discussione nel Consiglio Comunale indetto per il giorno 30 Aprile, parlano da soli. Che l’amministrazione della città di Villaricca sia molto attenta ad affrontare e risolvere i problemi della sua cittadinanza, si nota dalle diverse politiche adottate dall’intera amministrazione, che marcia di comune accordo malgrado di diverso colore politico, politiche, volte a favorire lo sviluppo in un momento disastroso per l’intera filiera produttiva italiana. La volontà politica dell’Amministrazione villaricchese, con i riflettori accesi continuativamente sull’intero territorio, oltre a mettere in atto strumenti e regolamenti comunali atti a rinvigorire il commercio, sta favorendo…

Villaricca, un governo cittadino attento ai problemi della città

I quattordici punti proposti all’ordine del giorno in discussione nel Consiglio Comunale indetto per il giorno 30 Aprile, parlano da soli. Che l’amministrazione della città di Villaricca, Comune a Nord di Napoli, sia molto attenta ad affrontare e risolvere i problemi della sua cittadinanza, si nota dalle diverse politiche adottate dall’intera amministrazione, che marcia di comune accordo malgrado di diverso colore politico, politiche, volte a favorire lo sviluppo in un momento disastroso per l’intera filiera produttiva italiana. La volontà politica dell’Amministrazione villaricchese, con i riflettori accesi continuativamente sull’intero territorio, oltre a mettere in atto strumenti e regolamenti comunali atti a…

Progetto Napoli Nord: Applicazione delle normative ambientali da parte delle auto officine ed autocarrozzerie

Applicazione delle normative ambientali da parte delle auto officine ed autocarrozzerieProgetto Napoli Nord organizza una Conferenza stampa nella sala consiliare di Villaricca per illustrarne i contenuti Venerdì 8 Febbraio, ore 18.00, Sala Consiliare del Comune di Villaricca Alla luce degli ultimi controlli effettuati dalla Polizia Provinciale di Napoli e dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC), presso le attività di autocarrozzerie ed autofficine dei comuni di Villaricca, Qualiano, Calvizzano e limitrofi, ha spiegato l’imprenditore Giuseppe Trinchillo, Presidente del Progetto Napoli Nord, si evince la necessità di organizzare una conferenza informativa, per rendere favorire la comprensione e la corretta…

Villaricca, ogni sabato allestito Mercatino delle Pulci e dell'usato

Ogni sabato partendo dal cinque di gennaio nell'area fiera adiacente al comando dei Carabinieri di Villaricca è a disposizione ogni settimana di mattina, fino a giugno il "Mercatino delle pulci e dell'usato" Modellismo e Artigianato. Il progetto ha lo scopo di valorizzare il territorio, il tutto organizzato con il patrocinio del Comune di Villaricca e che ha messo a disposizione l'area fiera e la diffusione pubblicitaria a mezzo volantino in collaborazione con l'Associazione "Fidarte" che ha proposto l'evento. L'intento ultimo del progetto è quello di portare sul territorio villaricchese più persone possibili, tant'è che l'ingresso è gratuito. Questo tipo di…

Evento open day a Villaricca presso Aerobic Body Club

Domani 27 gennaio motoraduno Harley Davidson presso la palestra Aerobic Body Club per l'occasione la palestra sarà aperta a tutti. Una occasione per conoscere persone e fare nuove amicizie. Saranno serviti aperitivi gratis per tutti. L'evento si terrà in via Palermo 25 - Corso Italia 448 a Villaricca

Allarme salmonella?

Nella sede della "Italo Calvino", in via Palermo, a Villaricca è stato individuato un possibile caso di "salmonellosi" nella scuola materna. I fatti sono accaduti di ritorno dal week-end lungo della Commemorazione dei defunti. Le insegnanti sembra si siano accorte che uno dei piccoli fosse affetto da vari sintomi, come vomito e diarrea, già da giorni. L’allarme pare sia stato lanciato dalla stessa madre che, preoccupata per la salute degli altri bambini e accompagnata dalle altre madri, sembra abbia portato le lamentele inerenti alle possibili "scarse condizioni igieniche del plesso" anche agli uffici comunali.

Villaricca, AperiArt: Dance e Music

Sabato 20 Ottobre, dalle ore 18.00, nel cortile della biblioteca comunale di Villaricca. L’evento è realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca di concerto con Progetto Napoli Nord. La direzione artistica a cura di Domenico Sepe, coordinamento Salvatore Salatiello. Monumenti aperti alle nuove tendenze. AperiArt, Dance and Musica nella Biblioteca comunale di Villaricca apre i palazzi storici della città alle nuove tendenze giovanili e crea nuove sinergie con i giovani del territorio. La serata, caratterizzata dall’allestimento di un vero e proprio Disco Bar con Disc Jockey alla Consolle, Live Music e Dance Performace è stata organizzata sotto la direzione…
Sottoscrivi questo feed RSS