Log in
20-Oct-2018 Aggiornato alle 18:05 +0200

Villaricca, nominato il Commissario: il suo compito estinguere i debiti dell'Ente

Villaricca, nominato il Commissario: il suo compito estinguere i debiti dell'Ente Villaricca, nominato il Commissario: il suo compito estinguere i debiti dell'Ente

La nomina del Commissario, il Dr. Raffaele Barbato, che si occuperà del funzionamento economico e finanziario di Villaricca era attesa dal 18 Maggio.

Era il 18 maggio, quando durante il consiglio comunale, a Villaricca si votava all'unanimità il dissesto, su consiglio dei Revisori dei Conti. L'amministrazione Punzo, inizialmente, per fronteggiare la forte situazione debitoria del Comune di Villaricca aveva fatto approvare, lo scorso 19 febbraio, un piano di riequilibrio ventennale, votato in Consiglio comunale dalla maggioranza.

Purtroppo dopo l'ennesimo parere negativo dei Revisori dei Conti sul DUP e sul Bilancio previsionale ha portato la giunta e i consiglieri a predisporre il dissesto.

Leggi anche: VILLARICCA, AGGIORNAMENTI VIA PRIMAVERA: SCOPERTA UNA FUGA DI GAS

Da quel 18 maggio si attendeva la nomina dei commissari, che ad oggi è arrivata con la firma in calce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e proposti dal Ministero dell'Interno.

Si occuperà del Funzionamento economico finanziario il dottor Raffaele Barbato, supportato dal Segretario Generale dott. Annalisa Vassella e il dott. Commercialista Francesco Casaburi, insieme comporranno la commissione straordinaria liquidazioni del Comune di Villaricca, per la gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per i provvedimenti per l'estinzione dei debiti dell'ente.

In allegato la nomina

Emanuele Amoruso

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.