Log in
14-Dec-2018 Aggiornato alle 19:04 +0100

Villaricca, area del Comune occupata come parcheggio di un condominio

Villaricca, area del Comune occupata come parcheggio di un condominio Foto: redazione Villaricca, area del Comune occupata come parcheggio di un condominio

Il Consigliere M5S Albano chiede se il fatto sia vero, se vi sia un accordo tra il Comune e il condominio e a quali benefici per l'Ente.

Presentata una richiesta di accesso agli atti dal Consigliere comunale M5S Rosario Albano in merito ad una serie richieste ricevute da parte dei cittadini che chiedevano spiegazioni in merito ad un area comunale che, come si legge nel protocollo presentato da Albano, “risulterebbe occupata da privati e precisamente da un condominio”.

Leggi ancheVILLARICCA, ARRESTATI UN 58ENNE E UN 55ENNE PER USURA

«I cittadini – ci spiega Rosario Albanomi hanno messo al corrente di questa particolare fattispecie qualche tempo fa. Mi adoperai per portarlo in commissione dove vi erano altre priorità dato che in quel frangente, se non ricordo male, si discuteva – prosegue il Consigliere 5 Stelledel regolamento delle strutture sportive e questa criticità da analizzare non ricevette la giusta priorità. Considero questo argomento, invece, molto importante perché un comune in dissesto deve necessariamente cercare di fare “cassa” e quindi andare a vedere chiaro su tutte queste segnalazioni. Lo considero un obbligo perché se fossero abusi andrebbero immediatamente stroncati. Mi dicono – conclude Albano – che nel condominio abiterebbe un ex consigliere del Pd. Se ciò corrispondesse al vero allora tanto meglio perché nessuno più di lui potrebbe capire il mio agire».

L’area in questione è in via Napoli e, come riportato nel protocollo 1126 del 22/10/2018, si trova alle spalle del punto vendita “Crai”. Le richieste indirizzate al Sindaco, al Segretario Generale e al Dirigente dell'Ufficio Tecnico da parte del Consigliere M5S sono: “Se corrisponde al vero che l’area in questione è occupata da privati”; “In virtù di quale titolo l’area sarebbe occupata”; “Qualora fosse previsto un canone se gli occupanti sono in regola con i pagamenti”.

Si attende la risposta degli Uffici del Comune di Villaricca.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.