Log in
22-Aug-2019 Aggiornato alle 11:44 +0200

Villaricca, perseguita l’ex compagna: 54enne arrestato

L'uomo già era stato raggiunto da un divieto di avvicinamento scattato quando aveva aggredito la ex stringendole le mani al collo. I Carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato per “stalking” un 54enne di Marano noto alle forze dell’ordine Leggi anche: VILLARICCA, VEICOLO RIBALTATO TRA CORSO ITALIA E VIA SANTA MARIA A CUBITO L’uomo, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ha pedinato l’ex compagna dalla sua abitazione fino a un istituto di formazione professionale dove la donna avrebbe dovuto seguire un corso. Si è appostato davanti all’ingresso della scuola e ha atteso che l’ex terminasse le…

Villaricca, veicolo ribaltato tra Corso Italia e Via Santa Maria a Cubito

Non vi sono notizie in merito alla dinamica del ribaltamento della vettura avvenuto questa mattina. Via Santa Maria a Cubito sempre più pericolosa. Solo qualche settimana fa una donna veniva investita a Qualiano e sbalzata in aria da un’auto guidata da un giovane, oggi dai social apprendiamo di un nuovo incidente dove una vettura, una 500L bianca, si è ribaltata all’incrocio tra Corso Italia e via Santa Maria a Cubito. In territorio di competenza del Comune di Villaricca. Leggi anche: QUALIANO, TRAGEDIA SFIORATA: 65ENNE IN GRAVI CONDIZIONI INVESTITA DA UN’AUTO L’incidente è occorso alle 7:30 circa di questa mattina e non…

Progetto di formazione per la polizia locale nella creazione della Dementia Friendly Community

La Polizia Locale ha svolto un corso di formazione per capire cos’è la demenza e soprattutto come comportarsi per strada 16/03/2019 Da oggi, se per strada a Villaricca, una persona non ricorda più la strada per tornare a casa, o si confonde tra i rumori delle macchine e si ferma mentre attraversa la strada, i Vigili Urbani prontamente sapranno capire che probabilmente questi sono segni iniziali di demenza, e cosa ancora più importante sapranno come fare per avvicinarsi con giusti modi facendo attenzione non solo alle parole da dire, ma anche al tono della voce alla gestualità. Leggi anche: VILLARICCA:…

Villaricca, il 15 marzo sarà affrontata la ludopatia al Convegno "L'azzardo non è un gioco"

L'appuntamento a Villaricca alle ore 17:30 presso la tensostruttura "Karol Wojtyla". Si aprira con la proiezione del documentario "Vivere alla grande". Venerdì 15 Marzo, alle ore 17:30, presso la Tensostruttura "Karol Wojtyla" (Via Napoli, Villaricca), si terrà il Convegno "L'Azzardo non è un gioco". Leggi anche: NAPOLI, 25ENNE DI VILLARICCA ABUSA DI UNA RAGAZZA A CUI DÀ IL PASSAGGIO Il convegno, organizzato dalla portavoce M5S al Senato Maria Domenica Castellone, si articolerà come viaggio conoscitivo, per osservare da vicino il gioco d'azzardo e valutarne le ripercussioni economiche e sociali. Saranno analizzate le ragioni che ne hanno prodotto una vasta diffusione sul…

Villaricca, arriva la risposta della Regione su Cava Al.Ma.

Il 6 febbraio scorso la Regione Campania ha risposto alla istanza presentata dal Consigliere Regionale Viglione su Cava Al.Ma a Villaricca. Leggi anche: VILLARICCA, "IL FUTURO DEI GIOVANI IN ITALIA E IN EUROPA" CON IL SOTTOSEGRETARIO SPADAFORA Segnato un nuovo passo in avanti per la discarica Al.Ma. Lo scorso 6 febbraio, infatti, con protocollo n° 82341 del 06/02/2019 la Regione ha risposto alle richieste presentate dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Villaricca attraverso il Consigliere Regionale Vincenzo Viglione, dopo il sopralluogo dell’Arpac avvenuto il 09/11/2018 nel quale è stato riscontrato che “[…] discarica in parola versa in uno stato di…

Villaricca, "Il futuro dei Giovani in Italia e in Europa" con il Sottosegretario Spadafora

Saranno affrontate nell'ambito del Convegno le problematiche giovanili con istituzioni, associazioni e professionisti. Sabato 16 Febbraio 2019 si terrà, presso la sala consiliare "Don Luigi Sturzo" di Villaricca, il convegno "Il futuro dei Giovani in Italia e in Europa". Leggi anche:  L'evento, che inizierà alle 11:00 e terminerà alle 13:00, sarà un'importante occasione per le realtà Istituzionali, Associative e Professionali per conoscere e confrontarsi sulla programmazione del Governo sulle tematiche giovanili. Quest'ultimo sarà rappresentato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora, il quale si occupa oltre delle Politiche Giovanili, anche delle Pari Opportunità e del Servizio Civile. All'incontro presenzierà…

Villaricca: inseguiti su auto rubata, avevano con loro una pistola carica

Presi i tre soggetti con l'accusa di porto illegale di arma e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione e porto illegale di arma clandestina e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione G.P., 28 anni, F.E., 25 anni e G.V.i, 40 anni, tutti di Napoli. I 3 stavano percorrendo la circumvallazione esterna a bordo di una utilitaria segnalata come rubata da un sistema d’allarme satellitare. I militari dell’arma li hanno intercettati e hanno intimato l’alt ma i 3 si sono dati alla fuga, terminata dopo che…

Villaricca, Chieti e Cesenatico: camorra, sequestrati beni per 4 milioni di euro

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata sequestrano 4 immobili e 14 terrenti tra cui ville e vigne. A Villaricca (NA), San Vito Chietino (CH) e Cesenatico (FC) i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, all’esito di un’attività di indagine patrimoniale, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per la confisca di immobili emesso dal Tribunale di Napoli–Sezione misure di prevenzione, finalizzato a contrastare l’azione delittuosa delle consorterie criminali di matrice camorristica radicate nel territorio della Provincia di Napoli. L’indagine patrimoniale ha consentito di sequestrare beni immobili nei confronti di Alberto Bova, 44enne di Napoli residente…

Villaricca, la groviera di Via Mugnano-Giugliano

La strada ormai piena di buche attende un rifacimento, e risulta essere di competenza del comune di Villaricca. Era il 20 Maggio 1999 quando l'allora Provincia di Napoli con un verbale di consegna assegnava diverse vie di confine al centro abitato di Villaricca. Tra le varie strade è presente via Mugnano-Giugliano in Campania, che ironia della sorte vuole essere di competenza del Comune dell'Antica Panicocoli. La denuncia sollevata dai residenti è la mancanza di cura della suddetta strada da parte di quest'ultima amministrazione, infatti, come si può vedere anche nella foto, è dissestata e piena di buche. I residenti con…

Villaricca, Inquinanti ambientali e salute umana

Presso la scuola "Giancarlo Siani" di Villaricca affrontate le nuove sfide e proposte operative per comprendere gli effetti degli inquinanti sulla salute. Di notevole importanza il convegno organizzato presso l’Istituto Comprensivo Giancarlo Siani di Villaricca. Affrontato il tema degli inquinanti ambientali e salute umana con uno sguardo alla nuove sfide e proposte operative. Al convegno, organizzato con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, hanno preso parte il Sottosegretario Salvatore Micillo, la Senatrice (M5S) Maria Domenica Castellone, l’Europarlamentare (M5S) Isabella Adinolfi, le Consigliere regionali (M5S) Valeria Ciarambino e Maria Muscarà e la Dott.ssa Teresa Verde,…
Sottoscrivi questo feed RSS