Log in
14-Dec-2018 Aggiornato alle 19:04 +0100

Al "Sanremo canta Napoli" c'è un po' di Villaricca e di Scampia

Presenti tra i partecipanti il Tenore Giuseppe Ippolito di Villaricca e Carlo Maddaloni di Scampia. In questi giorni Sanremo sta omaggiando la canzone napoletana con un festival in suo nome. Il “Sanremo canta Napoli", che si sta svolgendo nello storico Casinò, avrà la sua conclusione il prossimo 15 settembre con una serata conclusiva sul Palco che ogni anno celebra la canzone italiana, cioè l'Ariston. L’evento che vede la direzione artistica di Dario Salvatori, sarà trasmesso sui canali Rete Capri e Tele Capri, come le serate precedenti, condotte da Massimo Proietto. Nella serata finale a celebrare la canzone napoletana, insieme ad artisti…

Villaricca, Illimitarte presenta "Artisti all'Opera"

Una realizzazione dell'Associazione Culturale Musicale Illimitarte di Villaricca. Villaricca - Immaginatevi di poter godere de “I Miserabili”, “Notre Dame de Paris” e “Del Fantasma dell'Opera”, in una sola sera, su di un terrazzo, al tramonto, nel centro di Villaricca. Impossibile? No se a realizzarlo è l'associazione culturale musicale illimitarte, da anni impegnata proprio per realizzare, attraverso una rete continua con altre realtà del territorio, presidii culturali permanenti in cui l'arte e i talenti dei ragazzi vengono messi in primo piano. Da un'idea di Massimiliano Musella, cantautore giuglianese, diretto artisticamente dal cantautore e docente di canto, Aldo Granese, che ha arrangiato…

Villaricca, lo spettacolo "Faber e il Professore" replica al teatro della Chiesa di Santa Rita

Lo spettacolo ha lo scopo di diffondere i brani di Fabrizio De Andrè e Roberto Vecchioni. Venerdì 9 Febbraio, dalle ore 18:30, presso il teatro della Chiesa di S. Rita, Villaricca (NA), l’associazione culturale musicale illimitarte, all’interno della rassegna “Stop Bullismo”, realizzata attraverso la collaborazione di più associazioni, col patrocinio del Comune di Villaricca – replicherà lo spettacolo “Faber e il Professore”. Lo spettacolo, ideato da Salvatore Napolano, coadiuvato da Stella Corradino nella narrazione, ha come scopo la diffusione dei brani di Fabrizio De André e Roberto Vecchioni all’interno di un tessuto narrativo che vede la compenetrazione di musica e…

Villaricca in campo contro il bullismo: dal 2 al 9 febbraio al via la settimana "Stop bullying"

Punzo e Granata: "Tutte le istituzioni coinvolte per far fronte comune contro il bullismo". Villaricca, 31 Gennaio 2018 - "Villaricca parteciperà alla settimana regionale contro il bullismo poiché ci sentiamo, come istituzione, fortemente coinvolti nella risoluzione di una problematiche che interessa i nostri ragazzi. Le iniziative messe in campo dall'amministrazione in collaborazione con le scuole e le associazioni culturali del territorio sono destinate, non solo a soggetti coinvolti in atti di bullismo tradizionale e di cyberbullismo, ma anche al personale scolastico, educatori ed operatori presso centri di aggregazione giovanile". In questo modo il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo, assieme…

Villaricca, al don Mauro un dibattito sulla Shoah

Villaricca. Si terrà mercoledì 31 gennaio, a partire dalle ore 12 presso la sala teatro dell'Istituto don Mauro di Villaricca, il dibattito dedicato alla giornata della memoria.I ragazzi del liceo linguistico e scientifico incontreranno il professore di etica della Federico II Berardo Impegno ed ascolteranno la testimonianza di un superstite dei campi di concentramento. Presenti in sala saranno infatti la scrittrice Iolanda Stella corradino, autrice del libro "identità provvisoria" (Aporema edizioni) e Salvatore Napolano figlio di Giovanni, Militare italiano internato in un campo di concentramento negli anni della Germania nazista. Il libro della scrittrice Qualianese  racconta gli anni della prigionia…

Napoli è Poesia, un inno alla Napoletanità: l'evento del 2 gennaio

Bagno di folla per I Guarracini, Salvatore Palomba e Mimmo Angrisano. VILLARICCA - Un tributo di folla. Un successo in termini di qualità e di quantità. Circa trecento persone hanno assistito alla serata di musica e spettacolo “Napoli è Poesia” promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Villaricca. La scenografia è stata quella delle sale de “La Lanterna”. I riflettori puntati su “I Guarracini”, la compagnia di attori che sta attraversando il Vecchio Continente calcando le ribalte dei più prestigiosi teatri entusiasmando il pubblico con le danze e le performance al ritmo del folclore campano. Ritmi sincopati, acuti sferzanti, costumi…

"I Guarracini" approdano a Villaricca

2 gennaio 2018, ore 20:00 presso “La Lanterna”, C.so Europa 528, Villaricca Oggi 2 gennaio 2018 presso le sale del ristorante “La Lanterna” ( C.so Europa, 528 – Villaricca), dalle ore 20:00 si leverà il sipario del secondo appuntamento di “Napoli è Poesia”, la rassegna culturale promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Villaricca con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Dopo l’entusiasmo raccolto da Mimmo Angrisano in concerto accompagnato dal maestro Antonio Saturno e dal Classic Quintet lo scorso 27 dicembre alla parrocchia Maria Ss. dell’Arco, il nuovo anno sarà celebrato all’insegna di musiche, canti e colori delle…

Villaricca, la violenza verso le donne raccontata dai Fatebenefratelli nel loro libro "Femmene"

Quando due attori comici, parlando di violenza verso le donne, fanno riflettere. VILLARICCA - Nel dialetto napoletano le donne sono dette 'e femmene, viceversa per gli uomini non si utilizza la parola maschio. Non stupisce quindi che due uomini, due napoletani, abbiano scelto la parola Femmene come titolo del loro libro che parla di donne. Tuttavia se a parlare di donne, e di violenza sulle donne, sono due comici, due artisti come I Fatebenefratelli, allora il risultato non è più scontato. E non può esserlo perché, di solito, il tema della violenza di genere è affrontato e raccontato dalle donne…

Villaricca, Pasqua: i lavori degli alunni della scuola Primi Passi

Villaricca. L’approssimarsi della Santa Pasqua è un lieto evento per tutti ma per i bambini, così come lo è anche il Natale, è sempre più forte l’esplosione di gioia, complici anche le belle giornate che stanno accompagnando l’inizio del periodo primaverile. Come ognivolta non può mancare il lavoretto realizzato nelle scuole accompagnato dai temi degli alunni. Lo sanno bene gli alunni della scuola Primi Passi di Villaricca che hanno realizzato degli splendidi lavoretti che hanno come soggetto delle galline decorate a mano sotto l’attenta supervisione delle loro maestre. “Vado da mia nonna per festeggiare con loro e mi comprano le…

Villaricca, festa del papà: i temi dei piccoli della scuola Primi Passi

I bambini della scuola Primaria “Primi Passi” di Villaricca raccontano i loro papà nei loro temi Villaricca, festa del papà. I piccoli alunni della scuola Primaria Primi Passi di Villaricca hanno raccontato attraverso i loro temi ma soprattutto con gli occhi che solo la loro età può avere i loro grandi eroi in occasione della festa del papà. “mi piace fare tante cose con lui, tipo andare sempre alle giostre”, “per me mio papà è bravissimo […] è intelligente mi fa sempre ridere […] è molto simpatico ma quando si arrabbia è solo perché qualcuno non lo lasciava in pace”,…
Sottoscrivi questo feed RSS