Log in
18-Aug-2019 Aggiornato alle 15:36 +0200

Sant'Antimo, Chiariello (CDX): Da Sindaco dimissioni farsa, fatti gravissimi

  • Scritto da Nota stampa, Corrado Chiariello CDX Sant'Antimo
  • Pubblicato in Politica
  • 0 commenti
Sant'Antimo, Chiariello (CDX): Da Sindaco dimissioni farsa, fatti gravissimi Foto: Archivio Sant'Antimo, Chiariello (CDX): Da Sindaco dimissioni farsa, fatti gravissimi

Il coordinatore dei Consiglieri di centrodestra di Sant'Antimo: "La conferenza dei capigruppo sia trasmessa in streaming".

Sono arrivate le dimissioni farsa del sindaco di Sant’Antimo Aurelio Russo. Seguono, come da copione, un documento vergognoso, da esposto all’Anac e ad altre Autorità, nel quale contratta con alcuni consiglieri la propria sopravvivenza politica al potere con la gestione condivisa dell’appalto per il Servizio rifiuti, degli appalti milionari delle opere in città e dei concorsi locali e regionali. Tre temi fondamentali della gestione del potere, che tuttavia già rappresentano il simbolo del suo personalissimo fallimento politico”.

Leggi ancheSANT'ANTIMO, CHIARIELLO (CDX): REVOCATO INCARICO A FUNZIONARIO IGIENE? VERO RESPONSABILE DISATRO È IL SINDACO

Lo afferma il coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo, Corrado Chiariello.

Il fatto poi che quell’ignobile accordo si concluda con una vera e propria violazione delle norme costituzionali sul divieto di mandato imperativo, perché stabilisce l’inamovibilità di ruoli e funzioni fino alla fine della consiliatura, la dice tutta sulla presunta legittimità di questa operazione”.

A questo punto, visto che oramai è diventato un esperto e che, sebbene non più sindaco, prenderà parte e gestirà la convocata conferenza dei Capigruppo - sottolinea Chiariello –, tiri fuori gli attributi, se li ha, e renda pubblica, in diretta streaming, questa seduta”.

Tutto questo, fermo restando che non legittimeremo mai, neppure in termini interlocutori, quanto sta accadendo e riservandoci intanto di rivolgerci a chi di competenza”, conclude il coordinatore dei consiglieri di centrodestra.