Log in
13-Dec-2019 Aggiornato alle 8:56 +0100

Castellabate, musica in Piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago

  • Scritto da Nota Stampa Comune di Castellabate
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Castellabate, musica in Piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago foto nota stampa

L’orchestra giovanile del Cilento in concerto il 25 luglio

Appuntamento con la musica giovedì 25 luglio alle ore 21:30 con il concerto estivo all’aperto nella Piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago di Castellabate. Un momento di musica di qualità organizzato dall’assessorato al turismo e alla cultura del Comune, che vedrà l’esibizione dell’Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento, composta da giovani talenti magistralmente diretti dai Maestri Alessandro Schiavo e Leo Capezzuto.

Leggi anche: SORBO SERPICO, SI SPACCIA PER MARESCIALLO E TRUFFA UN’ANZIANA

Il repertorio affronterà diversi generi e stili musicali che accontenteranno tutti i gusti, dal genere classico alla musica leggera, alle più belle colonne sonore dei film. Inoltre ci sarà la partecipazione del Baritono Pino Radano che interpreterà, accompagnato dall’orchestra, alcune celebri arie d’opera e canzoni classiche napoletane. L’Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento nasce nel 2016 ed è attualmente composta da circa 60 giovani musicisti, dai 10 anni in su, provenienti da Accademie, Scuole, Associazioni musicali della provincia di Salerno, in particolare del territorio cilentano.

«Siamo convinti che l’obiettivo dell’Amministrazione debba essere quello di mettere in risalto le eccellenza musicali e culturali del nostro territorio e l’Orchestra di fiati giovanile del Cilento è una realtà che stiamo valorizzando a livello territoriale, oltre ad essere molto apprezzata e conosciuta anche oltre i nostri confini – afferma l’assessore al turismo e alla cultura, Luisa Maiuri – una serata magica di musica sotto le stelle che allieterà con garbo il pubblico presente nella frazione Lago».