Log in
18-Sep-2019 Aggiornato alle 11:11 +0200

San Pietro al Tanagro: Sequestrata dai Carabinieri una vasta coltivazione di marijuana

Sequestrato mezzo ettaro di terreno, dove vi erano oltre 430 piantine di cannabis I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, nel corso di specifica attività di contrasto del fenomeno della coltivazione di piante per la produzione di sostanze psicotrope per la cessione a terzi, hanno smantellato una vasta piantagione di marijuana, illecitamente coltivata nella località “Tempa Cerriello”, agro del Comune di San Pietro al Tanagro (SA), Vallo di Diano. I militari della Stazione di Polla procedevano al sequestro di mezzo ettaro di terreno, ove era allestita una coltivazione con oltre 430 piante di cannabis…

Porto di Salerno: Arpac monitora effetti ambientali delle operazioni di dragaggio

Indagare gli effetti ambientali delle operazioni di dragaggio del porto di Salerno è lo scopo di una convenzione siglata oggi tra l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale e Arpac, l’Agenzia ambientale campana. Con questo accordo, Arpac si impegna a monitorare il rumore e le emissioni in atmosfera prodotti dalle operazioni di movimentazione dei sedimenti. Le operazioni di escavo dei fondali dello scalo marittimo salernitano, in programma a partire da novembre 2019, prevedono la rimozione di una quantità di sabbie superiore a tre milioni di metri cubi. L’obiettivo è quello di portare i fondali dell’area commerciale a 14,50 metri…

Nocera Inferiore, tratti in salvo i cuccioli e denunciato l’autore

I cani erano tenuti in pessime condizioni igieniche costatate anche dal personale dell'ASL di Salerno. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cava de’ Tirreni hanno scoperto un allevamento di cani Chihuahua detenuti in condizioni precarie in piena zona urbana alla via Cicalesi del comune di Nocera Inferiore. All’interno di un box costituito da reti metalliche appoggiate su di una struttura in muratura hanno scorto dei cani di razza Chihuahua detenuti in evidenti condizioni igienico-sanitarie precarie. All’interno del box i militari hanno avuto triste conferma di quanto osservato dall’esterno ed infatti hanno trovato 17 cani tutti di razza Chihuahua di…

Il circolo canottieri Agropoli alla settimana del benessere presso l’oasi fiume alento

Favorire attraverso lo sport il recupero del benessere personale di donne con o senza figli che hanno vissuto particolari esperienze legate al fenomeno della violenza di genere. E’ questa la missione del progetto “Un’Oasi di Sport”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vede il Circolo Canottieri Agropoli al fianco dell’Oasi Fiume Alento, della Cilento Mtb, della Yin Yang Studi Arti Marziali e della cooperativa sociale Kastrom per la realizzazione delle attività, seguite in prima linea dalla responsabile scientifica Monia Monzo, e che godono del patrocinio, gratuito, dei Piani Sociali di zona S7 di Roccadaspide ed S8 di Vallo…

Camerota: tutto pronto per lo spettacolo della Festa del Mare e dei Pescatori

L’associazione Tuttinsieme è pronta ad abbracciare turisti e cilentani provenienti da ogni dove per la sesta edizione della Festa del Mare e dei Pescatori che si terrà venerdì prossimo, 6 settembre, sul porto turistico di Marina di Camerota. Dalle 19.00 si parte con tantissime sorprese e novità, tutte all’insegna della cultura marinaresca, delle tradizioni e della dieta Mediterranea. Quest’anno sono diverse le novità in calendario ma partiamo in ordine cronologico. La sesta edizione si apre con la commemorazione al monumento del Pescatore alla presenza di autorità politiche, religiose e militari. La cittadinanza, infatti, ricorderà i pescatori scomparsi alla presenza delle…

Vallo di Diano: Incendio boschivo, denunciato l’autore

L'uomo aveva effettuato dei lavori di pulizia dei residui vegetali bruciandoli ma non era riuscito a contenere le fiamme che si sono propagate velocemente e senza controllo al bosco adiacenti. Lo scorso 18 agosto perveniva alla Stazione Carabinieri Forestale di Padula la segnalazione di un incendio boschivo alla località Piedi la Serra in agro del comune di Padula. Intervenuti sui luoghi i militari constatavano che alcune colture agrarie costituite da uliveto incolto erano state interessate dalle fiamme che si erano rapidamente propagate al bosco attiguo costituito da un rimboschimento di resinose mettendo a rischio un’ampia superficie boscata. Leggi anche: NAPOLI,…

Si chiude la rassegna Castellabate il luogo dell’incanto

Oggi giovedì 29 agosto alle ore 22 si esibirà “Antonio Onorato New Quartet” Si chiude il sipario sull’ottava edizione di “Castellabate il luogo dell’incanto”, rassegna di musica e spettacoli fortemente voluta dall’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Castellabate. Dopo i successi collezionati serata dopo serata, salgono sul palco allestito nella corte interna del Castello dell’Abate Antonio Onorato guitar, breath, Alessandro La Corte piano, keyboards, Giuseppe Arena bass, Mario De Paola, drums. Giovedì 29 agosto alle ore 22 si esibirà “Antonio Onorato New Quartet”, una nuova interessante formazione che porta in tour il caratteristico sound solare mediterraneo del…

Salerno, largo al Cinema!: cinema di quartiere al Largo Plebiscito

Largo Plebiscito fa spazio al cinema di quartiere all’aperto con “Largo al cinema!” ogni Giovedì dal 29 Agosto al 19 Settembre a Salerno. Ogni giovedì, dalle 19.00 alle 20.45, si anima Largo al BELLO!: un ciclo di due tour a cura dell'associazione Il Centro Storico che farà da guida tra le bellezze di Largo Plebiscito a Salerno: Museo Diocesano, Cappella del Cristo Re, Chiesa di San Domenico, Cappella del Rosario, Ex chiesa dei Morticelli. A seguire, dalle ore 21:00, prende vita Largo al Cinema!: il cinema di quartiere in cui saranno proiettati film scelti da una giuria popolare a seguito…

Teggiano, tenta di uccidere il padre disabile 61enne con una roncola

L'uomo, 28enne di Teggiano in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva tentato di colpire il padre al capo quando è stato disarmato dai Carabinieri. Teggiano (SA), 22 agosto 2019 - I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne pregiudicato del posto per il tentato omicidio del proprio padre disabile convivente 61enne nonché per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Leggi anche: TEGGIANO, SORPRESO ALLA GUIDA DI UN CAMION RUBATO Nella serata di ieri, perveniva da Teggiano (SA) una richiesta di urgente aiuto al NUE 112 da parte di…

Evade dai domiciliari per fare stalking ad una donna di Capaccio Paestum: arrestato

L'uomo è stato sorpreso dai Carabinieri dellal Stazione di Capaccio Paestum nelle adiacenze della casa della vittima. I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Manna, il 13 agosto 2019, hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura, per i reati di atti persecutori, evasione e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, nei confronti di un 32enne, residente nel comune di Capaccio e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per lo stesso reato. Leggi anche: CAPACCIO PAESTUM: DUE PREGIUDICATI FINITI IN MANETTE…
Sottoscrivi questo feed RSS