Log in
20-Nov-2019 Aggiornato alle 13:39 +0100

Salerno, attività di uccellagione: denunciato l’autore

L'uomo è stato trovato anche con due gabbie metalliche con all’interno venti esemplari vivi di cardellino comune I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sapri, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla tutela della fauna selvatica, hanno effettuato mirati servizi alla località “Foce Bussento – Torre Oliva” in agro del comune di Santa Marina, area di passaggio dell’avifauna e spesso interessata da episodi di prelievo venatorio non consentiti. Nel corso dei controlli hanno sorpreso tale M.P. da Somma Vesuviana, il quale, con l’utilizzo di una rete di cattura in nylon e due richiami acustici atti ad attirare l’avifauna, esercitava attività di…

Contrasto alle violazioni ambientali del NOE di Salerno: denunce e sequestri

  A conclusione di mirati accertamenti condotti presso il locale centro di raccolta comunale di rifiuti solidi urbani, i Carabinieri del N.O.E. di Salerno hanno denunciato in stato di libertà una persona in qualità di affidatario del sito. Le indagini, avviate a seguito di numerose segnalazioni giunte da parte di cittadini dell’area interessata, hanno consentito di documentare la gestione illecita di circa 2.000 tonnellate di rifiuti urbani costituiti prevalentemente da RAEE, ingombranti, plastica, umido, vetro e imballaggi metallici prodotti nel territorio del comune cilentano. I rifiuti, stoccati all’interno di un’area di circa 1.500 mq, sita in località macchie del vecchio,…

Albanella, sversamenti illeciti di reflui zootecnici: sequestrate le aree e denunciato l’autore

I militari hanno posto sotto sequestro l’intera area di circa 10.000 mq I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Foce Sele nell’ambito di servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione di condotte in danno dell’ambiente, hanno scoperto alla località “Vallecentanni” del comune di Albanella, lo sversamento di una significativa quantità di reflui zootecnici. L’ispezione e gli accertamenti condotti sui luoghi, cui ha partecipato il servizio veterinario dell’ASL, hanno consentito di verificare la provenienza dei liquami e di ricondurla ad un allevamento bufalino insistente nell’area. Ed infatti, i militari hanno constatato nei paddock di stazionamento dei capi la…

Vallo di Diano: Sequestrati 16.000 litri di veleni cancerogeni

Sono 2 le persone denunciate per illecito deposito e trasporto di rifiuti speciali pericolosi I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA) hanno denunciato un imprenditore ed un autista per deposito e trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi tossico-cancerogeni. Nella nottata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia valdianese, nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio nell’agro circostante la zona industriale di Polla, sottoponevano a controllo un camion proveniente da un’impresa operante nel settore edilizio, rinvenendo, a bordo del rimorchio, sei cisterne da 1000 litri, con rubinetto sul fondo per lo sversamento, contenenti una soluzione…

Montesano sulla Marcellana: 31enne arrestato per lesioni alla propria convivente

Il 31enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno 31enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Nella nottata, i Carabinieri della Stazione di Montesano sulla Marcellana (SA) venivano allertati da una chiamata al 112 da parte di una donna di nazionalità rumena, 28enne, la quale chiedeva l’intervento dei militari in suo soccorso, a seguito di un litigio avvenuto con il proprio compagno. Gli operatori dell’Arma, immediatamente accorsi, intervenivano presso la loro abitazione trovando l’uomo che,…

Polla, provoca un trauma cranico alla compagna in presenza del figlio

Dai racconti dei familiari episodi di violenza anche sotto minaccia di armi bianche avvenivano dal 2015. Polla (SA), 14 ottobre 2019 – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un 40enne ed applicato l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dai familiari. I Carabinieri della Stazione di Polla, durante un servizio perlustrativo nel centro abitato, avendo udito delle urla provenienti da un’abitazione, accorrevano sul posto, constatando che il prevenuto aveva precedentemente percosso la propria compagna, anche con dei pugni sul capo, provocandole un trauma…

Salerno: Vendita immobili mediante asta pubblica

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 4/11/2019 Il Comune di Salerno rende noto che con determinazione dirigenziale n. 4004 del 30/09/2019 sono posti in vendita, mediante la presente asta pubblica ad offerte segrete in aumento sui prezzi base d’asta, gli immobili di patrimonio comunale di seguito indicati, compresi tra quelli individuati con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 29/3/2019, stimati in conformità al regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 13 del 16/3/2017. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 4/11/2019…

Va a caccia di funghi e si perde su i Monti Lattari

Il disperso un uomo di mezza età, era partito da solo da Gragnano e mentre era intento alla ricerca di funghi ha smarrito il sentiero 25 Settembre 2019 - Appena concluso l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS, mobilitato per un cercatore di funghi disperso sui Monti Lattari. Il disperso, un uomo di mezza età, era partito da solo da Gragnano e mentre era intento alla ricerca di funghi ha smarrito il sentiero, anche a causa della nebbia. Non riuscendo più ad orientarsi ha allertato il 112 dei carabinieri, che hanno immediatamente girato l'allarme al CNSAS. Sul posto…

Sarno, incendio del 20 settembre scorso: identificati 6 giovani

Si tratta di 6 giovani, 5 dei quali minorenni, la cui posizione è al vaglio della Procura di Nocera inferiore e dell Procura per i Minorenni di Salerno. Nel tardo pomeriggio del 20/09/2019, un incendio doloso appiccato in località San Martino ha interessato una vasta area boschiva del Monte Saretto, in territorio del Comune di Sarno (SA), sviluppandosi per tutta la notte e la mattinata seguente. Le fiamme, che hanno lambito il centro abitato del predetto Comune, hanno indotto le autorità a ordinare l’evacuazione precauzionale di circa 150 abitanti, le cui abitazioni erano esposte a rischio, nonché la chiusura degli…

San Pietro al Tanagro: Sequestrata dai Carabinieri una vasta coltivazione di marijuana

Sequestrato mezzo ettaro di terreno, dove vi erano oltre 430 piantine di cannabis I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, nel corso di specifica attività di contrasto del fenomeno della coltivazione di piante per la produzione di sostanze psicotrope per la cessione a terzi, hanno smantellato una vasta piantagione di marijuana, illecitamente coltivata nella località “Tempa Cerriello”, agro del Comune di San Pietro al Tanagro (SA), Vallo di Diano. I militari della Stazione di Polla procedevano al sequestro di mezzo ettaro di terreno, ove era allestita una coltivazione con oltre 430 piante di cannabis…
Sottoscrivi questo feed RSS