Log in
12-Nov-2019 Aggiornato alle 11:39 +0100

Vale ancora la pena acquistare iPhone 7 Plus nel 2019?

Vale ancora la pena acquistare iPhone 7 Plus nel 2019? Foto redazione

Nell’articolo scopriremo se dopo tre anni vale ancora la pena acquistare lo Smartphone della casa americana Apple.

Il 7 settembre del 2016 la casa americana Apple presenta i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, i due modelli sono i quattordicesimi Smartphone presentati da Apple. Disponibili nei tagli 32, 128 e 256 GB.

Con questo articolo vogliamo vedere se dopo 3 anni vale ancora la pena prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto.

Questo è stato l’ultimo iPhone creato da Apple con il retro in alluminio a differenza dei suoi fratelli più recenti dove per aggiungere la ricarica wireless hanno sostituito l’alluminio con il vetro. L’iPhone misura 158,2 x 77,9 x 7,3 mm, ha un peso complessivo di 188 gr. e ha un display retina HD da 5,5’’

Parliamo invece della durata della sua batteria, punto debole di Apple. Essa ha una capacità di 2900 mAh che con un uso impegnativo vi porta tranquillamente a fine giornata con circa un 10% di carica residua. Invece con un modello usato dove la batteria è più usurata si ha un calo di durata, che porta a dover ricorrere al caricatore nel pomeriggio. Rimedio? Sostituire la batteria.

L’iPhone monta un processore Apple A10 fusion che dopo tre anni permette ancora allo Smartphone di avere ottime prestazioni.

Quest’iPhone monta due fotocamere sul retro da 12MP di cui una di esse è una 2x ottica e riesce ad arrivare ad un 10 x digitale, invece quella anteriore e di 8 MP. Esse inoltre, presentano una stabilizzazione ottica dell’immagine. La qualità delle fotocamere è ottima per farne un uso social. Riesce a girare video fino a 4K a 30 FPS. Su questo iPhone rispetto a quelli più moderni troviamo ancora lo sblocco tramite impronta.

Arriviamo alle conclusioni finali: Dopo un utilizzo di tre anni va ancora come il primo giorno, si riesce a fare tutto ciò nell’uso quotidiano dai social a giochi. Ci sentiamo di consigliare questo telefono per chi vuole avvicinarsi al mondo Apple senza spendere troppo e rinunciare a troppo.

Per quanto riguarda i prezzi, al momento della scrittura dell’articolo, per il taglio da 32 GB si spendono 512€ mentre se si vuole maggiore spazio c’è il 128 Gb che sale 579€.

Pasquale Vergara

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.