Log in
12-Nov-2019 Aggiornato alle 11:39 +0100

Apple lancia le nuove AirPods Pro

Apple lancia le nuove AirPods Pro Foto dal Web

Uscita in sordina dei nuovi dispositivi Apple

Ieri pomeriggio, all’insaputa di tutti, Apple ha lanciato sul mercato le nuove AirPods Pro, le nuove cuffiette della casa americana a riduzione attivo del rumore.

I nuovi auricolari di Apple oltre a differenziarsi esteticamente dai modelli precedenti aggiungono anche la cancellazione attiva del rumore, in modo da rendere l’ascolto più immersivo. Gli auricolari, per garantire l‘isolamento, generano costantemente un segnale opposto di pari ampiezza che cancella i rumori ambientali.

Come spiega Apple i dispositivi si auto regolano oltre 200 volte al secondo per creare un audio avvolgente che permette maggior concentrazione su ciò che si sta ascoltando. Grazie ad un microfono rivolto verso l’esterno è stata introdotta anche la possibilità di attivare la modalità trasparenza in modo da poter ascoltare tutto ciò che ci circonda. Per attivare la quest’ultima basta tenere premuto il sensore di pressione che permette di passare dalla modalità cancellazione attiva del rumore alla modalità trasparenza.

È possibile cambiare i cuscinetti in silicone per avere la miglior stabilità possibile, questi ultimi sono disponibili in tre taglie: large, medium e small.

Il prezzo delle AirPods Pro è di 279€, si possono già preordinare e saranno disponibili dal 30 ottobre in tutti i negozi fisici e online.

 

Pasquale Vergara

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.