Log in
24-Nov-2017 Aggiornato alle 15:59 +0100

Whatsapp prepara nuovi importanti aggiornamenti?

Whatsapp prepara nuovi importanti aggiornamenti? foto: pixabay

Dal blog sul sito ufficiale sono indicati nuovi cambiamenti (e relativi aggiornamenti in fase di testing) che interesseranno soprattutto la sfera lavorativa

Trovo che alcuni passaggi di questo articolo sul blog ufficiale di whatsapp siano molto indicativi del futuro in ambito commerciale e per uso lavorativo dell’app utilizzata da più di 1 miliardo di persone al mondo ogni giorno (e rende decisamente retorico il punto di domanda nel titolo di questo pezzo). Una sorta di whatsapp business. Vi riporto in particolare un passaggio:

Abbiamo saputo di piccoli commercianti che usano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da un solo smartphone, o di utenti che non hanno modo di verificare se un'azienda su WhatsApp è legittima o meno. Nei prossimi mesi, testeremo nuove funzioni con l'obiettivo di risolvere alcune di queste difficoltà e di facilitare la comunicazione tra le persone e le aziende con cui vogliono comunicare su WhatsApp. Il nostro approccio è semplice: vogliamo usare quello che abbiamo imparato aiutando le persone a rimanere in contatto per aiutare le persone a comunicare con aziende che per loro sono importanti.Sappiamo che le aziende hanno esigenze diverse. Ad esempio, vogliono avere una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo individuo, e necessitano di un modo più semplice di rispondere ai messaggi che ricevono.

È quindi opportuno pensare che gli sviluppatori si stiano orientando a fornire maggiori strumenti e feature per chi utilizza la famosa applicazione nell’ambito commerciale e professionale. E la conferma la danno loro stessi continuando:

Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l'applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche. Queste aziende potranno usare le nostre soluzioni per inviare ai loro clienti notifiche utili, come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti.

Non ci resta che aspettare quindi e capire quali saranno le nuove indicazioni e le future funzioni che cambieranno ancora una volta il nostro modo di intendere il rapporto tra professionisti e clienti

Carmine Sgariglia

CV in due parole
Ingegnere Elettronico
Giornalista Pubblicista

Carica ricoperta in puntomagazine.it
Direttore Responsabile

Contatti
c.sgariglia@gmail.com
www.facebook.com/carsgariglia
www.twitter.com/carsgariglia

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.