Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Whatsapp prepara nuovi importanti aggiornamenti?

Dal blog sul sito ufficiale sono indicati nuovi cambiamenti (e relativi aggiornamenti in fase di testing) che interesseranno soprattutto la sfera lavorativa Trovo che alcuni passaggi di questo articolo sul blog ufficiale di whatsapp siano molto indicativi del futuro in ambito commerciale e per uso lavorativo dell’app utilizzata da più di 1 miliardo di persone al mondo ogni giorno (e rende decisamente retorico il punto di domanda nel titolo di questo pezzo). Una sorta di whatsapp business. Vi riporto in particolare un passaggio: Abbiamo saputo di piccoli commercianti che usano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da…

AppWorld: simple scanner e il tuo smartphone diventa uno scanner

Uno scanner nel palmo della mano Non per forza il mio smartphone deve fare il caffè ma questa app, ben nota ai più, è davvero molto utile per chi ha a che fare con parecchi documenti e magari vuole alleggerire la borsa. La facilità con la quale Simple Scanner trasforma il vostro smartphone in uno scanner è solo pari alla sua semplicità. Ricerca automatica dei margini del foglio, correttezza e precisione nello strumento di ritaglio ne fanno uno strumento semplice come dice il nome ma efficace anche per contesti professionali.Vi è la possibilità di salvare i file in formato jpeg…

Fotografare con lo smartphone: la pagina dedicata alla foto da smartphone

Ormai il nostro smartphone è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana, inseparabile strumento di lavoro per molti ma quasi per tutti indispensabile compagno per ogni attività giornaliera.  Attività giornaliera che va dal semplice utilizzo di lettura di una email ad una rapida sbirciata ad un social passando per l'ormai immancabile WhatsApp.    Ma se riflettiamo attentamente per cosa ogni giorno veramente utilizziamo i nostri cellulari?    La cosa che forse maggiormente facciamo con il nostro smartphone è fotografare, e lo facciamo con il telefonino perché è sempre con noi nelle nostre tasche, perché è di facile utilizzo per tutti…

In viaggio nel mondo di Eiichiro Oda con Sommobuta

Angelo Cavallaro è un ragazzo di 33 anni di Napoli, nato ad Alessandria, emigrato a Londra, con la passione per i manga. Nel 2008 apre il primo canale Youtube, dove recensisce il famoso manga One Piece. Il suo canale YouTube, “sommobuta”, è il punto di riferimento italiano per gli amanti di One Piece. Il suo blog, “Il Viagra della Mente”, con oltre 3 milioni di visitatori unici, è uno dei più influenti della blogosfera per ciò che riguarda fumetti e manga. Questa esperienza l’ha portato a scrivere diversi saggi su One Piece, Dragon Ball e Capitan Tsubasa (Holly e Benji)…

Dai miti di Platone a Death Note, la storia dello YouTuber di Boscoreale

Cavernadiplatone famoso youtuber si racconta alla nostra redazione Youtube è una piattaforma web in continua crescita e sulla sua piattaforma sono cresciuti diversi videomaker che hanno preso una certa notorietà, raccontando attraverso i propri canali contenuti di esperienze di vita personali, passioni o costruendo veri e proprie serie web. Tra i vari creator troviamo Cavernadiplatone, all’anagrafe Domenico Guastafierro. Domenico è un ragazzo di 29 anni di Boscoreale, apre il suo canale Cavernadiplatone nel 2007 e dal 2008 è il primo a recensire fumetti in Italia, questa esperienza lo porta a collaborare con diversi youtuber tra i quali Dario Moccia e…

Xiaomi Mi Note 2: potente, bello...ma molto delicato

Anche questa settimana nel nostro consueto appuntamento con la tecnologia parleremo di un dispositivo top di gamma di provenienza Cinese. In questo appuntamento analizzeremo da vicino un device Xiaomi, produttore Cinese di smartphone ( e non solo) ormai presente sul nostro territorio da qualche tempo che sta conquistando il mercato della telefonia con prodotti performanti e dai prezzi abbastanza ragionevoli. Oggi abbiamo in prova il Mi Note 2, device dalle caratteristiche davvero interessanti, presentato qualche mese fa e disponibile sul nostro mercato a prezzi ormai da vero Best Buy. Il Mi Note 2 si presenta con uno stile molto particolare,…

Pro 6 Plus: top di gamma di casa Meizu

Oggi nel nostro consueto appuntamento con la tecnologia parliamo del Meizu Pro 6 Plus. Top di gamma della casa Cinese sbarcata ultimamente in modo ufficiale anche in Italia. Dal punto di vista del design il Pro 6 Plus si presenta con una scocca completamente in metallo. Nella parte anteriore troviamo un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD. Posteriormente troviamo un fotocamera da 12 mpx coadiuvata da un flash a 10 led a doppia tonalità con autofocus laser. Per quanto riguarda il processore troviamo un Exynos 8890 di Samsung ( lo stesso usato sulla serie S7) octa core con 64GB/128GB…

Leeco Le Pro3: il top di gamma Cinese che non ti aspetti

Ultimamente grazie ai tanti store che importano prodotti elettronici direttamente dalla Cina abbiamo assistito ad una "piacevole" invasione di smartphone dai nomi per lo più sconosciuti all'utente medio di telefonia. Nomi del tipo Vivo, Leeco, Smartisan, Xiaomi e Meizu per citarne alcuni. La scorsa settimana abbiamo parlato del Mi6 ultimo top di gamma di casa Xiaomi, quest' oggi invece vi voglio parlare del Le Pro3 di Leeco, produttore di telefonia e colosso della televisione cinese. Il Le Pro3 è l'ultimo top di gamma di casa Leeco, presentato ormai alcuni mesi fa ma che ancora oggi fa parlare di sé nel…

HTC U11: caratteristiche e specifiche tecniche

Anche HTC alza il sipario sul suo nuovo top di gamma per l'anno 2017 lanciando ufficialmente sul mercato l' U11.   HTC U11 è  uno smartphone caratterizzato da uno schermo con diagonale di 5.5 pollici QHD, mosso dal nuovissimo processore della Qualcom Snapdragon 835 e coadiuvato da 4/6 gb di ram.  Per quanto riguarda la memoria, espandibile fino a 2 TB,  troviamo 64 GB per la versione da 4 GB di Ram mentre si arriva a 128 GB per la versione da 6 GB di Ram. Il reparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 mpx UltraPixel 3…

3 Italia: finalmente il roaming diventa gratuito

Finalmente 3 Italia ha ufficialmente annunciato il roaming gratuito sotto rete Wind. Da qualche giorno i clienti 3 Italia stanno pian piano ricevendo SMS ed informative contenenti questa importante novità. In pratica, tutti i clienti 3 Italia potranno navigare sotto rete GPRS sfruttando i GB internet compresi nel proprio piano telefonico senza ulteriori costi aggiuntivi. Inizialmente si potrà navigare sfruttando la rete Wind in 2G e 3G, per poi alla fine di luglio arrivare alla copertura in 4G nonché navigare temporanemte anche sotto rete Tim.  Questa importante novità è la naturale evoluzione del processo di fusione cominciato qualche mese tra…
Sottoscrivi questo feed RSS