Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Vita da freelance nel 2019: io sono azienda

Quando si parla di vita da freelance l’immaginario comune ci rimanda a un’idea stereotipata di occupazione, senza regole e senza orari, dove il libero professionista può lavorare per chi vuole, quanto vuole e quando vuole, senza dover rendere conto di nulla a nessuno. Inutile dire quanto questa visione sia falsa e tragga in inganno moltissimi dipendenti che, alla ricerca di una maggiore libertà, decidono di dedicarsi a un’attività in proprio. La verità è che la vita da freelance è scandita da orari e scadenze, prevede un’organizzazione maniacale, che spesso supera o rivaleggia con quella aziendale. In questo articolo vedremo una…

Cos'è la scatola nera e perché è un'ottima soluzione per risparmiare sull'RC auto

Vediamo uno strumento capace di monitorare i comportamenti e le abitudini dei guidatori al volante. La scatola nera è un'opzione fornita da diverse compagnie assicurative, capace di monitorare i comportamenti e le abitudini dei guidatori al volante e determinare le dinamiche di un incidente. É una soluzione sempre più gettonata e apprezzata, poiché garantisce notevoli benefici sia agli assicurati sia alle stesse compagnie assicurative. Attraverso l'installazione della scatola nera, gli assicurati possono accedere a sconti importanti, che generalmente arrivano al 10% ma che possono addirittura superare il 50% del premio assicurativo finale selezionando alcune opzioni aggiuntive. Sull'altro versante, le compagnie…

Vale ancora la pena acquistare iPhone 7 Plus nel 2019?

Nell’articolo scopriremo se dopo tre anni vale ancora la pena acquistare lo Smartphone della casa americana Apple. Il 7 settembre del 2016 la casa americana Apple presenta i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, i due modelli sono i quattordicesimi Smartphone presentati da Apple. Disponibili nei tagli 32, 128 e 256 GB. Con questo articolo vogliamo vedere se dopo 3 anni vale ancora la pena prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto. Questo è stato l’ultimo iPhone creato da Apple con il retro in alluminio a differenza dei suoi fratelli più recenti dove per aggiungere la ricarica wireless hanno sostituito…

Apple lancia le nuove AirPods Pro

Uscita in sordina dei nuovi dispositivi Apple Ieri pomeriggio, all’insaputa di tutti, Apple ha lanciato sul mercato le nuove AirPods Pro, le nuove cuffiette della casa americana a riduzione attivo del rumore. I nuovi auricolari di Apple oltre a differenziarsi esteticamente dai modelli precedenti aggiungono anche la cancellazione attiva del rumore, in modo da rendere l’ascolto più immersivo. Gli auricolari, per garantire l‘isolamento, generano costantemente un segnale opposto di pari ampiezza che cancella i rumori ambientali. Come spiega Apple i dispositivi si auto regolano oltre 200 volte al secondo per creare un audio avvolgente che permette maggior concentrazione su ciò…

Perché conviene sottoscrivere un contratto di fornitura elettrica online

Tutti noi sappiamo che oggi non è più possibile fare a meno di internet, perché il digitale interviene in modo concreto in diversi aspetti della nostra vita. Dalla comunicazione al gioco, passando per lo studio e per il lavoro, al momento è la rete che si propone come la risposta ad ogni nostro interrogativo. Ed è chiaro che questo discorso può essere applicato anche e soprattutto all’acquisto di prodotti e servizi, perché online si trovano svariate opportunità che possiamo sfruttare. Una delle più interessanti riguarda proprio il settore delle forniture energetiche, e i motivi per i quali conviene sottoscrivere un…

Runtastic annuncia la chiusura di Steps

L'App sarà rimossa nei prossimi giorni da tutti gli App Store L’App Steps non verrà più aggiornata, questa è la comunicazione di Runtastic. L’applicazione sarà rimossa nei prossimi giorni dagli App Store di tutti i dispositivi, quindi per chi l’ha disinstallata o cambiato dispositivo, non potrà essere più scaricata. Con la chiusura di Steps, si avrà in regalo 1 anno di Runtastic Premium Gratis. L’azienda ha inoltre specificato che non vi sarà bisogno di creare un nuovo account ma basterà fare il login con le stesse credenziali usate fino ad ora.

Sony lancia sul mercato le nuove cuffie wireless WF-1000XM3

Grazie alle nuove tecnologie Sony garantisce il massimo silenzio durante l’ascolto Le WF-1000XM3 sono cuffie wireless in grado di annullare i rumori e permettere un ascolto ottimale di musica o di film. Tutto questo è merito della tecnologia proprietaria Dual Noise Sensor la quale lavora in coppia con il processore di eliminazione del rumore Hd Qn1. Altra innovazione riguarda la trasmissione bluetooth, visto che di solito l’audio arriva da sinistra a destra, mentre in questo caso arriva contemporaneamente alle due cuffie. Gli auricolari sono dotati di un case, il quale è capace di ricaricare per ben tre volte le cuffiette,…

Vola l’e-commerce al Sud: in Campania aziende online aumentate del 35%

Passare al digitale è un’opportunità irrinunciabile, soprattutto per le piccole aziende che possono trarre grandi vantaggi dalla presenza sul web. La digitalizzazione delle PMI è, infatti, un incentivo alla crescita che non può e non deve essere sottovalutato, se si vuole aumentare il proprio giro di clienti e, conseguentemente, incrementare il fatturato. E-commerce: in Italia venditori triplicati in 10 anni Negli ultimi 10 anni le aziende che hanno cominciato a vendere utilizzando la rete sono praticamente triplicate e al Sud si parla addirittura di un incremento annuo che supera il 35%, soprattutto in Campania, con l’Abbruzzo e la Calabria a…

Down Facebook, Instagram e WhatsApp: problemi in tutta Europa

Di nuovo fuori uso dal primo pomeriggio in Italia i social della Grande F. Un nuovo guasto per i social di casa Zuckerberg. Di nuovo down  Facebook, Instagram e WhatsApp che dal primo pomeriggio in Italia stanno avendo problemi. Leggi anche: FACEBOOK, NON VA: PROBLEMI NEL CARICARE FOTO E CONDIVIDERE LINK A fornire una idea chiara della situazione in sito web downdetector.com su scala mondiale downdetector.it per ciò che avviene in Italia. I problemi per tali utilizzatizimi social sono iniziati in Italia alle 15:52, 14:53 e alle 15:50 rispettivamente per Facebook, Instagram e WhatsApp. I maggiori problemi risscontrati grazie alle segnalazioni degli uteni…

Digital Transformation, l’innovazione che migliora anche la vita con e verso la Pubblica Amministrazione

Quando l'innovazione tecnologica non è solo fine a se stessa ma aiuta la vita nei confronti della Pubblica Amministrazione. L’innovazione tecnologica ha consentito la nascita di strumenti e servizi digitali che ormai pervadono la nostra vita quotidiana in ogni suo aspetto. Tra questi, ad esempio, anche il rapporto dei privati cittadini con il mondo commerciale ed amministrativo. Nonostante un’iniziale diffidenza, spesso causata da una non corretta conoscenza degli strumenti specifici o dell’universo digitale nel suo complesso, anche il nostro Paese si sta aprendo alle innumerevoli possibilità da sfruttare. Nel rapporto tra clienti e professionisti non è cambiato solamente il settore…
Sottoscrivi questo feed RSS