Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Facebook, non va: problemi nel caricare foto e condividere link

La notizia del Facebook down sta facendo il giro del web via twitter e attraverso i siti specializzati. Tantissime sono le segnalazioni in merito al malfunzionamento di Facebook ed instagram nelle ultime ore. Gli utenti sono impossibilitati a caricare foto e link sul social fondato da Mark Zuckerberg, ma c'è anche chi  non riesce addirittura a loggarsi. Gli stessi problemi si manifestano anche sulla nostra pagina ufficiali e sui nostri profili personali, ma siamo in buona compagnia perché sembra che vi siano problemi in tutto il mondo. Le segnalazioni affollano Twitter e sul profilo twitter ufficiale della Azienda di Menlo Park solo un…

A EnergyMed il fotovoltaico che conviene anche senza incentivi

Le nuove tecnologie ripagano in breve gli investimenti degli impianti a energia solare Nuove tecnologie e calo dei prezzi aumentano la redditività. Tema al centro del convegno con Itala Solare in programma il 29 marzo a EnergyMed Il fotovoltaico conviene, anche senza incentivi. E' questa la novità emersa dagli studi che sono stati condotti negli ultimi mesi e che hanno evidenziato come gli impianti in autoconsumo dei grandi poli industriali permettano un notevole risparmio, che potrebbe diventare ancora maggiore se venisse approvata la bozza di decreto per gli incentivi FER (Fonti Energetiche Rinnovabili) dal Ministero dello Sviluppo Economico. Anche senza…

Finanza e tecnologia: binomio esponenziale

Al giorno d’oggi sempre più persone sono attratte dalla possibilità di utilizzare strumenti finanziari un tempo riservati agli esperti. Questo è dovuto all’ubiquità della tecnologia e al mondo fintech che risulta essere il punto d’incontro fra il mondo finanziario e il mondo tecnologico. Nonostante le possibilità siano sempre maggiori, non dobbiamo credere che non vi siano rischi negli strumenti che scegliamo di utilizzare. Investimenti, trading e risparmio non sono la stessa cosa Le piattaforme online sono spesso proposte attraverso canali pubblicitari più o meno chiari. Un tempo, non lontano, l’attività di trading online era riservata agli esperti della finanza oppure…

Huawei presenta il suo primo smartphone pieghevole: Mate X

Huawei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il suo primo smartphone pieghevole Il cellulare ha un display che misura 8” da aperto, 6.6” e 6.38 per il lato A e B. Monta uno schermo Oled con una risoluzione 2480 x 2200 pixel. Lo Smartphone aperto misura 5,5 mm, mentre aumenta leggermente lo spessore verso il lato destro, per la ricarica ha una porta USBC e la grandezza della batteria e da 4500 mAh. Riguardo le fotocamere sono realizzate da Leica le quali hanno tre sensori di cui non si conoscono ancora le specifiche tecniche. Leggi anche: NIKE ADAPT…

Nike Adapt BB: le scarpe in grado di allacciarsi da sole

Ebbene si Nike ha lanciato da pochi giorni sul mercato le Nike Adapt BB scarpe in grado di allacciarsi da sole Questa volta non è una previsione azzeccata dal celebre film di “Ritorno al futuro” ma una vera e propria idea che nasce dal film. Le sneakers lanciate dal colosso americano hanno un sistema di allacciatura tutto smart formato da un motorino e da cavi. Le scarpe si possono stringere o tramite un sensore di pressione o dall’app apposita che permette di settare vari profili (partita da basket, passeggiata, ecc ecc). Leggi anche: FACEBOOK LANCIA PORTAL, IL PRIMO DEVICE PER…

Facebook lancia Portal, il primo device per videochat interamente targato social

Il portale social di fatto entra nel mondo degli smart display Facebook ha lanciato Portal, un dispositivo che permetterà agli utenti di effettuare delle videochiamate. Di fatto il social più famoso del mondo entra nella competizione degli smart display e lo fa alla sua maniera con due modelli, Portal al prezzo di circa 200$ e 10 pollici e Portal+ costo di circa 350$ e dotato di uno scermo da 15 pollici, annunciando la notizia direttamente sul social.Facebook ha lanciato Portal, un dispositivo che permetterà agli utenti di effettuare delle videochiamate. Di fatto il social più famoso del mondo entra nella…

Falla di sicurezza in facebook, 90milioni di account disconnessi

Colpiti direttamente 50milioni di contatti e 90 milioni sono stati costretti al logout e login I tecnici della società fondata da Mark Zuckerberg lo hanno scoperto ad inizio settimana. Gli aggressori informatici avevano sfruttato una funzione nel codice di Facebook che permetteva loro di prendere in carico gli account degli utenti. Facebook, si legge nel blog della grande F, ha risolto la vulnerabilità e  ha segnalato il problema ai funzionari delle forze dell'ordine. Più di 90 milioni di utenti sono stati costretti a disconnettersi dai propri account venerdì mattina, una misura di sicurezza comune per gli account compromessi. La stessa notizia è…

Telegram è da alcune ore down in più nazioni del mondo

L'hashtag TelegramDown tra i trend su Twitter in poche ore In queste ore rimbalza in tutto il mondo la notizia che Telegram, la celebre app di messaggistica vera alternativa a whatsapp, in pratica non funziona. La notizia ha ovviamente fatto immediatamente il giro del mondo e lo stesso Twitter ha visto l’hashtag #TelegramDown rimbalzare in pochissimi tra i trend della giornata.In queste ore rimbalza in tutto il mondo la notizia che Telegram, la celebre app di messaggistica vera alternativa a whatsapp, in pratica non funziona. Leggi anche: APPWORLD: SIMPLE SCANNER E IL TUO SMARTPHONE DIVENTA UNO SCANNER La notizia ha ovviamente…

Whatsapp prepara nuovi importanti aggiornamenti?

Dal blog sul sito ufficiale sono indicati nuovi cambiamenti (e relativi aggiornamenti in fase di testing) che interesseranno soprattutto la sfera lavorativa Trovo che alcuni passaggi di questo articolo sul blog ufficiale di whatsapp siano molto indicativi del futuro in ambito commerciale e per uso lavorativo dell’app utilizzata da più di 1 miliardo di persone al mondo ogni giorno (e rende decisamente retorico il punto di domanda nel titolo di questo pezzo). Una sorta di whatsapp business. Vi riporto in particolare un passaggio: Abbiamo saputo di piccoli commercianti che usano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da…

AppWorld: simple scanner e il tuo smartphone diventa uno scanner

Uno scanner nel palmo della mano Non per forza il mio smartphone deve fare il caffè ma questa app, ben nota ai più, è davvero molto utile per chi ha a che fare con parecchi documenti e magari vuole alleggerire la borsa. La facilità con la quale Simple Scanner trasforma il vostro smartphone in uno scanner è solo pari alla sua semplicità. Ricerca automatica dei margini del foglio, correttezza e precisione nello strumento di ritaglio ne fanno uno strumento semplice come dice il nome ma efficace anche per contesti professionali.Vi è la possibilità di salvare i file in formato jpeg…
Sottoscrivi questo feed RSS