Log in
18-Sep-2019 Aggiornato alle 11:11 +0200

Piccola guida alla Coppa del Mondo di Rugby

Mancano pochi giorni alla competizione con le migliori venti squadre al mondo. Manca poco alla competizione mondiale che vedrà impegnati anche gli azzurri capitanati da Parisse e allenati da Conor O’Shea. La Coppa del Mondo di rugby infatti inizierà venerdì 20 settembre a Tokyo mentre la prima partita per gli azzurri è prevista per domenica 22 contro la Namibia. Ma quali sono le speranze per gli azzurri? E quali sono le squadre favorite per alzare la coppa William Webb Ellis? Gli azzurri La nostra nazionale esce sicuramente rafforzata dai test match estivi e dimostra di avere una notevole concentrazione anche…

C’è del marcio nello sport. Ovvero come truccare le carte del gioco

Ricerca dell’Eurispes curata da Giovanni Tartaglia Polcini Riciclaggio di denaro sporco, infiltrazioni della criminalità nelle tifoserie organizzate, corruzione per appalti di opere connesse ai grandi eventi sportivi, match fixing, scommesse clandestine, doping, sfruttamento degli animali: molteplici sono le forme di criminalità che si manifestano nel settore dello sport, come documentano le numerose inchieste giudiziarie che si sono susseguite negli anni. Per la sua rilevanza sociale e per le sue dimensioni numeriche, lo sport si dimostra una corruption risk area, spesso pervasa da malgoverno e scandali. In particolare, il legame tra sport e illegalità diventa allarmante quando alla pratica sportiva e…

Llorente conclude il calciomercato del Napoli

Con l'arrivo di Llorente credo che il calciomercato del Napoli sia concluso. Il Napoli c'ha provato fino allo sfinimento a portare Mauro Icardi in città, ma, dopo aver trovato un accordo con l'Inter per circa 65 milioni €, l'argentino ha rifiutato il contratto di 8 milioni più bonus e di far causa ai nerazzurri pur di restare a Milano. De Laurentiis fin dall'inizio di questa sessione aveva già annunciato di non voler spendere tanto per e quindi si è piombati sullo svincolato spagnolo ex centravanti del Tottenham. L'attaccante arriva per far tirare il fiato ad Arekdius Milik e togliere a…

Sport Calcio, le Manovre d'estate del Napoli

Carlo Ancelotti, Aurelio De Laurentiis e l'oggetto del desiderio James Rodriguez, si pensa sempre ad un prestito e si tengono d'occhio i movimenti dell'Atletico Madrid.  James Rodriguez continua ad essere nei pensieri e nei desideri di Ancelotti e di Aurelio De Laurentiis, ma le condizioni non sembrano essere cambiate. La società vuole il colombiano in prestito e non intende acquistarlo già per la cifra di 42 milioni di euro e mentre l'Atletico Madrid sonda il terreno per soffiare il giocatore ai partenopei, quest'ultimi sondano le alternative. Tra questi, oltre il già citato Lozano del Psv Eindhoven,  è spuntato il nome…

Italia Campione del Mondo: il tutto accadeva 13 anni fa

Il 9 luglio di 13 anni fa l’Italia diventava Campione del Mondo 9 luglio 2006, data indimenticabile per noi italiani. Sono passati ormai 13 anni da quel momento dove abbiamo vinto il titolo più prestigioso che una nazionale di calcio possa ambire. Fu un mondiale iniziato con le critiche in quanto venivamo da uno degli scandali maggiori della storia del calcio italiano “Calciopoli”. L’avventura della nazionale guidata dal CT Marcello Lippi inizio il 12 giugno contro il Ghana, dove gli azzurri si imposero con un netto 2 a 0 con i gol di Andrea Pirlo al 40’ e di Vincenzo…

Tutte le Manovre di mercato del Napoli

È ufficialmente iniziato il 1 Luglio, ma il Napoli ha già iniziato da un bel po' la sua campagna acquisti e ieri sono arrivate altre due ufficializzazioni. David Ospina, dopo essere arrivato l'anno scorso in prestito dall'Arsenal, è stato riscattato per tre milioni e mezzo dagli stessi Gunners. Il portiere colombiano si è dimostrato affidabile nel corso dell'anno e fino al recupero del titolare Alex Meret, è stato un vero e proprio protagonista del primo campionato di Carlo Ancelotti nel capoluogo campano. L'altra ufficializzazione è quella dell'addio del difensore spagnolo Raul Albiol. Dopo 6 stagioni in città, il centrale della…

Il Perù torna in finale di Coppa America 44 anni dopo

Il Perù vola in finale di Coppa America dopo 44 anni e lo fa ai danni del Cile Campione in carica. Una vera e propria impresa fatta dai ragazzi di Gareca che sono stati capaci di asfaltare con un netto 3 a 0 il Cile di Vidal e Sanchez mostrando fin dai primi minuti di gioco una superiorità evidente. Leggi anche: PRIMA DI CAMPIONATO SERIE A, È SUBITO LAZIO VS NAPOLI Il Perù affronterà in finale il Brasile già incontrato nella fase a gironi, dove furono sconfitti con un netto 5 a 0. Il protagonista principale di questo capolavoro sportivo…

Prima di campionato Serie A, è subito Lazio VS Napoli

Big Match all'Olimpico di Roma il Napoli di Ancelotti contro la Lazio di Simone Inzaghi. Sta prendendo forma il caledario di Serie A il primo big match vedrà i Partenopei di scena all'Olimpico di Roma contro i bianco celesti della Lazio.

Real Madrid vs Napoli 3-1, Quella cazzimma che non c'è stata

Ieri a caldo Aurelio De Laurentiis ha detto diverse cose discutibili, che giustamente come ha risposto a Sarri, poteva dirgliele di persona, ma analizziamo un po' quanto detto.  Nel post partita i giornalisti di Mediaset Premium hanno chiesto all'imprenditore romano, chi è stato il migliore in campo. La sua risposta non è stata nè tecnica e nè di qualità, ma la sua osservazione riguardava ad una mancanza di “cazzimma”, dichiarando che tra i calciatori scesi in campo, solo Lorenzo Insigne con il suo gol l'abbia "cacciata". Quindi riascoltando le sue dichiarazioni, non ha detto “Insigne ha giocato meglio” o qualcun'altro…

Milan e Napoli: sfida tra due mondi (a tratti) simili

I parallelismi, si sa, devono attenersi a una sola regola, quella della credibilità. Nel caso di Vincenzo Montella e Maurizio Sarri l’accenno, forse, si può anche fare. Cosa hanno in comune l’ex attaccante di Sampdoria e Roma e un innovatore, alle prime armi, di un gioco che si distacca dai soliti canoni calcistici italiani? Di sicuro una mentalità di espressione “libera” del calcio, dove a vincere è prima di tutto il gruppo e la coesione, poi la tattica. Con una differenza non da poco: l’allenatore del Napoli ha a disposizione un organico ben assortito e d’esperienza; Montella ha creato una…
Sottoscrivi questo feed RSS