Log in
20-Oct-2017 Aggiornato alle 15:01 +0200

La collezionista di voci: Paranormal Mystery e Romance

Foto Google Foto Google

La collezionista di voci è un paranormal mystery scritto da Derting Kimberly.

Si tratta di un libro per adolescenti, nonostante possa rappresentare una piacevole lettura anche per un pubblico più adulto.

Violet Ambrose è una 17enne che sin da piccola ha sviluppato un dono particolare, ereditato dalla nonna: Violet sente delle voci, percepisce le eco di cadaveri assassinati e nascosti, nonchè le impronte che queste eco lasciano sugli assassini che compiono i delitti.

Violet userà questo dono per risolvere i casi seriali di omicidio che si susseguono nella sua cittadina e nelle zone limitrofe: giovani ragazze vengono rapite e uccise, per poi essere sepolte in luoghi strategici ed isolati, impossibili da individuare senza l’apporto delle capacità sensoriali di Violet.

Parallelamente all’indagine, il lettore viene coinvolto nella storia d’amore tra Violet e Jay: si tratta di un amore radicato nel tempo, taciuto e venuto a galla di impatto, vissuto con un impeto e una passione travolgente dovuta ad un’attesa parsa interminabile.

Pregio indiscutibile del libro è la fluidità dello stile dell’autrice, che riesce a realizzare un testo che si lascia leggere in pochi giorni, se non anche in poche ore. La scrittrice è inoltre molto abile nel cambiare il punto di vista narrativo, passando in maniera fluida dalla realtà nitida e adolescenziale di Violet, a quella cupa e sadica dell’assassino.

Un libro consigliato per chi è alla ricerca di una lettura leggera e coinvolgente.