Log in
14-Dec-2018 Aggiornato alle 19:04 +0100

Quarto, ottenuti fondi per la riqualificazione delle vasche “Cuccaro-Crocillo e Casalanno"

  • Scritto da Nota stampa, Rosa Capuozzo
  • Pubblicato in Politica
  • 0 commenti
Quarto, ottenuti fondi per la riqualificazione delle vasche “Cuccaro-Crocillo e Casalanno" Foto: Archivio Quarto, ottenuti fondi per la riqualificazione delle vasche “Cuccaro-Crocillo e Casalanno"

Sbloccati i fondi per concretizzare uno dei primi e più importanti progetti da noi deliberati (Delibere di Giunta Comunale n° 237-238-239 del 28.10.2015).

Con determina a contrarre del settore Lavori Pubblici è stato avviato il procedimento per l'indizione di gara d’appalto per la riqualificazione e cavatura delle vasche di raccolta.

Leggi ancheQUARTO L'ASSESSORE AL BILANCIO POSTIGLIONE SI DIMETTE

Sono stati ottenuti fondi pari a 700.000,000 per la riqualificazione della vasca di assorbimento “Cuccaro“ e 700.000,00 per la stessa opera alla vasca “Crocillo”. A giorni dovrebbero sbloccarsi anche i fondi per la riqualificazione della vasca Casalanno.

Con questi interventi finalmente si va a limitare uno dei rischi più atavici che vive il nostro territorio, il dissesto idrogeologico.

Sicuramente non possiamo annunciare che sarà risolto definitivamente il problema, però possiamo dire che con queste opere, probabilmente le più importanti mai avviate sul nostro territorio, che non solo rassicura i cittadini residenti in quelle zone solitamente colpite, ma con la giusta manutenzione, potrà sicuramente andare a scongiurare il disagio che la lava di fango per anni ci hanno messo in seria difficoltà e pericolo.