Log in
17-Jan-2019 Aggiornato alle 16:33 +0100

Qualiano, il Centro Antiviolenza "Terra Viva" e "Libera" contro le mafie faranno prevenzione per la violenza di genere

  • Scritto da Nota stampa, Associazione Terra Viva
  • Pubblicato in Sociale
  • 0 commenti
Qualiano, il Centro Antiviolenza "Terra Viva" e "Libera" contro le mafie faranno prevenzione per la violenza di genere Foto: comunicato

Saranno consegnati opuscoli informativi che verranno distribuiti in Piazza Rosselli a Qualiano il giorno 08 – 15 - 22 e 25 novembre 2015.

Durante l’ultimo anno e mezzo, abbiamo assistito numerose donne vittime di violenza residenti in tutto il territorio di Napoli Nord. Anche se siamo impegnati tutti i giorni a dare supporto Psicologico, legale e socio assistenziale gratuito a tutte le donne vittime di violenza che si rivolgono a noi, questo mese di novembre abbiamo organizzato una serie di eventi informativi affiancati da “Libera Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie” al fine di divulgare il messaggio sociale “La Legalità è Donna - Il silenzio uccide”. Lo abbiamo fatto perché questo mese porta con se la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la quale si celebra mercoledì 25 novembre, oggi, è fondamentale invogliare le donne a denunciate le violenza prima che ciò le metta in condizione di rischiare la propria vita, questo può essere fatto tramite anche posta elettronica all’ e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure direttamente sul nostro sito www.associazioneterraviva.it garantendo l’anonimato alle donne che segnalano. In particolare tra gli eventi più significativi si sono organizzati dei gazebi a disposizione dei cittadini residenti nella zone di Napoli Nord, per divulgare informazioni sul centro Anti Violenza Terra Viva, fare prevenzione contro la violenza sulle donne tramite la consegna di opuscoli informativi che verranno distribuiti in Piazza Rosselli a Qualiano il giorno 08 – 15 - 22 e 25 novembre 2015. Inoltre il 25 novembre inaugureremo lo sportello Anti Violenza “Gelsomina Verde” presso l’Officina delle Culture di Scampia Napoli. In ultimo abbiamo organizzato un importante evento che consiste in uno spettacolo canoro che verrà tenuto dal gruppo di canto dei DIESIS il 29 novembre 2015 alle ore 20:00 presso la parrocchia di San Pasquale Bylon di Aversa, in quella occasione verranno distribuiti gli opuscoli informativi contro la violenza. Il nostro impegno per la prevenzione contro la violenza sulle donne è totale e continuo, incontreremo i Cittadini in Piazza Rosselli con il supporto degli amici di Libera per dire con loro che “La Legalità è Donna ed il Silenzio Uccide… Sempre.