Log in
10-Dec-2018 Aggiornato alle 19:03 +0100

Qualiano, de Leonardis: "Centro ascolto e anti violenza Terra Viva è un'eccellenza del territorio"

  • Scritto da Nota stampa, Raffaele De Leonardis
  • Pubblicato in Sociale
  • 0 commenti
Qualiano, de Leonardis: "Centro ascolto e anti violenza Terra Viva è un'eccellenza del territorio" Foto: Comunicato Qualiano, de Leonardis: "Centro ascolto e anti violenza Terra Viva è un'eccellenza del territorio"

"Un associazione che si avvale di un team di validi professionisti tra cui psicologi, avvocati e assistenti sociali [...]".

QUALIANO - "Da sindaco ho iniziato un giro di saluti istituzionali e ho visitato già tante realtà del nostro territorio: una che oserei definire un'eccellenza è l'associazione Terra Viva Centro Ascolto e Anti Violenza" - dichiara Raffaele de Leonardis, neo primo cittadino di Qualiano

"Un'associazione che si avvale di un team di validi professionisti tra cui psicologi, avvocati e assistenti sociali, con la passione del volontariato e la voglia di aiutare gli altri. In 3 anni di attività ha accolto e/o assistito circa 180 donne vittime di violenza di genere e minori e molto spesso ha sopperito alle carenze dei servizi sociali comunali con il suo intervento".

Leggi ancheQUALIANO, TERRA VIVA: SI AFFRONTINO PER PRIME LE EMERGENZE DEI DISABILI E DELLA VIOLENZA 

Terra Viva è un posto in cui le donne che subiscono violenza e ogni altro utente anche minore degli anni 18, viene ascoltato, sostenuto socialmente, psicologicamente, legalmente, in tutti i bisogni primari e assistenziali, inoltre, nel reinserimento e nel tessuto sociale e nel mondo del lavoro, il tutto nel rispetto della segretezza. Svolge anche attività socio assistenziali verso le fasce deboli, telefonia sociale e pronto intervento sociale e per le vittime di violenza.

Si può contattare il centro al numero dello sportello antiviolenza 3314141603 (attivo H24), tramite il sito www.assosciazioneterraviva.it; l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o la pagina Facebook