Log in
5-Dec-2019 Aggiornato alle 12:08 +0100

Qualiano, domenica 17 Novembre evento in piazza D'Annunzio

Sarà una giornata di celebrazione dall'Unità Nazionale alle Vittime della Strada. Domenica 17 Novembre 2019, Qualiano si ritroverà in piazza D'Annunzio per celebrare: La Festa dell'Unità Nazionale; La Giornata delle Forze Armate; Il 183° anniversario istituzione comune di Qualiano; Commemoreremo i caduti di tutte le guerre; Ricorderemo le vittime della Strada Nella giornata che partirà alle ore 10 con la messa del Fanciullo alla parrocchia S. Stefano Alle ore 11 interverrà la Fanfara dei carabinieri del 10° Reggimento "Campania" di Napoli in uniforme ordinaria Alla presenza de: il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi, Comandante della Legione Carabinieri Campania; Il Generale…

Natale a Qualiano, ottenuto un finanziamento di 25mila euro

Il comune di Qualiano ha ottenuto un finanziamento di 25mila euro dalla Camera di Commercio di Napoli. Il progetto presentato dall’amministrazione De Leonardis ha ad oggetto l’installazione di luminarie con tema natalizio, l’organizzazione di un’isola pedonale ed eventi turistici e culturali nelle vie principali del paese nel periodo natalizio con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio. La proposta progettuale promossa è una testimonianza della continua attenzione verso lo sviluppo del territorio e dell’economia locale. Mediante una serie di attività ed eventi, l’obiettivo è quello di rilanciare e valorizzare l’economia locale attraverso attività attrattive per i cittadini e le comunità…

Qualiano, Residenza per Anziani Gianà: Pigotte per l'Alzheimer

A cucire le Pigotte, che saranno vendute a Natale, sono stati gli ospiti della Residenza in un progetto durato un anno.  C’è sempre tempo per impegnarsi in attività di alto contenuto sociale. Un gruppo di Ospiti della Casa Albergo per Anziani Gianà, sita in Qualiano (NA), ha deciso di impegnarsi nel cucire Pigotte, per venderle poi durante il periodo natalizio, e devolvere il ricavato della vendita ad un’associazione che si occupa di alzheimer, della ricerca sulle malattie degenerative in genere, e delle conseguenze familiari e sociali che da esse scaturiscono. La scelta è caduta sull’alzheimer perché negli ultimi anni è…

Disabilità e Diversità, Espedito Petacca attore disabile risponde alle nostre domande

La disabilità un tema di cui si parla troppo poco in un contesto dove la prepotenza e l'arroganza sembrano essere uno status symbol. Espedito è un disabile motorio. Ha difficoltà di ogni genere a spostarsi nella Area Nord di Napoli e nella città in cui vive, Qualiano di cui è una eccellenza con tanto di attestato del comune. Nella sua città, nonostante sia una persona conosciuta, si scontra continuamente con arroganza e prepotenza e questo lo paorta in uno stato di agitazione continuo tanto che ormai circola la voce dei suoi continui litigi in città. Ha accettato di rispondere a…

Partita del Cuore a Qualiano: Nazionale Attori contro Amministrazione Comunale

Appuntamento alle ore 18:00 con la palla a centro al Campo Sportivo di Qualiano per l'evento di beneficenza Si terrà sabato 29 giugno alle ore 18:00 la "Partita del Cuore" che vedrà contrapposte, sul Campo "Santo Stefano" di Qualiano, la Nazionale Attori contro l'Amministrazione Comunale. Il ricavato sarà devoluto in Beneficenza. Leggi anche: ESTATE A QUALIANO, PARTONO I WEEKEND DI QUARTIERE Di seguito 'intervista a Francesco Candela, organizzatore dell'evento e Fabio Cortisi voce ufficiale ;

Qualiano, al via la 2ª edizione del “Premio Nazionale 19-07-92 Terra Viva dalla parte della Legalità"

L'appuntamento è il giorno 19 luglio 2019 presso la Villa Comunale di Qualiano alle ore 19:00. Partiti i preparativi, all’interno dell’Associazione Terra Viva – ente di Promozione sociale che gestisce il centro antiviolenza omoninomo sul territorio di Qualiano – per la 2ª edizione del “Premio Nazionale 19 - 07 – 92 Terra Viva dalla parte della Legalità”. Leggi anche: “SEI DI QUALIANO SE” E IL “PUNTO!” IL WEB MAGAZINE … INIZIA L’AVVENTURA! La manifestazione con annessa premiazione avverrà nella Villa Comunale di Qualiano il giorno 19 luglio 2019 alle ore 18:00, data simbolo nella quale si ricade l’anniversario della terribile…

Qualiano, "Parole in Blu: un Autismo consapevole"

Affrontati temi importantissimi dall'importanza della diagnosi all'azione terapeutica, passando per l'associazionismo e l'auto aiuto. Autismo, integrazione sensoriale, la realtà del territorio, approcci terapeutici, normative, scuola ed integrazione. Queste sono state le parole chiave del Convegno “Parole in Blu: Un autismo consapevole”, organizzato dall’ANGSA e dalla Pro Loco Qualiano, con il patrocinio morale del Comune di Qualiano, celebrato il 21 marzo in Sala Consiliare. Leggi anche: QUALIANO, IL 21 MARZO IL CONVEGNO "PAROLE IN BLU: UN AUTISMO CONSAPEVOLE"  Ad introdurre saluti di rito da parte del Comando dei Carabinieri di Qualiano, dell’Amministrazione Comunale portati a nome dell’Assessore De Rosa e del Presidente della Pro…

Qualiano, il 21 marzo il convegno "Parole in Blu: Un Autismo consapevole"

L'appuntamento nella sala consiliare del Comune di Qualiano il 21 marzo ore dalle ore 9:30 alle ore 13:30 La Pro Loco Qualiano, in collaborazione con l’ANGSA Campania e col patrocinio morale del Comune di Qualiano, ha promosso per giovedì 21 marzo dalle 09:30 alle 13:30, presso la sala consiliare del Comune di Qualiano, il convegno/dibattito “Parole in blu: un autismo consapevole”. Leggi anche: QUALIANO, ALLA DON BOSCO VERDI LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO L’evento nasce allo scopo di porre in evidenza: statistiche, diagnosi, metodologie utilizzate nell’approcciarsi e nell’affrontare lo spettro autistico. Saranno inoltre esaminate le difficoltà burocratiche e psicologiche…

Qualiano, "Casa Betania" De Leonardis: la struttura non è accatastata come patrimonio del Comune

De Leonardis: "La verifica sarà effettuata il giorno 6 marzo. L’ufficio legale sta espletando gli atti". Sulla vicenda di "Casa Betania", dopo l'intervista alla TGR Campania e dopo le dichiarazioni del fondatore di Terra Viva, Il Sindaco di Qualiano ha risposto alle nostre domande. Sindaco, la verifica che di cui ha parlato alla TGR Campania è stata già espletata? «No, non ancora. La verifica sarà effettuata il giorno 6 marzo. L’ufficio legale sta espletando gli atti». Dai video pubblicati si evince una situazione di degrado totale con la presenza di rifiuti speciali all’interno della struttura. Di chi è la responsabilità…

Qualiano, grande successo per il convegno le Emergenze Sociali del territorio di Napoli Nord

Presenti esponenti della politica locale e delle istituzioni per il convegno celebrato a Qualiano domenica 3 febbraio. Enorme è stato il successo e la partecipazione, un’aula consiliare gremita di persone interessate ai temi affrontati. Domenica il convegno “Le Emergenze sociali del territorio - Legalità, Violenza, Bullismo, Ambiente, Lavoro”, Coscienze i minori vittime e carnefici, che si è svolto alle ore 10:30 presso l’aula Consiliare del Comune di Qualiano (NA), con il patrocinio morale del Comune di Qualiano, ha riscosso un grande successo tra la cittadinanza.  Tutti gli interventi sono stati eccellenti ed illuminanti. Leggi anche: QUALIANO TERRAVIVA, CONVEGNO SU "LEGALITÀ, VIOLENZA, BULLISMO E LAVORO"…
Sottoscrivi questo feed RSS