Log in
12-Nov-2018 Aggiornato alle 19:13 +0100

Veicoli che sfrecciano ad alta velocità nella notte: la rabbia dei cittadini

Veicoli che sfrecciano ad alta velocità nella notte: la rabbia dei cittadini Foto: Archivio Veicoli che sfrecciano ad alta velocità nella notte: la rabbia dei cittadini

Da strade cittadine a piste per auto e moto da corsa questo diventano all’imbrunire le strade di Qualiano.

Auto e moto che sfrecciano ad alta velocità per le strade di Qualiano: il fenomeno si verifica a partire dall’imbrunire per proseguire fino a notte inoltrata. Le segnalazioni abbondano sia sui social che presso la nostra redazione.

Le ultime in ordine di tempo sono quelle che giungono da via Palumbo, ma gettonatissimi restano anche via Di Vittorio e via Campana, senza contare via Salomone dove, complice la discesa, non sono rare le frenate di emergenza per non trovarsi travolti da qualche veicolo all'incrocio con via Di Vittorio. Tali pratiche "corsaiole", oltre a far montare la rabbia dei cittadini, rendono ancora meno frequentate le quasi deserte strade cittadine già dalle 21:00.

Leggi anche:STRAGE DI VIA D'AMELIO IL RICORDO A QUALIANO IN VILLA COMUNALE

Necessari quindi gli interventi per mettere un freno ad una condotta, già tollerata troppo dalla passata amministrazione, che non può esserlo oltre. I cittadini chiedono le contromisure che azzerino il rischio di incidenti e che rendano di nuovo sicure le strade meno rumorose di notte e più sicure anche per coloro che le frequentano.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.