Log in
5-Dec-2019 Aggiornato alle 12:08 +0100

Qualiano, lo scenario politico si allarga

È nata un’altra coalizione politica, con l’intento di conquistare l’ambita poltrona di Sindaco.

Si tratta dell’associazione appena nata, composta da cinque liste con lo slogan “Camminiamo insieme con Giovanni Palma a Sindaco“, risorta dalle ceneri di quella candidatura di Palma che le voci di marciapiede davano per cancellata dalla scena politica, almeno per questa tornata elettorale, per esplicito volere di sua eccellenza.

Le malelingue di marciapiede, credevano che per volere dell’Eminenza grigia della politica nostrana, Giovanni Palma avrebbe fatto un passo indietro per favorire l’ex alleato Onofaro, il quale con la candidatura di Palma, si sarebbe trovato a combattere oltre al suo nemico naturale De Luca, anche l’ex amico spalleggiatore, e due nemici sarebbero stati veramente troppi.

Ed ecco il lampo di genio di sua eminenza.

Sua eminenza ha pensato bene di far uscire divisi i suoi delfini, arraffare voti a destra e a sinistra per poi successivamente unire le forze sotto un’unica bandiera capitanata dal Sindaco uscente Onofaro, mentre lui, da buon Direttore d’orchestra, continua a dirigere dal podio.

La mossa è stata degna del genio di sua eminenza, il quale a capito che l’avversario De Luca, e la sua coalizione, rappresentavano un nemico abbastanza forte da abbattere, per cui, la strategia sembra veramente azzeccata, bravo.

A giorni potremo verificare anche la forza del Sindaco, con quali alleati si presenterà al grande pubblico, e quindi la valutazione sarà ancora più realistica, almeno considerando queste associazioni e queste liste.

Senz’altro lo scenario politico è destinato a dei cambiamenti sostanziali, in un prossimo futuro, vedremo cosa ci riserverà la politica di casa nostra, ma certamente, sulla scena politica gli attori non saranno solo questi.

Vincenzo Cacciapuoti

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.