Log in
19-Nov-2019 Aggiornato alle 16:41 +0100

Qualiano, ancora pioggia ed ancora problemi sulla Grande Viabilità

Qualiano, ancora pioggia ed ancora problemi sulla Grande Viabilità Foto: Redazione Qualiano, ancora pioggia ed ancora problemi sulla Grande Viabilità

Di nuovo problemi sulla grande viabilità frutto di soluzioni temporanee e tappa buchi.

Non c’è nulla da fare ad ogni pioggia la Grande viabilità va in crisi con allagamenti e di conseguenza con la formazione di buche e problemi per gli automobilisti.

GV-4.jpeg

Giusto il caso di questi giorni dove il pietrisco di riempimento della buca di cui abbiamo trattato i giorni scorsi è stato parzialmente portato via dalla forza dell’acqua e dal passaggio dei veicoli e cosparso sul manto stradale.

GV-3.jpeg

Al fine di evitare l’allagamento è stata rimossa la grata del tombino nelle immediate vicinanze della criticita, ma al tempo stesso si rischia l’ostruzione della caditoia data la presenza massiva di pietrisco lungo la sede stradale.

GV-2.jpeg

Sulla sede dove è avvenuto il riempimento già compaiono le prime buche che testimoniano quanto siano labili e poco risolutivi gli interventi provvisori avvenuti nei giorni precedenti.

Ricordiamo che ogni intervento su questa particolare criticità al Comune di Qualiano costa denaro pubblico e in un momento particolare come quello attuale per la città non è proprio salutare.

GV-1.jpeg

Nessun dubbio sul fatto che siano necessari interventi definitivi con una seria analisi sera del problema viste che le criticità si verificano costantemente; non ci sorprenderemmo se scoprissimo che forse la risoluzione radicale del problema costerebbe sicuramente meno.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.