Log in
8-Dec-2019 Aggiornato alle 12:35 +0100

Qualiano e la crisi, nei programmi elettorali sia valorizzato il commercio

La crisi morde e i commercianti qualianesi cercano di rimanere a galla nonostante tutto. Non sanno più cosa inventarsi i commercianti qualianesi per rispondere colpo su colpo alla crisi: offerte, ribassi e quant'altro ritengano necessario per far sopravvivere la propria attività. Il nemico fondamentale è la tassazione che aumenta sempre più, sia per loro che per i loro acquirenti che quasi ogni mese sono costretti a stringere di un "buco la cintura" per far quadrare i conti. A tutto questo si aggiunge, in primis, il clamoroso ritardo dell'Amministrazione nel fornire i giusti strumenti che potrebbero dare una svolta a questa…

Faida di Qualiano

Ordinanza d'arresto per 12 persone Fatta luce su le faide degli ultimi anni a Qualiano: Polizia e Carabinieri hanno notificato in carcere 12 ordinanze d'arresto. L'ordinanza emessa su richiesta della Procura Antimafia partenopea in relazione a cinque omicidi "eccellenti". Per gli ulteriori dettagli clicca qui

Qualiano, di nuovo in piazza le madri nubili

Scatta la protesta alla notizia degli assegni non presenti in esattoria Tornano in piazza le ragazze madri, che stamattina hanno protestato fuori al Comune per non aver percepito il sussidio semestrale che regolarmente dovrebbe essere rilasciato dall'amministrazione comunale. Lo scorso 4 settembre fu siglato un accordo tra il sindaco Salvatore Onofaro e una delegazione delle ragazze madri, nel quale il primo cittadino afferma: “in qualità di sindaco di Qualiano mi assumo l'onere personale ed istituzionale affinché il pagamento del II semestre del contributo alle madri nubili per l'anno 2012 sarà liquidato in toto entro il 15 gennaio 2013”. Impegni precisi…

Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l’uomo.

Questo è il motto che caratterizza tutta la componente della Redazione del nostro GIORNALE. Forte di un direttivo giusto, obiettivo, discreto e lungimirante, con queste prerogative, ogni elemento della compagine può e riesce a esprimere liberamente le proprie idee personali, libere e non scopiazzate, sempre avendo come riferimento il bene comune. Idee che, mirano a mettere sotto i riflettori e portare a conoscenza della collettività alcune deficienze strutturali e burocratiche della nostra società, mancanze che procurano i malesseri della cittadinanza, il più delle volte dovute a negligenze o leggerezze amministrative.

Natale a Qualiano edizione 2012

Successo di pubblico per l'evento natalizio qualianese. Anche quest'anno l'edizione del "Natale a Qualiano" ha dato l'opportunità di creare quella che si è soliti chiamare "atmosfera natalizia" a Qualiano che altrimenti avrebbe visto acutizzarsi maggiormente la crisi proprio nel periodo che più conta per l'economia della cittadina. Attraverso il contributo economico della Regione Campania, il Patrocinio morale Comune di Qualiano che ha fornito gli spazi per le attività e con il contributo e la collaborazione fattiva della Confesercenti alla manifestazione, Qualiano ha avuto le sue luminarie cittadine (quest'anno veramente molto belle) e un'animazione itinerante che, con palloncini e caramelle ha…

Nasce il portale www.puntomagazine.it

Si tratta di evoluzione, cari lettori, già da tempo molte grandi testate sono sono passate al formato digitale per ridurre i costi. Molti quotidiani sono nati on-line, altri hanno provato a pubblicare edizioni anche cartacee ma senza successo; noi, come al solito, abbiamo deciso di seguire una strada diversa: siamo partiti dal cartaceo e approdiamo finalmente con un progetto organico e strutturato al web, mantenendo al contempo la nostra cara edizione cartacea che, a Qualiano è apprezzata da anni, mentre i lettori dei centri limitrofi hanno avuto modo di conoscerci solo nell'ultimo anno. La decisione è arrivata dopo circa un…

La talentuosa Daria

Un anno di riconoscimenti per la nostra collaboratrice Daria Micucci autrice de “I racconti di Penelope”, rubrica che ad ogni uscita raccoglie numerosi consensi. Tutto inizia nel 2011 quando, a settembre, Daria conquista la “Menzione d’onore” e Medaglia d’oro al concorso “Le Roscignole”, tenutosi in quel di Salerno con il lavoro denominato “Il Mondo negli occhi di un Bambino”. Il quel frangente anche la rivista di settore _ “Miscellanea” le chiede di collaborare pubblicando le sue poesie. A Giugno dello stesso anno la nostra attenta redattrice decide di iscriversi al torneo “Teatro e Poesia” di Graziano Morso, dove raggiunge il…

L'Addio a Gennaro Grasso

In questi giorni ci ha lasciato il nostro caro collaboratore Gennaro Grasso. Tralasciando la facile retorica, la redazione tutta ne ricorda attraverso queste righe, il grande temperamento, la gentilezza e l’innata signorilità, virtù rare da trovare in un solo uomo. Il signor Grasso, come amavamo chiamarlo tutti noi, è stato spesso un nostro riferimento grazie alla sua attenta e lucida analisi che sapeva fare del presente, visto come continuità di un’era passata che conosceva benissimo. Un letterato gentiluomo che sapeva ben conciliare in sé la semplicità e l’umiltà nonostante la fermezza e la determinazione espressa nelle sue riflessioni che il…

L'anno che verrà ...

Alla fine, così come all’inizio di un nuovo anno si tirano bilanci e di conseguenza si fanno i nuovi propositi per i dodici mesi che devono arrivare. La crisi ha inevitabilmente monopolizzato la nostra attenzione ed i risultati, specie nel periodo delle festività, sono ben noti: drastico calo dei consumi, poca voglia anche di distrarsi anche per pochi giorni. Lo Stato centrale ha calato sul tavolo la bolletta, salata, che tutti dovremo necessariamente pagare per evitare il fallimento che sarebbe, a buona ragione, una catastrofe assolutamente da scongiurare; l’atmosfera che regna è molto pessimistica eppure ci sono ragioni che dovrebbero…
Sottoscrivi questo feed RSS