Log in
15-Dec-2019 Aggiornato alle 13:22 +0100

Qualiano, i medici hanno l'obbligo della visita domiciliare

È capitato durante il periodo dell’influenza, che ha messo a letto due terzi della popolazione, di sentire qualche lamentela in giro, riguardo alle mancate visite domiciliari dei medici di base, cosa ancora più grave quando la richiesta della visita ha riguardato i bambini affetti da febbre o problemi respiratori che necessitavano della visita medica Pretendere che l’ammalato, o peggio, il bambino affetto da patologie polmonari o respiratorie, esca di buon’ora rischiando un peggioramento delle condizioni fisiche, solo perche il Medico di famiglia, o il Pediatra, si scocciano di eseguire la visita domiciliare, vuol dire che nel migliore dei casi quel…

Auguri di Buona Pasqua

La redazione di <<Puntomagazine carta & web>> invia a tutti i lettori, i migliori Auguri per una Santa e felice Pasqua, con l’Augurio che Gesù Risorto, porti nei cuori e nelle menti dei nostri governanti, la voglia di intraprendere con amore e fervore, la strada della ripresa, per ridare al popolo la smarrita speranza di continuità. 

Le strade di Qualiano ringraziano le elezioni

La città riscopre la pulizia in vista della prossima tornata elettorale La nostra testata, nel corso degli anni, in tantissime occasioni è stata costretta a denunciare lo stato di sporcizia persistente nelle strade della nostra città, a denunciare e mettere in mostra i motivi e i vari problemi che gravano sull’apparato della Multiservizi. Senza entrare nello specifico delle problematiche che frenano il normale e doveroso svolgimento della raccolta e nettezza della città, i nostri articoli sono stati sempre protesi a stimolare la sua dirigenza e gli organi comunali che gestiscono la società di servizi, al fine di riparare le falle…

Qualiano, lo scenario politico si allarga

È nata un’altra coalizione politica, con l’intento di conquistare l’ambita poltrona di Sindaco. Si tratta dell’associazione appena nata, composta da cinque liste con lo slogan “Camminiamo insieme con Giovanni Palma a Sindaco“, risorta dalle ceneri di quella candidatura di Palma che le voci di marciapiede davano per cancellata dalla scena politica, almeno per questa tornata elettorale, per esplicito volere di sua eccellenza. Le malelingue di marciapiede, credevano che per volere dell’Eminenza grigia della politica nostrana, Giovanni Palma avrebbe fatto un passo indietro per favorire l’ex alleato Onofaro, il quale con la candidatura di Palma, si sarebbe trovato a combattere oltre…

Castel Volturno, scoperta falsa casa per anziani

Diciotto poveri anziani, sono stati trovati in una casa ospizio abusiva, in condizioni pietose e disumane, secondo quanto riportato dal Messaggero. I titolari del singolare ospizio gestivano la struttura priva di ogni autorizzazione e in barba a tutte le norme di sicurezza e d’igiene. I poveretti, sono stati trovati ammassati anche in cinque di loro stipati in una piccola stanza, priva di riscaldamento e in condizioni sanitarie, a dire poco precarie. Il provvidenziale intervento dei Carabinieri della compagnia di Mondragone, ha posto fine alle angherie perpetrate ai danni dei poveretti, i quali, erano ospitati alla modica cifra di 700 euro…

Qualiano, la Multiservizi e i suoi problemi

Alcuni cittadini, rensidenti nelle zone esterne al centro storico, lamentano un disservizio riguardo la raccolta differenziata a sentir loro discontinua che li costringerebbe, loro malgrado, a mischiare i sacchetti delle varie tipologie di rifiuti regolarmente separati esponendosi, in tal modo, ai richiami verbali degli operatori e al non ritiro del rifiuti non previsti, che costringerebbero la società operatrice a un diverso e penalizzante smaltimento allo STIR. Il risentimento cittadino su tale vicenda è stato fatto presente ad alcuni operatori, che per rispondere alle lamentele esposte, sono restati sul posto d'impiego ben oltre l’orario di lavoro, rispondendo volentieri e riconoscendo solo…

Qualiano, intervista a Candida Giglio costituente del Forum dei Giovani qualianesi

Come e quando è stato costituito il Forum dei Giovani di Qualiano? Il forum non è stato ancora istituito, quindi non esiste un quando; l'idea è partita circa un mese fa durante una sessione di studio nella biblioteca di Giugliano, insieme con altri colleghi ci interrogavamo sul perché ci trovassimo li a studiare piuttosto che a Qualiano. Da quel momento ci siamo resi conto che era necessario per noi giovani organizzare un Forum che eleggesse un rappresentante per discutere con le istituzione delle problematiche giovanili di Qualiano. Quando intendete costituirlo? L'iter di costituzione è abbastanza complicato perché il regolamento, che…

Qualiano, in sala consiliare la manifestazione "La violenza e le donne": numerosi gli spunti di intervento

In concomitanza alla drammatica morte di Giuseppina Di Fraia, investita e bruciata dal proprio marito e alla fiaccolata che si terrà questo pomeriggio a Pianura in memoria di tutte le donne campane e italiane uccise nell'ultimo anno, il PD di Qualiano si è dimostrato capace di discutere di tematiche ambientali ed economiche e sopratutto sociali, tenendo un convegno sulla violenza utilizzata contro le donne, ieri sera presso la Sala Consiliare del Comune di Qualiano. A “La violenza e le donne” hanno preso parte autorevoli esponenti femminili del Partito Democratico, quali Angela Cortese, consigliera regionale del partito e Michela Rostan e…

Qualiano, emancipazione femminile dovuta!

Il convegno svoltosi sotto il patrocinio del Partito Democratico alla data e ora indicate nel manifesto, ha visto la platea gremita di cittadini oltre alla presenza dei capolista della coalizione, verso un tema molto sentito e presente nella nostra società. Le intervenute hanno posto sotto i riflettori, le varie anomalie sociali che affliggono la donna attuale, in qualche coppia, nonostante il buon livello socioculturale raggiunto, presentano ancora una patologia bisognosa di attenzione e di cure. I delitti commessi negli ultimi tempi ai danni delle donne, mostrano che ancora persiste una minoranza di persone che non accetta la donna emancipata, ma…

Grandissimo successo per il Carnevale insieme

Grande successo per il “Carnevalando insieme”, iniziativa promossa dai comuni di Villaricca e di Qualiano, svoltasi sabato 9 febbraio 2013. Organizzatori della manifestazione sono stati rispettivamente il dott. Salvatore Salatiello e la dott.ssa Maria Granata, i quali, legati a tradizioni folkloristiche che attraversano secoli, hanno cercato, almeno per una mattinata, di risollevare gli animi cittadini da una congiuntura locale economica (e sociale) delle più degradate, immergendo i due paesi in uno spirito festoso e colorato. L'iniziativa ha visto la partecipazione delle scuole paritarie del territorio, dalla Scuola Media e Licei Scientifico e Linguistico, Don Mauro presso il complesso San Pasquale…
Sottoscrivi questo feed RSS