Log in
6-Dec-2019 Aggiornato alle 12:03 +0100

Qualiano, avviso ai cittadini, dalla casa comunale

Sulla pagina istituzionale del Comune di Qualiano, nella Sezione Notiziario è possibile leggere: Avviso per epigrafi sui loculi cimiteriali. Con il presente avviso, pubblicato nella bacheca del Comune il 14 maggio us. Mediante il quale l’Assessorato alle Politiche Cimiteriali, invitava tutti gli interessati a provvedere a quanto meglio specificato nell’Invito,cosi descritto: Avviso Tutti i concessionari dei loculi posti al blocco “A e blocco C” del Cimitero Comunale, devono comunicare entro e non oltre il 30 giugno C.A. la descrizione delle epigrafe da stampare sulla lastra marmorea del loculo in concessione.Decorso tale termine, gli utenti perderanno il diritto dell’iscrizione e in…

Qualiano, esplode bombola di gas, tragedia sfiorata per tante persone

Avvertiti dai cittadini, del forte odore di gas, i Vigili Urbani si sono precipitati nel luogo, al loro arrivo è avvenuto lo scoppio. Mentre si stavano accingendo a entrare nella proprietà, dalla quale si sprigionava un fortissimo odore di gas, alcuni membri della Polizia Urbana sono stati investiti dalla deflagrazione dello scoppio, avvenuto al secondo piano di una palazzina della prima traversa di via Toscanini. Le ambulanze del pronto soccorso e i Vigili del Fuoco intervenuti su richiesta delle forze dell’ordine composte da Carabinieri e Polizia Urbana, prontamente accorsi sul luogo dello scoppio, hanno rilevato che le persone che si…

Onofaro De Luca, è venuto meno l’atteso incontro scontro popolare

L’invito sfida lanciato dal Sindaco uscente Onofaro al suo rivale Ludovico De Luca, non è stato raccolto da quest’ultimo, perché compromettere un esito che gli appare già scontato? Col comunicato stampa inviato alla Redazione del giornale Puntomagazine, il Sindaco invitava lo sfidante al trono a confrontarsi apertamente in piazza del Popolo, al cospetto diretto dei cittadini elettori allo scopo di illustrare l’operato svolto durante la reggenza della fascia Tricolore. Da parte sua De Luca aveva accettato il confronto non in piazza, ma bensì davanti alle telecamere di qualche televisione privata, infatti, nella serata destinata all’incontro, ossia, Giovedì sera in Piazza…

Qualiano, la Scuola Walt Disney e il saggio di fine anno

L’Istituto scolastico Paritario Walt Disney, sito in Qualiano di Napoli, mette in scena nel teatro dell’Istituto Don Mauro, il saggio dedicato alla cultura, a cura dei giovani alunni. Anche quest’anno come in passato, alla fine dell’anno scolastico, bambini, scolari, e corpo docente, partecipano, tutti insieme appassionatamente, al saggio di fine anno che li vede impegnati in varie discipline artistiche che spaziano dal ballo, al canto, alla recitazione, il tutto davanti a una nutrita platea di genitori e parenti intervenuti, molto soddisfatti e soprattutto emozionatissimi nel vedere i loro figli e nipotini, alternarsi sul palco, e partecipare alla grande alla bella…

Qualiano, e la coscienza politica dei giovani

Sarebbe ora che i giovani qualianesi si riappropriassero della loro dignità calpestata. Purtroppo nella nostra realtà qualianese, prevale ancora la promessa facile, forma arcaica e radicale di una campagna elettorale vecchio stile delle false promesse date per scontate, che trova nei giovani disoccupati terreno fertile nel quale piantare il seme della falsa speranza, albero che germoglia con il fertilizzante della forte disoccupazione, purtroppo avendo necessariamente bisogno della linfa della certezza, dopo poche settimane di vita, non essendo più supportato dal voto è costretto a soccombere e inaridire. Il brutto risultato finale sarà ancora una volta la certezza della fregatura ricevuta,…

Qualiano, necessita un maggior rispetto verso gli altri cittadini

I marciapiedi della città sono diventati impraticabili, sporcati fino all’inverosimile dai cani. Nelle strade della nostra città, si notano tanti cani apparentemente sbandati, nessuno si chiede di chi sono, chi siano i loro proprietari, liberi di scorrere in lungo e in largo le vie cittadine, esercitano i loro diritti fisiologici chiaramente incuranti delle regole e delle forme. Oltre questi poveri animali, lasciati a loro stessi che sopravvivono grazie all’amore di persone che li amano, ci sono degli accompagnatori che agiscono da vere bestie, con la scusa di portare il cane a spasso, ne approfittano per fare la loro passeggiata giornaliera…

Qualiano, il governo cittadino pensa solo al trono comunale, e abbandona la nave al suo destino

L’amministrazione uscente di Qualiano sta perdendo i pochi punti che gli erano rimasti, e se continua così, rischia di perdere anche i pochi consensi che aveva finora, favorendo i suoi avversari. Anche se in piena campagna elettorale per la formazione del nuovo governo della Città, l’amministrazione ancora in carica, sta dimostrando una grande indifferenza verso chi ormai non è più iscritta nelle liste elettorali, e non può più esprimere consensi. Il nostro Cimitero, infatti, da alcuni mesi a questa parte, versa in uno stato di totale abbandono, come si evince varcando il cancello, e neanche si possono smentire le tante…

Qualiano, la campagna elettorale distoglie i nostri governanti dai propri doveri amministrativi

La corsa ai consensi ha fatto perdere il senso del dovere ai nostri politici, esponendo l’amministrazione compreso, i suoi cittadini ad accuse di negligenza, di cecità e di irriverenza nei riguardi a chi merita e non può più chiedere perche non vota più. Qualiano, un Comune a nord di Napoli composto da poco meno di trentamila abitanti, alle prese con le elezioni amministrative per fine legislatura, sta mostrando i segni dovuti alla distrazione, dai problemi quotidiani, sotto gli occhi di tutti i cittadini, in nome della battaglia politica ingaggiata per la corsa al trono comunale. La mattina del 5 Maggio,…

Onore al merito, fatto rispettare l'ordinanza siglata dai candidati

Da questa mattina una task force di Agenti della Polizia Municipale si sta adoperando nel rispetto dell'ordinanza siglata presso il Comando degli stessi, provvedendo alla rimozione di tutte le pubblicità di propaganda elettorale ritenute, evidentemente, non in linea con i dettami della legge n° 212 del 4 aprile 1956 e successive modificazioni del 1979, 2000, e 2003. Molte sono state le critiche, ma come dicevano i latini: "dura lex, sed lex", per quanto spiacevole essa possa essere è la legge. I risultati dell'intervento hanno lasciato senza parole moltissimi cittadini che ringraziano tale intervento che, a loro dire, ha riportato di…

Siglato presso il Comando della Polizia Municipale un accordo tra Gentiluomini

Siglato presso il Comando della Polizia Municipale il 29 aprile un accordo tra gentiluomini per garantire il rispetto delle regole per una corretta campagna elettorale. A siglare gli accordi sono stati i cinque candidati alla carica di Sindaco: Salvatore Onofaro assente ma rappresentato da Giulio Cacciapuoti, Giovanni Palma, Pina Di Domenico assente ma rappresentata da Domenico Di Domenico, Carmine Sgariglia e Ludovico De Luca. Ottima iniziativa del Comandante D'Onofrio che, convocando i candidati, ha dimostrato di voler dare un segnale di svolta, dimostrando che a Qualiano avere un confronto politico equo e privo di cattiverie ma ricco di agonismo politico…
Sottoscrivi questo feed RSS