Log in
5-Dec-2019 Aggiornato alle 12:08 +0100

Qualiano, 32enne finito in manette per droga

L'arrestato dovrà scontare 2 anni, 1 mese e 21 giorni di reclusione ai domiciliari A Qualiano, i militari della locale stazione hanno arrestato A.M., cl 87 già noto alle forze dell'ordine, in esecuzione de­ll’ordine di carcera­zione in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Proc­ura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Leggi anche: MIRABASILE A “GIUGLIANO CITTÀ NATALE”: UN MUSEO IN REALTÀ AUMENTATA SU GIOVAN BATTISTA BASILE L'arrestato dovrà scontare un cumulo di pene residue pari a 2 anni, 1 mese e 21 giorni di reclusione, in quanto è stato riconosciuto colpevole di detenzione a fini di spaccio di sostanza…

Qualiano, 51enne arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

L'uomo dovrà scontare una pena di 11 mesi e 28 giorni di reclusione I Militari della Stazione di Qualiano hanno arrestato U.P.I., originario della Nigeria e residente a Giugliano in Campania, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord di Aversa (CE). Leggi anche: GRUMO NEVANO, 40ENNE FINITO IN MANETTE PER TENTATO OMICIDIO L'arrestato dovrà scontare la pena residua di 11 mesi e 28 giorni di reclusione per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti commesso a Qualiano il 14 maggio 2014. L'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale…

Qualiano, evade dai domiciliari: arrestata in piazza Kennedy

La donna è stata sorpresa dai Carabinieri della Stazione di Qualiano in flagranza di reato Arrestata a Qualiano, dai Carabinieri del Comando Stazione locale T. A. una 25enne del posto. Leggi anche: QUALIANO, FURTO ALLO STADIO "S. STEFANO": VANDALIZZATA LA STRUTTURA La donna è stata sorpresa in piazza Kennedy dai militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio, in flagranza del reato di evasione. La 25enne, infatti, già nota alle Forze dell’Ordine era sottoposta al regime degli arresti domiciliari per contrabbando di tabacchi lavorati esteri (art. 291 bis. d.p.r. 43/73) ed evasione (art. 385 c.p.). T.A. dopo le formalità di…

Qualiano, degrado: necessario intervento da parte del comune

Giunte in redazione nuove segnalazioni da parte dei cittadini sulla situazione di degrado di alcune località qualianesi Una nuova segnalazione giunge in redazione e questa volta interessa il giardinetto dello stazionamento degli autobus di Qualiano e via Falcone. Entrambe le località, infatti, sono in stato di abbandono. In via Falcone, nascosta dall’erba alta oltre un metro, vi sono vetri rotti e rifiuti vari che andrebbero rimossi per evitare eventuali incendi. Leggi anche: QUALIANO, NON SI FERMANO ALL'ALT DEI CARABINIERI: AVEVANO DROGA IN AUTO Lo stato di abbandono, invece, per il giardinetto dello stazionamento dei bus è preda di cittadini che…

Qualiano, violava i domiciliari: finisce a "Poggioreale"

Il provvedimento di inasprimento della misura cautelare scaturita dalla violazione degli arresti domiciliari avvenuta più volte. Eseguita, dai Carabinieri del Comando Stazione di Qualiano, una ordinanza di aggravemento di misura cautelare emessa il 18 luglio 2019 dal Tribunale di Napoli Nord che ha disposto la custodia in carcere in prgiudizio di C.V. classe 1972. L'uomo residente a Qualiano era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per atti persecutori (art. 612 bis c.p.). Il provvedimento di inasprimento della misura cautelare è scaturito dall'attivita di controllo dei Militari dell'Arma che, in più circostanze, non reperivano l'uomo presso la sua abitazione, nonché…

Qualiano, rifiuti: De Leonardis nei prossimi giorni gli ingombranti saranno rimossi

Ancora in redazione giungono segnalazioni di abbandono di rifiuti nelle strade periferiche Dopo le segnalazioni giunte in redazione per via dell’abbandono di divani e fogliame lasciati a loro stessi, questa mattina ci sono giunte nuove segnalazioni. Questa volta la strada ad essere segnalata è stata via Giovanni Falcone dove ci fanno notare come sia lasciato il tutto in stato di abbandono. Sul ciglio della strada vi è immondizia di ogni genere uscita da sacchetti abbandonati e poi lacerati con molta probabilità da animali. Come è possibile notare dalla foto il marciapiede ha bisogno di un’azione di diserbo. Abbiamo contattato l’assessore…

Qualiano, Onofaro e Iuffredo: la maggioranza ancora più solida

Onofaro e Iuffredo smentiscono le voci circolate a seguito della formazione del gruppo misto di maggioranza. La decisione di creare un gruppo misto, all’interno della MAGGIORANZA, non nasconde alcuna tensione nella stessa. Questa scelta è frutto di valutazioni personali e condivise all’interno di un nuovo gruppo politico, che MAI hanno messo in dubbio il rapporto con questa AMMINISTRAZIONE e con il Sindaco De Leonardis. Io e la neo capogruppo, Angela Iuffredo, continueremo a sostenere questa maggioranza, della quale ci vantiamo di essere parte integrante e sostanziale, forti anche dei risultati ,che in un solo anno di governo, abbiamo ottenuto per…

Qualiano, rifiuti ingombranti abbandonati in Via Palumbo e in Via dalla Chiesa

Giunge in redazione la segnalazione di un cittadino che passano sulla zona ha notato rifiuti Ci è giunta in redazione l’ennesima segnalazione dei cittadini qualianesi, in quanto esasperati per le condizioni di alcune vie della città di Qualiano. Una delle vie segnalate è via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa dove giace li da diversi mesi un divano tra la vegetazione tagliata e lasciata a terra. Leggi anche: QUALIANO, SCRICCHIOLA LA MAGGIORANZA: ONOFARO E IUFFREDO PASSANO AL GRUPPO MISTO Mentre l’altra strada segnalata è via Avvocato Antonio Palumbo dove la situazione persiste ormai da tempo. Anche li vi si trova un…

Qualiano, tutto pronto per il 2ª edizione del premio “19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della legalità”

L'appuntamento come di consueto nella Villa comunale di Qualiano il 19 luglio alle ore 18:00. Anche quest’anno in occasione della commemorazione della strage di via D’Amelio in data 19 luglio 2019 l'associazione “Terra Viva” assegnerà il premio in oggetto. La cerimonia di premiazione si terrà in Qualiano (NA) presso il Monumento alla Memoria delle Vittime della riminalità organizzata, il quale si trova all’interno della villa Comunale via Avv. Antonio Palumbo, in data 19 luglio alle ore 18. L’evento è patrocinato dal Comune di Qualiano e dalla Polizia di Stato. L'evento verrà condotto dal Giornalista professionista Peppe Iannicelli volto noto di…

Qualiano, chiuse le fontanine pubbliche: ecco la risposta del Sindaco

La segnalazione sul gruppo Facebook “Sei di Qualiano se” ha scatenato una polemica. Il sindaco: "Alcune erano diverte ed altre favorivano sprechi ". Tutto è partito da un cittadino di Qualiano che attraverso un video ironico su facebook ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica il problema. Leggi anche: QUALIANO, PRIMO MEMORIAL GIUSEPPE CORRADINO Numerosi sono stati i commenti non hanno vissuto bene tale decisione. Sta di fatto che nel caso qualche cittadino voglia riempire una bottiglietta d’acqua, come avviene in tutte le città, non potrà farlo a meno che non decida di recarsi in Piazza D’Annunzio o al Pozzo Comunale, dove ad…
Sottoscrivi questo feed RSS