Log in
14-Dec-2019 Aggiornato alle 14:06 +0100

Qualiano, ancora pioggia ed ancora problemi sulla Grande Viabilità

Di nuovo problemi sulla grande viabilità frutto di soluzioni temporanee e tappa buchi. Non c’è nulla da fare ad ogni pioggia la Grande viabilità va in crisi con allagamenti e di conseguenza con la formazione di buche e problemi per gli automobilisti. Giusto il caso di questi giorni dove il pietrisco di riempimento della buca di cui abbiamo trattato i giorni scorsi è stato parzialmente portato via dalla forza dell’acqua e dal passaggio dei veicoli e cosparso sul manto stradale. Al fine di evitare l’allagamento è stata rimossa la grata del tombino nelle immediate vicinanze della criticita, ma al tempo…

Qualiano, prima sagra della patata e Memorial G. Corradino

5 Ottobre 2019 - P.zza D'Annunzio, dalle 19,30 "Mme ne vaco pe’ Qualiano,e sento ‘addore de ppatane…" cantava così la Nuova Compagnia di Canto Popolare di Peppe Barra negli anni '70. E con questo spirito 'paesano' che la Pro Loco Qualiano presenta la prima edizione della FESTA DELLA PATATA del nostro territorio. L'evento si svolgerà sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 19,30, in Piazza D Annunzio e propone prelibatezze e gustosi piatti a base di patate, prodotto tipico d'eccellenza dell'Agro Giuglianese. Sarà una vera e propria celebrazione del tubero con vari stand che saranno allestiti su Via Roma. In…

Qualiano e Giugliano, ruba un cane e articoli per animali da un negozio

La donna dopo il furto, non soddisfatta del bottino, ritorno tra le corsie del negozio e il titolare ha allertato i Carabinieri. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per furto aggravato F. L., una 39enne del posto già nota alle forze dell'ordine. La donna è entrata in un negozio di prodotti per animali e ha portato via alcuni articoli. Ha poi preso di mira un cucciolo di “Spiz Pomerania”, un cane di piccola taglia esposto in una cesta. L’ha prelevato e poi nascosto in borsa. È uscita, ma non soddisfatta del bottino dopo qualche minuto…

Qualiano, divieto utilizzo sacchetti neri per il conferimento dei rifiuti

Dal primo Ottobre sarà vietato l'utilizzo di sacchetti neri Il Comune di Qualiano dal 1 ottobre 2019 vieta l'utilizzo di sacchetti neri per il conferimento dei rifiuti. "I sacchi in plastica neri non rispondono ai dettati della vigente normativa e delle vigenti norme tecniche nazionali ed europee, in quanto non biodegradabili né, tantomeno, compostabili e costituiscono imballaggi in plastica monouso a perdere, il cui utilizzo risulta assolutamente incoerente con gli obiettivi di tutela dell’ambiente e risparmio delle risorse naturali", spiegano il sindaco Raffaele De Leonardis e l'assessore con delega all'ambiente Principia De Rosa. I rifiuti conferiti in sacchi in plastica…

Qualiano, buoni Libro: aperti i termini per la presentazione delle domande

L'avviso pubblico è sul sito del Comune di Qualiano. Alla presentazione del modulo va allegata anche l'attestazione I.S.E.E. 2019. Il sindaco Raffaele De Leonardis e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Elvira Di Nardo rendono noto che da oggi sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative ai “Buoni Libro” (che saranno erogati sotto forma di “cedole librarie”) per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020 per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado Statali e Paritarie del territorio di Qualiano. Le domande per la richiesta del “buono libro” relativo alla spesa dei libri…

Qualiano, rimossi gli ingombranti in via del Cimitero

Resta ancora a terra una canna fumaria di dubbia composizione Il 5 settembre scorso vi fu una segnalazione, da parte di un cittadino qualianese il 5 settembre scorso, che riportava la presenza di un salotto abbandonato in via del Cimitero. In merito alla foto vi furono svariate polemiche. Si arrivò a dire che le foto non fossero veritiere, tanto da rendere necessaria una diretta Facebook per dimostrare la veridicità dei fatti e la nostra buona fede. Come riportammo in un articolo ci fu un intervento della Polizia Municipale di Qualiano che delimitò l’area. La settimana scorsa è avvenuta la rimozione…

Qualiano ex dipendente PiParking: aperta trattativa con l'azienda

Dopo la pubblicazione della lettera del sig. Caccavale si sblocca la trattativa.   Questa mattina pubblicavano una lettera aperta di un ex impiegato della PiParking, società che gestisce la sosta a pagamento nel comune di Qualiano. Alle ore 20:50 arriva una mail che reca la notizia dell'avvio della trattativa con l'azienda. Di seguito il testo della mail di ringraziamento: "Spett.le Redazione, faccio seguito all'appello diretto al Sindaco in merito alla questione Piparking per ringraziare pubblicamente tutto lo staff di “PUNTOMAGAZINE.IT”per lo spazio concesso e ringraziare il Sindaco Dott. Raffaele De Leonardis che grazie al suo invito diretto alla società concessionaria del…

Qualiano Lettera ex dipendente Piparking, Il Sindaco: l'azienda rispetti il contratto nazionale di lavoro

Il Sindaco Raffaele De Leonardis: "I rapporti di lavoro sanciti nei contratti vanno rispettati come dice la legge". Dopo la lettera dell'ex dipendente PiParking Luigi Caccavale, giunge il Sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis, interviene sulla vicenda: "I rapporti di lavoro sanciti nei contratti vanno rispettati come dice la legge. Qualora dovessero esservi eventuali mancanze nei confronti del ex dipendente Caccavale, invito la PiParking ad adempiere nel rispetto del contratto nazionale di lavoro e riconoscere quanto dovuto". Così il Sindaco De Leonardis ha risposto dopo aver letto la lettera aperta a lui indirizzata pubblicata da questo giornale.

Qualiano, ex dipendente Piparking scrive al Sindaco De Leonardis

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Luigi Caccavale che chiede l'intervento del Sindaco per la sua vicenda Egr. Sindaco, A mezzo giornale, faccio pubblicamente appello a Lei quale garante del rispetto delle leggi dello Stato da parte delle società affidatarie di servizi pubblici, per segnalarle inadempienze e irregolarità retributive della PIPARKING SRL, società concessionaria del servizio SOSTA A PAGAMENTO – STRISCE BLU. Premesso che in data 20.07.2019 il sottoscritto di sua volontà si è dimesso dal rapporto lavorativo che lo ha visto dal 31.12.2014 impiegato quale AUSILIARIO DEL TRAFFICO e MESSO NOTIFICATORE nel COMUNE DI QUALIANO e nella CITTA DI…

Qualiano: Quasi mezza tonnellata di sigarette nel garage, 53enne finito in manette

Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto 20.450 pacchetti di sigarette di varie marche I Carabinieri della stazione di Qualiano, insieme a quelli della sezione operativa della Compagnia di Giugliano hanno tratto in arresto per contrabbando di sigarette G.M., 53enne del posto già noto alle forze dell'ordine. Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto 20.450 pacchetti di sigarette di varie marche estere, per un peso complessivo di 409 chili. I tabacchi recuperati, occultati nel garage del 53enne in decine di scatole di cartone, sono stati sequestrati. M., finito in manette, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di…
Sottoscrivi questo feed RSS