Log in
8-Dec-2019 Aggiornato alle 12:35 +0100

Qualiano, si conclude la Campagna di prevenzione contro i Fuochi d'artificio tenuta dai Carabinieri

La Tradizionale campagna informativa tenuta dai Carabinieri di Qualiano e dal Nucleo Artificieri di Napoli ha interessato i tre istituti comprensivi di Qualiano. È terminato oggi, con l'incontro dei ragazzi del Comprensivo "Don Bosco Verdi" di Qualiano, l'ormai tradizionale ciclo di conferenze tenuto dai Carabinieri di Qualiano e dal Nucleo Artificieri di Napoli sui pericoli e l'uso consapevole degli artifizi pirotecnici che ha visto incontri anche presso l'I.C. "Salvatore di Giacomo Santa Chiara" e "Rione Principe" . Ai ragazzi è stato spiego la pericolosità dei fuochi d'artificio e dei pericoli nei quali possono incorrere non solo al momento del loro…

Qualiano, un libro gratis agli studenti per proteggersi da internet: mercoledì la presentazione

«Avanti tutta!» sarà distribuito in tutte le scuole del territorio. Obiettivo: un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie Qualche mese fa l'Amministrazione del Comune di Qualiano ha risposto positivamente alla proposta della casa editrice 'I Quindici' per la distribuzione gratuita nelle scuole del territorio del libro "Avanti tutta! Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella rete!". Sono oltre 100 in Italia le amministrazioni comunali e le scuole che hanno utilizzato questa guida per richiamare i più giovani ad un uso corretto e positivo degli strumenti che la tecnologia ci mette oggi a disposizione. La gratuità della distribuzione a…

Qualiano: era ai domiciliari, ma è stata sorpresa dai Carabinieri mentre rientrava

La donna residente a Qualiano nel Campo Rom "ex Costagliola" era ai domiciliari per una rapina in provincia di Foggia relativa al 2017. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per evasione D. H., 24enne residente a Qualiano presso il Campo Rom denominato “ex Costagliola” e sottoposta alla detenzione domiciliare per una rapina commessa in provincia di Foggia nel 2017 quando aveva derubato un anziano del suo portafoglio. È stata sorpresa dai militari lungo la Circumvallazione Esterna mentre stava rientrando all’interno del Campo Rom ed è stata arrestata. Attende il giudizio direttissimo.

Altro finanziamento ottenuto da Qualiano: 55mila euro per eventi culturali

Ulteriori 55mila euro pronti per essere destinati agli eventi del Comune di Qualiano. Ancora un finanziamento ottenuto dal comune di Qualiano. Finanziati i progetti presentati dall'amministrazione De Leonardis alla Città Metropolitana di Napoli in riferimento all'avviso pubblico "per la promozione di progetti culturali che concorrono allo sviluppo dell’area metropolitana da realizzare in collaborazione con i comuni attraverso l’attribuzione di risorse economiche".  Ben 55.000,00 euro (questo il range economico per i comuni fino a 50mila abitanti) per la città di Qualiano vincitrice con ben quattro progetti promossi dall'assessore Elvira Di Nardo con delega alla cultura e dall'assessore Bonaventura Cerqua con delega…

Qualiano Cimitero, Avanti con il bando: il Consiglio di Stato dà ragione all'Amministrazione De Leonardis

Possono riprendere le assegnazioni al cimitero. La V sezione del Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del comune di Qualiano, in persona del Sindaco Raffaele De Leonardis, avverso l'ordinanza di sospensiva del Tar Campania, in riferimento al bando per la concessione di loculi cimiteriali e suoli per la costruzione di cappelle gentilizie. "Forti dell'apprezzamento dei cittadini verso il nostro modus operandi che ha portato alla realizzazione del bando ritenuto trasparente ed efficace, siamo sempre stati convinti e fiduciosi del nostro buon lavoro e del criterio usato nel bando, anche dopo la sospensiva cautelare del Tar.", dichiarano il sindaco Raffaele…

Qualiano, Aicast replica alla nota dell'Amministrazione comunale

Aicast Qualiano: "Vogliamo rivendicare il ruolo fattivo dell'Associazione nella persona del Presidente Marco Cacciapuoti" Dopo la nota inviata dal Comune di Qualiano in merito ai fondi per le luminarie, giunge in redazione una nota di dell'Associazione Aicast Qualiano. “Apprendiamo stupefatti dai media locali – esordisce il comunicato – del bando cui ha partecipato il Comune di Qualiano presso la Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito del quale sono stati assegnati alla Città di Qualiano 25mila euro dove sembra, da quanto riportato nella nota stampa, che sia tutto merito dell’Amministrazione Comunale. In realtà – prosegue la nota di Aicast Qualiano Qualiano…

Indumenti e alimenti donati a Terra Viva: già distribuiti a vittime di violenza

Si tratta principalmente di aiuti a bambini donati dal ClubRotaract Afragola-Frattamaggiore "Porte di Napoli" Le donne e i minori che sono colpiti dalla piaga della violenza di genere, spesso si ritrovano soli e senza aiuti economici e materiali. Con questo comunicato vogliamo esprimere la gratitudine del Centro antiviolenza Terra Viva al ClubRotaract Afragola-Frattamaggiore "Porte di Napoli", partner Rotary, il quale presidente Antonio Natalizio e tutti gli associazti hanno fatto una importante donazione al Centro antiviolenza. In questi periodi di grande difficoltà per le donne accolte dal centro ed i loro figli, la generosità ClubRotaract Afragola-Frattamaggiore "Porte di Napoli" è stata provvidenziale,…

Settimana della Gentilezza: 150 bambini della Don Bosco di Qualiano ospitati alla Residenza Gianà

Da lunedì 11 a domenica 17 novembre si svolgerà in tutta Italia il primo “Festival della Gentilezza”. La giornata di apertura a Napoli, lunedì 11 novembre vedrà la partecipazione di istituzioni, scrittori, pensatori, aziende, associazioni e chiunque voglia riflettere sul tema della Gentilezza, come energia propulsiva di cambiamento per un futuro migliore. Tra le varie iniziative, la Casa Albergo per Anziani Gianà di Qualiano ospiterà in tre giornate 150 bambini della Scuola Elementare Don Bosco di Qualiano. Insieme anziani e bambini, discuteranno della Gentilezza come risorsa potente e messaggio da trasferire al prossimo, e si scambieranno “gentilezze” per dare il…

Vessasa la moglie da 5 mesi: arrestato un 45enne di Qualiano

Le ha provocato tumefazioni alle mani e alla testa sui suoi vestisti ancora le ciocche di capelli che le ha strappato. I Carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 45enne di Qualiano. L’uomo, già noto alle ffoo, aveva insultato e aggredito la moglie e dopo averla privata del cellulare si era allontanato dall’abitazione. Rientrato in nottata il 45enne aveva ripreso a picchiarla senza alcun motivo apparente. I Carabinieri, allertati dal 112, hanno bloccato l’uomo mentre rincorreva la moglie, fuggita nell’abitazione di una vicina di casa. Arrestato, l’uomo è stato tradotto…

Qualiano, ancora problemi sulla grande viabilità

Dopo le ultime piogge si sono venuti a formare nuove buche sul manto stradale. Segnalati ancora problemi sulla grande viabilità, giunte in redazione nuove foto di buche venutesi a creare dopo le ultime piogge. Come accade ormai da tempo dopo ogni precipitazione si vengono a formare nuove buche sul manto strade della grande viabilità. Fino ad oggi la soluzione è sempre stata quella di “tappare” le buche con del pietrisco, ma da come si può vedere anche in foto la cosa non funziona, questo perché con il continuo passare di auto e mezzi pesanti il pietrisco viene sbalzato ai lati…
Sottoscrivi questo feed RSS