Log in
16-Nov-2018 Aggiornato alle 18:17 +0100

Qualiano, Bar in piazza chiude per protesta: chiusa strada da 24 ore

I Titolari del Bar "[...] i nostri problemi non li vuole capire nessuno". Il Sindaco: "Rispettiamo la protesta ma le azioni sono pretestuose". Qualiano – Chiusa da sole 24 ore e per metà Piazza Kennedy per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della stessa ed ecco le prime proteste da parte delle attività commerciali. Il primo a pubblicare un cartello è stato un noto bar di Qualiano a ridosso proprio nel tratto chiuso al transito veicolare ma, per dovere di cronaca, bisogna anche dire che è aperto al transito pedonale. Il cartello reca la seguente frase: “Il Bar…

Qualiano, gli impegni per la "Giornata Mondiale Onu del Ricordo delle vittime della strada"

Il presidente del Consiglio comunale rende noto quanto è stato sancito in Consiglio comunale. In Consiglio Comunale lunedì 12 dicembre si è discusso delle Iniziative e le proposte per la "GIORNATA MONDIALE ONU del ricordo delle Vittime delle Strada”. L’incidentalità stradale rappresenta una piaga sociale ed economica a livello mondiale, per troppo tempo considerata un tributo al fabbisogno di mobilità dell’uomo. Nonostante negli ultimi anni i Comuni hanno molto risentito della riduzione di trasferimenti statali destinati a finanziare le attività istituzionali, l’amministrazione Comunale di Qualiano si impegna a produrre progetti ed iniziative sulla sicurezza stradale, sicurezza urbana e valorizzazione della…

Qualiano, chiusura di via S.M. a Cubito da via Filzi a Piazza Kennedy

La chiusura è stata necessaria per permettere il proseguimento dei lavori in Piazza Kennedy attualmente in corso. Qualiano – Domani parte un dispositivo di traffico temporaneo per consentire i lavori di “Riqualificazione e messa in sicurezza della rotatoria stradale Piazza J. F. Kennedy” che sono attualmente in corso. Leggi anche: QUALIANO, APPROVATO IL PROGETTO PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO L’atto, firmato dal Responsabile dell’UTC settore Lavori Pubblici, ordina l’istituzione del divieto di transito veicolare in entrambi i sensi di marcia in via Santa Maria a Cubito dall’incrocio con via Filzi fino al centro di Piazza Kennedy come riportato nel grafico allegato all’ordinanza, dalle…

Qualiano, approvato il progetto per l'efficientamento energetico

Il sindaco di Qualiano: "E’ arrivato il momento che la Casa comunale cambi pelle". Procede senza sosta l’attività dell’amministrazione guidata dal Sindaco Raffaele De Leonardis, questa volta nel mirino il risparmio e la riduzione dei consumi. Con Delibera di G.C. n.245 del 26/10/2018 è stato approvato il progetto esecutivo per l'Efficientamento energetico e miglioramento tecnologico della “Casa Comunale” . Il progetto esecutivo redatto dall’UTC è stato presentato allo sportello elettronico regionale in questi giorni, per un contributo complessivo a totale carico della Regione Campania di 735.000,00 €, in risposta all’avviso Regionale Asse prioritario “Energia sostenibile” POR FERS 2014-2020. Leggi anche: QUALIANO BANDO…

Qualiano bando comunicazione, Il Sindaco: Domani stabiliremo i tempi della pubblicazione

La delibera prevedeva la doppia opzioni bisognava scegliere tra l'articolo 90 o il 150". Il bando evidentemente non chiariva la scelta. Il giorno 5 novembre alle ore 9:57 è stata annullata in autotutela, con determinazione dirigenziale n° 403 del 05 novembre 2018, la Manifestazione di interesse di selezione di n. 2 unità per l’ufficio di comunicazione del Sindaco. Nell’atto di di annullamento si prometteva, citiamo testualmente - che “[…] provvedendo, con successiva determinazione, a rettificare ad indire una nuova manifestazione di interesse ed approvare nuovo bando rendendolo conforme e compatibile all’indirizzo politico espresso con delibera 236/2018 nonché con la situazione…

Qualiano, bambino dice che avevano tentato di rapirlo: non era vero

Il bambino si era solo spaventato per aver visto passare una donna rom non vi era stato alcun tentativo di rapimento. I Carabinieri della Stazione di Qualiano sono intervenuti d’urgenza in via Campana, ove un bambino di 9 anni, insieme alla madre per un giro di compere, si era momentaneamente allontanato dalla genitrice per tornarle vicino subito dopo e riferirle che era stato avvicinato da rom che volevano rapirlo. Leggi anche:QUALIANO PUC, GIUDICATO ANCORA INCOERENTE Immediati gli accertamenti svolti sul posto, anche con la visione dei sistemi di videosorveglianza: il bambino aveva visto soltanto una donna rom passare sulla strada…

Qualiano, aveva droga in auto e a casa: arrestato un 22enne

Il 22enne di Qualiano è stato colto in corso Philadephia con 85 confezioni di Marijuana. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato un 22enne di Qualiano incensurato. Il giovane è stato notato dai militari dell'arma, durante un servizio antidroga, in atteggiamento sospetto sul corso Philadelphia e a bordo di una Alfa Romeo. Nel corso di una perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di 85 confezioni di marijuana occultate sotto il sedile passeggero.   Leggi anche: QUALIANO, RESTERÀ CHIUSO DOMANI IL PLESSO VIALE EUROPA Nello stesso contesto operativo i Carabinieri, hanno provveduto anche al controllo di…

Qualiano, resterà chiuso domani il Plesso Viale Europa

La chiusura è stata disposta dal Sindaco di Qualiano per permettere il ripristino del muro di cinta e la rimozione dell'albero caduto. Domani chiuso il plesso di Viale Europa, a dichiararlo il Sindaco De Leonardis attraverso un post su Facebook dopo che le eccezionali condizioni meteo avverse hanno abbattuto un pino che, rovinando, ha completamente distrutto parte del muro di cinta della scuola. Leggi anche: QUALIANO, DANNI IN CITTÀ A CAUSA DELL'IMPROVVISO MALTEMPO Nell'ordinanza n°71 del 29 ottobre 2018 si legge: "Visti gli eccezionali eventi atmosferici che hanno provocato il crollo di un albero su un muro esterno al I° circolo…

Campo Rom, De Leonardis in Prefettura: chiesto lo sgombero dal territorio di Qualiano

Ieri l'incontro con il Prefetto Pagano, il Questore De Iesu, il Col. Del Monaco e gli alti rappresentanti di tutte le forze di polizia. QUALIANO - Dopo l’occupazione abusiva perpetrata dalla popolazione rom stanziata sul campo “Schiattarella” di Giugliano ai danni di terreni privati sul territorio di Qualiano, ieri ho tenuto una importante riunione in Prefettura con il comitato interforze che ha prontamente accolto la nostra richiesta di incontro sulla delicata questione rom a Qualiano. Al tavolo erano presenti il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano; il Questore Antonio De Iesu; il comandante provinciale dei carabinieri, Ubaldo Del Monaco e gli alti…

Qualiano, peggioramento meteo: scuole chiuse

La decisione a seguito del perggioramento delle condizioni meteo  A seguito del peggioramento delle previsioni meteo sopraggiunte con un ultimo bollettino in questi minuti ho deciso PER LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TERRITORIO DI QUALIANO Anche in considerazione del fatto che l'allerta diramata è di livello arancione per precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità e raffiche di vento nei temporali, in carenza di ulteriori notizie da parte della protezione civile regionale sulla evoluzione della situazione complessiva, in via precauzionale, ho disposto la chiusura - con apposita ordinanza sindacale - per…
Sottoscrivi questo feed RSS