Log in
20-Feb-2019 Aggiornato alle 15:49 +0100

Qualiano: dispersione scolastica, Carabinieri denunciano 11 genitori

I Carabinieri di Qualiano hanno denunciato 11 soggetti per inosservanza dell’obbligo dell’istruzione I carabinieri della stazione di Qualiano hanno denunciato per inosservanza dell’obbligo dell’istruzione per i figli minori 11 soggetti, genitori di 6 ragazzi sotto i 16 anni. Leggi anche: QUALIANO, GRANDE SUCCESSO PER IL CONVEGNO LE EMERGENZE SOCIALI DEL TERRITORIO DI NAPOLI NORD Le inadempienze sono state accertate da settembre ad oggi con numerose e ripetute verifiche in un istituto professionale della città.

Qualiano Terraviva, convegno su "Legalità, Violenza, Bullismo e Lavoro"

L'evento si svolgerà il prossimo 3 febbraio 2019 alle ore 10:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Qualiano (NA). Proprio in questi giorni registriamo l’ennesima tragedia dove la violenza cieca, per quanto mai giustificata, anche questa volta ha raggiunto l’orrore che può albergare solo nella parte più oscura dell’animo umano, ancora una volta l’orrore ha divorato l’innocenza, la fragilità. Leggi anche: QUALIANO, TERRA VIVA E ANTIVIOLENZA: ECCO COME È STATO GESTITO L'ULTIMO CASO DI VIOLENZA L’orrore si è consumato a Cardito (NA) Comune sito nei territori a Nord della periferia di Napoli, in questo territorio si consumava la tragedia, due bambini…

Da oggi attivo il servizio Bus a Qualiano, De Leonardis: "Rivoluzione attesa da 30 anni"

Attivo il servizio autobus a Qualiano. L'amministrazione De Leonardis, pur al governo da soli 6 mesi, risolve un problema trentennale del territorio: quello della mancanza dei trasporti. Un risultato ottenuto lavorando a fari spenti, dal primo giorno dell'insediamento alla casa comunale. Da oggi, 30 gennaio 2019, sono 4 gli autobus a disposizione dei cittadini che percorreranno tutti i giorni le vie di Qualiano e arriveranno alla metropolitana di Chiaiano, passando per L'Asl di Villaricca. Due bus partiranno la mattina da piazza Rosselli, il primo alle ore 6:00. Termineranno il loro giro con l'ultima partenza delle 19:30. Il sabato, invece, per…

Qualiano, rubano materiale elettrico e idraulico in grande rivendita

La compagna di uno di loro prova a restituirne un po’ ma i Carabinieri di Qualiano denunciano tutti e tre. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno denunciato per furto aggravato un incensurato 26enne di Secondigliano e un 48enne di Vico Miracoli già noto alle forze dell’ordine mentre per ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità a un pubblico ufficiale una 41enne anch’ella già nota alle forze dell’ordine, compagna del secondo. Leggi anche: QUALIANO: DOMICILIARI MA SORPRESO IN POSSESSO DI DROGA I militari dell’Arma sono stati chiamati ad intervenire per un furto in un negozio di bricolage e articoli per la…

Qualiano: domiciliari ma sorpreso in possesso di droga

Il giovane aveva anche ricevuto una visita da un uomo I Carabinieri della stazione hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio AP., detto “cicciotto”, un 26enne del luogo già noto alle ffoo e in atto sottoposto a misura cautelare domiciliare per reati di droga. Leggi anche: QUALIANO, LITE PER VICINATO IN VIALE EUROPA: ARRESTATE 4 PERSONE I militari dell’arma, che si erano recati a casa sua nell’ambito dei controlli agli arrestati domiciliari, hanno notato un uomo uscire da casa P. e l’hanno bloccato e identificato. Era un 28enne di Giugliano in Campania che sottoposto a perquisizione personale…

San Giorgio a Cremano, Polizia di Stato arresta giovane rapinatore

20enne arrestato dalla Polizia in quanto gravemente indiziato del reato di rapina Il 12 gennaio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giorgio a Cremano hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria G.Z., di 20 anni, in quanto gravemente indiziato del reato di rapina. La sera precedente in via Scalea a Portici il giovane si era avvicinato a una coppia di adolescenti, rapinando a uno di loro un telefono cellulare e la somma di 10,00 euro. Leggi anche: NAPOLI, ARMATO DI COLTELLO RAPINA UN UOMO Il tutto con la minaccia di un coltello a serramanico. Sono partite subito…

Qualiano strutturalmente in deficit ha i soldi per l'assicurazione degli amministratori

Partito da 3.000 euro aumentato di 18.000 euro per un totale di 21.000 euro, cresce di sei volte il premio assicurativo per i danni causati dagli amministratori. Molti sono i comuni che stipulano polizze per coprire i danni che gli amministratori o loro rappresentanti potrebbero causare attraverso la loro attività. Leggi anche: QUALIANO, RACKET: ARRESTATO ESATTORE VICINO AI D’AUSILIO Non è infatti uno scandalo che anche Qualiano così come Napoli, giusto per citare un comune, stipuli delle polizze che vadano a risarcire l’Ente in caso di errori. Quello che sorprende a Qualiano è il fatto che nell’ultima Variazione di Bilancio approvato…

Qualiano, campo rom la municipale trova carcasse di veicoli

L'operazione della Polizia Municipale di Qualiano è scattata questa mattina al Campo rom dopo la segnalazioni di auto cannibalizzate. Operazione della Polizia Municipale di Qualiano questa mattina al campo rom sulla circumvallazione esterna. Gli uomini dei caschi bianchi qualianesi, guidati dal comandante Angelo D'Onofrio, hanno scoperto nei terreni sul territorio di Qualiano occupati abusivamente dai rom provenienti dal “campo Schiattarella” di Giugliano, decine di carcasse di auto rubate e rifiuti di ogni genere pronti per essere incendiati. Leggi anche: QUALIANO: MALTRATTAVA ED ESTORCEVA DENARO AI GENITORI DA ANNI Alcune delle vetture erano in fase di smontaggio, probabilmente per rivenderne i pezzi…

Qualiano: Maltrattava ed estorceva denaro ai genitori da anni

Un 34enne di Qualiano dopo le indagini svolte dai Carabinieri è stato arrestato con l'accusa di estorsione ai danni dei genitori Dopo indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP concordando con le risultanze investigative dell’Arma. Leggi anche: ARRIVANO GLI AUTOBUS A QUALIANO Arresto e traduzione in carcere per un 34enne del luogo tossicodipendente e già noto alle FFOO ritenuto responsabile di estorsione ai danni dei genitori conviventi di 64 e 61 anni. Il provvedimento è stato deciso dopo attività iniziata a…

Arrivano gli autobus a Qualiano

Dal 14 gennaio nuovi autobus a Qualiano L'amministrazione De Leonardis, pur al governo da soli 5 mesi, risolve un problema atavico del territorio: quello della mancanza dei trasporti. Un risultato ottenuto lavorando a fari spenti, dal primo giorno dell'insediamento alla casa comunale. Dal 14 gennaio saranno 4 gli autobus a disposizione dei cittadini che percorreranno tutti i giorni le vie di Qualiano e arriveranno alla metropolitana di Chiaiano, passando per L'Asl di Villaricca. Leggi anche: QUALIANO, TERRA VIVA E ANTIVIOLENZA: ECCO COME È STATO GESTITO L'ULTIMO CASO DI VIOLENZA Due bus partiranno la mattina da Piazza Rosselli, il primo alle…
Sottoscrivi questo feed RSS