Log in
18-Jun-2019 Aggiornato alle 18:08 +0200

Estate a Qualiano Partono le domeniche di quartiere

Un altro impegno elettorale preso con la città è quello del rilancio del commercio locale, racconta Raffaele de Leonardis, sindaco di Qualiano. “Per questo abbiamo pensato – di concerto con l’assessore al commercio Di Nardo, l’assessore agli eventi Cerqua e con le due associazioni di categoria del territorio: AICAST e CONFESERCENTI – di promuovere le cosiddette “Domeniche di Quartiere” che partiranno dal 22 giugno (eccezionalmente di sabato per la concomitanza con il Corpus Domini), e non dal 16.06, come avevamo preventivato, per problemi burocratici”. Le “Domeniche di Quartiere” prevedono un’isola pedonale alternata in varie zone e punti commerciali di Qualiano, con una…

Qualiano, la lettera dell'Ass. Principia De Rosa

 Principia De Rosa: "Siamo convinti che dietro alla storia dei roghi ci sia una vera e propria regia criminale". Ho scoperto stamane tramite un articolo sulla testata che dirige di essere stata contattata in merito alla questione roghi tossici. Non avevo il suo numero ed in quel momento non avevo la possibilità di risponderle ma sarebbe bastato un messaggio e l’avrei ricontattata, dondole modo di pubblicare un articolo con tutte le informazioni richieste, e non solo con il mio nome e la mia foto. Leggi anche: QUALIANO, BASTA ROGHI: IL GRIDO DEI CITTADINI ATTRAVERSO I SOCIAL La questione roghi tossici è…

Qualiano, Consiglio comunale il 20 giugno alle ore 17:00

L'appuntmento nell'Aula Consiliare di Qualiano il 20 giugno alle 17 in prima convocazione e il giorno successivo alle 18:30 in seconda convocazione. Convocato il Consiglio comunale di Qualiano in seduta ordinaria il giorno 20 giugno alle ore 17:00 in prima convocazione e il giorno 21 giugno alle ore 18:30 in seconda convocazione. Leggi anche: QUALIANO, CIMITERO: ECCO I NOMI DEGLI ASSEGNATARI DEI SUOLI E DEI LOCULI L'Assise cittadina di Qualiano sarà chiamata a discutere su tre punti all'ordine del giorno: Approvazione dei Verbali della seduta precedente, Approvazione Rendiconto di Gestione esercizio finanziario 2018 - articolo 227 Testo Unico Enti Localli 267/2000…

Qualiano, servizi di controllo dei Carabinieri: sequestrata mazza chiodata

Nel contesto operativo sono stati sottoposti a controllo 55 soggetti Servizio ad alto impatto predisposto per contrastare fenomeni d'illegalità diffusa nel territorio di Qualiano effettuato dai Carabinieri della locale Stazione insieme a colleghi della sezione Radiomobile di Giugliano in Campania e del Reggimento Sicilia. Nel contesto operativo sono stati sottoposti a controllo 55 soggetti, eseguite 3 perquisizioni domiciliari e 11 personali, contestate 10 violazioni al codice della strada, sei delle quali per mancanza di copertura assicurativa, una per guida senza patente e una per guida senza casco. Leggi anche: QUALIANO, LAVORI IN VIA MAIONI: DICHIARAZIONI DEL VICE SINDACO DOMENICO DI…

Qualiano, cittadino ripulisce la cappellina votiva a Santa Maria delle Grazie

Questa mattina un cittadino qualianese volenteroso si è armato di attrezzi e buona volontà per ripulire la cappellina votiva Un cittadino volenteroso sta cercando di ripristinare la cappellina votiva della Madonna delle Grazie già ampiamente abbandonata ma che, dopo l’incendio delle vetture, ha visto un ulteriore aggravamento delle sue condizioni. Leggi anche: QUALIANO, ARMATO DI MOTOSEGA ABBATTE DUE ALBERI NEL CUORE DELLA NOTTE Nunzio Simonetti questo il nome del cittadino che ha eliminato parte del fogliame bruciato e tinteggiato. “È un gesto in ricordo di mia suocera che con le sue amiche vollero questa cappellina votiva, per me è un piacere…

Qualiano, abbandonati rifiuti speciali in Via Dante Alighieri

Ritrovati all'interno di una busta pezzi meccanici e diverse cinghie di trasmissione Abbandonato all'angolo di Via Dante Alighieri una busta con dentro pezzi meccanici e diverse cinghie di trasmissione. Leggi anche: “1^ FESTA POPOLARE QUALIANESE”, L’EVENTO DELLA PRO LOCO QUALIANO GAUDIANUM In genere questo tipo di abbandoni avvengono in periferia, ma è stata aumentata la soglia di attenzione sul problema dato l'ultimo intervento dei Carabinieri. Risulta chiaro che sono rifiuti di qualche aggiusto abusivo che ricadranno nuovamente su i cittadini di Qualiano. Necessaria una maggiore attenzione anche sul territorio cittadino affinché questi episodi non accadano più.

“1^ festa popolare Qualianese”, l’evento della Pro Loco Qualiano Gaudianum

L’appuntamento domenica 28 aprile 2019 in via Campana Domenica 28 Aprile 2019 in via Campania, organizzata dalla Pro Loco Qualiano Gaudianum, si terrà la “1^ festa Qualianese” in collaborazione con: Mezzone, Gioventù Giuglianese, Quartarola e Degli Amici. Leggi anche: QUALIANO, ARMATO DI MOTOSEGA ABBATTE DUE ALBERI NEL CUORE DELLA NOTTE Saranno proposti canti e balli della tradizione popolare, Tamburriata Giuglianese e degustazione di fave e pancetta, tutto questo grazie ai contributi di: Macelleria Visconti, il Re della Frutta e Caffetteria Martini. “Un modo per far rivivere le tradizioni del nostro territorio e farle conoscere alle nuove generazioni”. Così ha commentato…

Qualiano: controlli dei Carabinieri, denunce e sanzioni per violazione al codice della strada

Servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabineri della locale stazione. I Carabinieri hanno sottoposto a verifiche 41 veicoli e 88 persone. Denunciati in stato di liberta’ 3 soggetti resisi responsabili di detenzione a fine di vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, in totale 577 pacchetti di varie marche, corrispondenti a circa 11,5 chilogrammi. Leggi anche: AICAST QUALIANO PROTOCOLLA UN ATTO PER LA RIMODULAZIONE DELLA SOSTA Segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacente 7 soggetti della zona trovati complessivamente in possesso di 12 grammi di hashish detenuti per uso personale. Contestate 22 infrazioni al codice della strada. Sottoposti…

Qualiano Bilancio di Previsione 2019-2021, niente approvazione entro il 31 marzo: arriva la diffida

Il Presidente del Consiglio comunale di Qualiano ha a disposizione contando oggi solo 17 giorni per convocare l'Assise cittadina. Saltato l’appuntamento per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2019/2021 da parte del Consiglio comunale di Qualiano entro e non oltre il 31 marzo scorso (che ricadeva di domenica), ecco arrivare però puntualissima la diffida da parte della Prefettura avente ad oggetto quando segue: “Approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di Previsione 2019/2021 – Atto di diffida”. Leggi anche: QUALIANO: DOMANDE PER I LOCULI CIMITERIALI, OPERAZIONI CONCLUSE CON TRASPARENZA E SERENITÀ Arrivata con nota numero 0103874 del giorno 8 aprile 2019 ed assunta…

Qualiano: domande per i loculi cimiteriali, operazioni concluse con trasparenza e serenità

Protocollate le domande per i circa 250 loculi cimiteriali e i 27 suoli per edificare cappelle gentilizie 10/04/2019 - Questa mattina sono state protocollate le domande per i circa 250 loculi cimiteriali e i 27 suoli per edificare cappelle gentilizie, oggetto di bando. "La gente è stata pienamente soddisfatta dell’organizzazione e noi ne siamo felici. Ringrazio, per questo, il corpo dei vigili urbani di Qualiano", dichiara il sindaco Raffaele De Leonardis. "In fila coi cittadini c'erano anche parenti di dipendenti comunali e familiari di assessori e consiglieri comunali - rivela il primo cittadino - segnale della massima trasparenza con cui…
Sottoscrivi questo feed RSS