Log in
18-Apr-2019 Aggiornato alle 15:38 +0200

Qualiano: controlli dei Carabinieri, denunce e sanzioni per violazione al codice della strada

Servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabineri della locale stazione. I Carabinieri hanno sottoposto a verifiche 41 veicoli e 88 persone. Denunciati in stato di liberta’ 3 soggetti resisi responsabili di detenzione a fine di vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, in totale 577 pacchetti di varie marche, corrispondenti a circa 11,5 chilogrammi. Leggi anche: AICAST QUALIANO PROTOCOLLA UN ATTO PER LA RIMODULAZIONE DELLA SOSTA Segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacente 7 soggetti della zona trovati complessivamente in possesso di 12 grammi di hashish detenuti per uso personale. Contestate 22 infrazioni al codice della strada. Sottoposti…

Qualiano Bilancio di Previsione 2019-2021, niente approvazione entro il 31 marzo: arriva la diffida

Il Presidente del Consiglio comunale di Qualiano ha a disposizione contando oggi solo 17 giorni per convocare l'Assise cittadina. Saltato l’appuntamento per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2019/2021 da parte del Consiglio comunale di Qualiano entro e non oltre il 31 marzo scorso (che ricadeva di domenica), ecco arrivare però puntualissima la diffida da parte della Prefettura avente ad oggetto quando segue: “Approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di Previsione 2019/2021 – Atto di diffida”. Leggi anche: QUALIANO: DOMANDE PER I LOCULI CIMITERIALI, OPERAZIONI CONCLUSE CON TRASPARENZA E SERENITÀ Arrivata con nota numero 0103874 del giorno 8 aprile 2019 ed assunta…

Qualiano: domande per i loculi cimiteriali, operazioni concluse con trasparenza e serenità

Protocollate le domande per i circa 250 loculi cimiteriali e i 27 suoli per edificare cappelle gentilizie 10/04/2019 - Questa mattina sono state protocollate le domande per i circa 250 loculi cimiteriali e i 27 suoli per edificare cappelle gentilizie, oggetto di bando. "La gente è stata pienamente soddisfatta dell’organizzazione e noi ne siamo felici. Ringrazio, per questo, il corpo dei vigili urbani di Qualiano", dichiara il sindaco Raffaele De Leonardis. "In fila coi cittadini c'erano anche parenti di dipendenti comunali e familiari di assessori e consiglieri comunali - rivela il primo cittadino - segnale della massima trasparenza con cui…

Qualiano, giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

La Pro Loco Qualiano in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo illuminerà di blu uno dei simboli della nostra città La Pro Loco Qualiano, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, martedì 2 aprile 2019, a partire dalle 19:30, illuminerà di blu uno dei simboli della nostra città, un’iniziativa che in quegli istanti porterà l’intero pianeta a prendere coscienza di una realtà che coinvolge tante vite umane. A Piazza Gabriele D’Annunzio sorge il Monumento ai Caduti, fonte di Storia, di uomini e di famiglie della nostra terra. Le sue fondamenta si intrecciano alle radici dell’antico tiglio, perno di…

Qualiano, esplosi ordigni contro tre attività commerciali

Sono stati esplosi tre ordigni in tre punti diversi della città di Qualiano Due giorni fa sono stati esplosi difronte ad altrettanti esercizi commerciali di Qualiano tre ordigni di basso potenziale che hanno portato danni lievi. QUALIANO STRALCIO CARTELLE, DE LEONARDIS: MATERIA COMPLICATA, CHE NON HA BISOGNO DI TUTTOLOGI DI FACEBOOK Gli ordigni con molta probabilità erano indirizzati agli esercizi commerciali del paese. Massima allerta da parte dei Carabinieri, indagano sull’accaduto per trovare i responsabili.

Qualiano, beccato dai carabinieri mentre cedeva cocaina.

L'uomo, un 58enne di Villaricca, aveva altre nove dosi addosso e dodici grammi in casa. Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Qualiano,  un 58enne di Villaricca già noto alle Forze dell'Ordine. Leggi anche: QUALIANO VIA DANTE ALIGHIERI, DEIEZIONI CANINE IMBUSTATE E LASCIATE IN TERRA L'uomo è stato sorpreso su via Gramsci mentre cedeva a un acquirente una dose di cocaina dietro corrispettivo di 30 euro. Dalla perquisizione personale del 58enne i Carabinieri hanno rinvenuto altre nove dosi della stessa sostanza. Davanti a tale rinvenimento i Carabinieri agli ordini del Mar. Bilancio hanno operato, in conseguenza dell'arresto, una perquisizione domiciliare nell'ambito della quale…

Nasce a Qualiano AICAST Imprese italia

Il Presidente Marco Cacciapuoti: “Onorato che sia stata riposta fiducia nella mia persona”. Nasce a Qualiano, l’AICAST Imprese Italia, l’Associazione che racchiude i settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo. Leggi anche: QUALIANO, HASHISH E MARIJUANA IN CASA: CARABINIERI ARRESTANO 23ENNE Ad essere eletto presidente Marco Cacciapuoti titolare del Bar Amaca e tra i primi associati Giorgetto Salvatore, titolare della Bettola ‘a Rossa, l’avv. Castrese Catone, l’avv. Giulio Cacciapuoti e Montieri Domenico, libero professionista. “Mi sento onorato ed orgoglioso di rappresentare AICAST sul territorio di Qualiano, ringrazio coloro che hanno riposto fiducia nella mia persona per condurre questa…

Qualiano, 8 marzo 2019 evento per tutte le donne

Si terrà nell'aula consiliare del Comune di Qualiano venerdì 8 marzo 2019 a partire dalle ore 17:30 8 marzo 2019 a partire dalle ore 17:30 aula consiliare Comune di Qualiano, evento con musica live, buffet e omaggio floreale per tutte le donne di Qualiano..... Leggi anche: QUALIANO, "CASA BETANIA" DE LEONARDIS: LA STRUTTURA NON È ACCATASTATA COME PATRIMONIO DEL COMUNE vi aspettiamo..... link evento facebook https://www.facebook.com/events/297865650905950/

Qualiano: sequestro terra dei Fuochi, operazione congiunta Municipale-Esercito

Intervento finalizzato al contrasto del fenomeno dell'abbandono ed incendio doloso di rifiuti Qualiano. A seguito di un controllo congiunto sul territorio tra i corpi di Polizia Municipale di Qualiano e Villaricca e i militari dell'Esercito, finalizzato al contrasto del fenomeno dell'abbandono ed incendio doloso di rifiuti - come da accordo siglato tra i comuni in Prefettura - è stato sottoposto a fermo e successivamente sequestrato un triciclo guidato da un 51enne di Mugnano che trasportava rifiuti speciali e materiale ferroso. Nello specifico scarti di di ferro, una lavatrice meccanica, un lavabo in acciaio e tapparelle in alluminio. Leggi anche: QUALIANO VIA…

Qualiano via Santa Maria delle Grazie, dopo l'incendio la terza notte al buio

La piazzetta e Via Santa Maria delle Grazie in procinto di trascorrere la terza notte al buio. Con prossima è la terza notte consecutiva che Via Santa Maria delle Grazie è senza illuminazione. La prima notte è quella successiva all'incendio delle due vetture avvenuto il 27 febbraio scorso. Leggi anche: QUALIANO, TROVATE DUE AUTO INCENDIATE Il 28 febbraio abbiamo provveduto ad avvertire la Polizia Municipale aspettandoci un intervento per la giornata di oggi dato che, come ci hanno spiegato al telefono, il Comando della Polizia Municipale avrebbe avvertito l’Ufficio Tecnico Comunale. I veicoli sono stati rimossi dai rispettivi proprietari, ma dell’intervento del…
Sottoscrivi questo feed RSS