Log in
14-Oct-2019 Aggiornato alle 16:45 +0200

Azione lotta studentesca scuole a Qualiano

Lotta Studentesca: Non tolleriamo simili attacchi, falsamente democratici, alla nostra Tradizione e ai nostri valori millenari. Questo è solo l’inizio di una lunga serie di azioni di protesta che Lotta Studentesca porterà avanti in tutte le scuole d’Italia dopo l'inaccettabile affermazione del Ministro dell’Istruzione, secondo il quale il crocifisso a scuola è una questione secondaria rispetto all'appendere alla parete una cartina del mondo con dei richiami alla Costituzione. Non tolleriamo simili attacchi, falsamente democratici, alla nostra Tradizione e ai nostri valori millenari. Gli studenti italiani sono dalla nostra parte e con loro daremo vita a forme di protesta radicali. Non…

Qualiano: denunciate due persone per trasporto di ferro vecchio di dubbia provenienza

I due cittadini romeni di anni 39 e 21 si sono resi responsabili di ricettazione e trasposto illecito di rifiuti. Nell’ambito di servizi di contrasto dei reati ambientali, i carabinieri di Qualiano hanno denunciato in stato di libertà due romeni, senza fissa dimora, di 39 e 21, resisi responsabili di ricettazione e trasposto illecito di rifiuti. I due uomini venivano sorpresi a bordo di una Ape Piaggio, la cui targa originale era coperta da una in cartone e il numero di telaio era coperto da uno strato di vernice, mentre trasportavano, senza alcun tipo di autorizzazione, diverso materiale ferroso e…

Qualiano, beccato 69enne mentre bruciava plastica e rifiuti vari

L'uomo tava bruciando plastiche, sfridi di demolizione edile, bottiglie di plastica e vetro.  Nel corso di un servizio di prevenzione ai roghi di rifiuti nella “Terra dei Fuochi” i Carabinieri del Gruppo Forestale di Napoli hanno notato nei pressi via mennea una colonna di fumo nero. Giunti sul posto hanno bloccato l’uomo che stava governando l’incendio da cui si alzava il fumo. stava bruciando plastiche, sfridi di demolizione edile, bottiglie di plastica e vetro. L’uomo è stato identificato e tratto in arresto: è un 69enne di giugliano già noto alle forze dell’ordine, vincenzo nardo; dovrà rispondere di combustione illecita di…

Il Sindaco di Qualiano De Leonardis accoglie le istanze dell'avv. Beniamino Esposito

Il Sindaco De Leonardis è il primo firmatario dell'Istanza proposta dal Beniamino Esposito. Lo sportello dei diritti del cittadino, in persona del presidente l 'avv. Beniamino Esposito, dopo un lavoro di coordinamento e di fattivo intervento, normativo e legale, e soprattutto di segnalazione ha sollecitato le forze politiche del territorio, già da precedenti contatti, nelle prime settimane di settembre col Sindaco di Giugliano, Poziello, e da poi con il sindaco di Qualiano De Leonardis, quest'ultimo resosi subito disponibile ad accogliere le istanze che il sopraindicato avvocato, chiedeva circa la dichiarazione dello stato d'emergenza previsto dalla normativa nazionale oltre che dall'…

Qualiano, ancora pioggia ed ancora problemi sulla Grande Viabilità

Di nuovo problemi sulla grande viabilità frutto di soluzioni temporanee e tappa buchi. Non c’è nulla da fare ad ogni pioggia la Grande viabilità va in crisi con allagamenti e di conseguenza con la formazione di buche e problemi per gli automobilisti. Giusto il caso di questi giorni dove il pietrisco di riempimento della buca di cui abbiamo trattato i giorni scorsi è stato parzialmente portato via dalla forza dell’acqua e dal passaggio dei veicoli e cosparso sul manto stradale. Al fine di evitare l’allagamento è stata rimossa la grata del tombino nelle immediate vicinanze della criticita, ma al tempo…

Qualiano, prima sagra della patata e Memorial G. Corradino

5 Ottobre 2019 - P.zza D'Annunzio, dalle 19,30 "Mme ne vaco pe’ Qualiano,e sento ‘addore de ppatane…" cantava così la Nuova Compagnia di Canto Popolare di Peppe Barra negli anni '70. E con questo spirito 'paesano' che la Pro Loco Qualiano presenta la prima edizione della FESTA DELLA PATATA del nostro territorio. L'evento si svolgerà sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 19,30, in Piazza D Annunzio e propone prelibatezze e gustosi piatti a base di patate, prodotto tipico d'eccellenza dell'Agro Giuglianese. Sarà una vera e propria celebrazione del tubero con vari stand che saranno allestiti su Via Roma. In…

Qualiano e Giugliano, ruba un cane e articoli per animali da un negozio

La donna dopo il furto, non soddisfatta del bottino, ritorno tra le corsie del negozio e il titolare ha allertato i Carabinieri. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per furto aggravato F. L., una 39enne del posto già nota alle forze dell'ordine. La donna è entrata in un negozio di prodotti per animali e ha portato via alcuni articoli. Ha poi preso di mira un cucciolo di “Spiz Pomerania”, un cane di piccola taglia esposto in una cesta. L’ha prelevato e poi nascosto in borsa. È uscita, ma non soddisfatta del bottino dopo qualche minuto…

Qualiano, divieto utilizzo sacchetti neri per il conferimento dei rifiuti

Dal primo Ottobre sarà vietato l'utilizzo di sacchetti neri Il Comune di Qualiano dal 1 ottobre 2019 vieta l'utilizzo di sacchetti neri per il conferimento dei rifiuti. "I sacchi in plastica neri non rispondono ai dettati della vigente normativa e delle vigenti norme tecniche nazionali ed europee, in quanto non biodegradabili né, tantomeno, compostabili e costituiscono imballaggi in plastica monouso a perdere, il cui utilizzo risulta assolutamente incoerente con gli obiettivi di tutela dell’ambiente e risparmio delle risorse naturali", spiegano il sindaco Raffaele De Leonardis e l'assessore con delega all'ambiente Principia De Rosa. I rifiuti conferiti in sacchi in plastica…

Qualiano, buoni Libro: aperti i termini per la presentazione delle domande

L'avviso pubblico è sul sito del Comune di Qualiano. Alla presentazione del modulo va allegata anche l'attestazione I.S.E.E. 2019. Il sindaco Raffaele De Leonardis e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Elvira Di Nardo rendono noto che da oggi sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative ai “Buoni Libro” (che saranno erogati sotto forma di “cedole librarie”) per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020 per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado Statali e Paritarie del territorio di Qualiano. Le domande per la richiesta del “buono libro” relativo alla spesa dei libri…

Qualiano, rimossi gli ingombranti in via del Cimitero

Resta ancora a terra una canna fumaria di dubbia composizione Il 5 settembre scorso vi fu una segnalazione, da parte di un cittadino qualianese il 5 settembre scorso, che riportava la presenza di un salotto abbandonato in via del Cimitero. In merito alla foto vi furono svariate polemiche. Si arrivò a dire che le foto non fossero veritiere, tanto da rendere necessaria una diretta Facebook per dimostrare la veridicità dei fatti e la nostra buona fede. Come riportammo in un articolo ci fu un intervento della Polizia Municipale di Qualiano che delimitò l’area. La settimana scorsa è avvenuta la rimozione…
Sottoscrivi questo feed RSS