Log in
14-Oct-2019 Aggiornato alle 16:45 +0200

Qualiano, Biagio Giocondo: «Ritengo che l'operato dell'attuale Sindaco sia in perfetta continuità con l'Amministrazione Onofaro

Intervista apparsa anche sul numero 10 dell'edizione cartacea del Punto! il Magazine Carta&Web, nell'ambito dell'inchiesta su crisi ed impreditoria L'ultima volta che ci siamo visti per un intervista era stato appena eletto Sindaco De Luca, oggi ad un anno di distanza qual è la lettura della situazione qualianese attuale? «Qualiano, oltre a vivere la situazione di crisi nazionale, è immersa in un aggravio ulteriore perché è manchevole di ogni strumento e procedura che potrebbe iniziare il percorso di produzione. Ciò in ambito economico: Piano Urbano Comunale, Piano di Commercio e organizzazione in generale. A mio avviso il Piano Urbano Comunale…

Qualiano, Don Lello Marino: «Futuro? Camminare con le proprie gambe nei solchi della Chiesa cercando di far crescere la comunità nella Chiesa Universale»

25 anni di sacerdozio è un percorso importante: c’è un momento che ricorda in particolare? «Posso dire che ogni giorno dei 25 anni è stato importante. Ho trascorso 10 anni a Caivano e 15 a Qualiano, due realtà diverse, due mondi diversi. Un aspetto particolare che mi sovviene subito è il rapporto con la comunità. Ciò che accomuna le due realtà di Qualiano e di Caivano è il mancato legame con la Diocesi. Entrambe, infatti, vivevano una sorta di distacco dal centro di essa. A volerla rappresentare idealmente sembrava una Chiesa acefala. Oggi non è più così anche grazie all’impegno…

Qualiano, Nicola Sgariglia controbatte alle ultime polemiche che hanno investito la Multiservizi

L'amministratore: «comprendo i ruoli politici e lo stato di necessità in cui versa la cittadinanza, ma non posso sindacare sulle scelte della società affidataria del servizio» Questione lavoratori interinali di cui si serve la Multiservizi attraverso la società di somministrazione di lavoro denominata “Tempi Moderni SpA”. Perché lei si è trovato al centro di questo polverone? «Il mio predecessore Avv. Sarracino il giorno 20 maggio inoltrava un fax di una trattativa privata invitando tre società del settore: Agenzia “Manpower spa”; Agenzia “Tempi Moderni s.p.a.” e “Randstad Group Italia spa”. In questo invito si prevedeva che l'offerta dovesse pervenir a mezzo…

Giuseppe Del Giudice: "Qualiano a mio parere deve offrire di più: strade pulite, sicurezza, strutture funzionanti e un piano di sviluppo commerciale serio ed efficace"

Intervista al giovane amministratore del punto vendita CONAD City sulla situazione del commercio qualianese Giuseppe, lei è un giovane imprenditore qualianese, a suo avviso cosa non va nel commercio di questa città? Purtroppo sono tante le situazioni che non giovano al commercio qualianese, non ultimo il piano di parcheggio che tra breve andrà a regime. Come lei ben saprà è prevista la sosta a pagamento, se non erro, di circa 80 centesimi l'ora. Beh, in una situazione dove a 3 km circa sorge una vasta area commerciale che offre ai clienti parcheggio gratuito, non vedo come i commercianti qualianesi possano…

Intervista all’assessore Cerqua Bonaventura

Cerqua Bonaventura, eletto nella lista “Qualiano vive io la difendo”con la coalizione De Luca. Da poche settimane riveste la carica di assessore con le deleghe all’edilizia sportiva, verde pubblico, Cimitero, Sport, Turismo e Spettacolo, ha iniziato il suo impegno dal Cimitero, e proprio su questo tema, a nome della cittadinanza, rivolgiamo alcune domande al neo assessore. Assessore, chiunque ha visitato il Cimitero in questi giorni, ha riscontrato che aiuole e spazi verdi sono stati ripuliti dalle erbacce. Chi ha operato la manutenzione del verde? Quali e quanti fondi sono stati necessari per l'intervento? Appena ho ricevuto il mandato da parte…

Nicola Marfella: Zara si dovrebbe dimettere per dedicarsi alla vita privata e professionale

Il Sindaco De Luca? Fino ad oggi non ho visto nulla ... Nicola Marfella è uno dei personaggi storici della politica qualianese, in particolare della destra sociale. Consgliere comunale fino a qualche mandato fa mi ha rilasciato una intervista commentando lo scenario politico attuale e, come sua prassi, non ha lesinato critiche anche dure ai suoi avversari politici. Come sempre in piena trasparenza abbiamo invitato ed invitiamo tutti a usufruire della possibilità di poter sfruttare il diritto di replica partendo dal Sindaco De Luca e dal consigliere Marianna Zara che stiamo contattatando anche telefonicamente dalla nostra redazione. Siamo in attesa…

Qualiano esplosione di via Toscanini esclusivo: salvi per una chiamata di 15 secondi

Intervista ai Marescialli Angelo Paola e Antonio Davide che per primi sono intervenuti sul luogo dell'esplosione. In quali circostanze avete appreso dell'emergenza? Abbiamo saputo dell'emergenza da un dipendente comunale che abita al piano terra della stessa palazzina dove è accaduto l'incidente. Eravamo appena rientrati al Comando da un altro intervento in ausilio ai Vigili del Fuoco, quando il dipendente del Comune ci ha comunicato i fatti. Appena ci siamo resi conto della gravità siamo intervenuti. Quando siete arrivati sul posto qual era lo scenario? Quando siamo arrivati sul posto ci siamo resi effettivamente conto della gravità, dato che gli abitanti…

Musella: «Potremmo non appoggiare Onofaro se PUC e Piano del Commercio non approvati prima della scadenza del mandato»

Qual è la sua attuale posizione politica in vista delle prossime comunali?La mia intenzione è di appoggiare Salvatore Onofaro. Questo perché i punti che avevamo particolarmente a cuore ovvero ambiente, sport e legalità sono stati tutti o quasi trattati e risolti nei loro risvolti problematici. Vorrei, in ogni caso, lanciare un monito a Salvatore Onofaro: si deve tenere a cuore, in questo particolare momento, lo sviluppo del paese cosa possibile solo approvando il PUC ed il Piano Commercio come tante volte promesso. Tutto ciò deve essere realizzato prima della fine del mandato altrimenti io e la forza politica che rappresento…

Maurizio Capasso: «viaggeremo da soli senza apparentamenti»

Non ufficializzato il nome del candidato a sindaco, ma Forza Nuova promette una promessa Come è organizzata Forza Nuova in vista delle elezioni? Presenteremo la nostra lista con il nostro candidato, viaggeremo da soli senza apparentamenti anche perché si è rimessa in moto la vecchia destra; vi sono state delle proposte da tutte e tre le parti, ma non ci sono stati punti di incontro. Come mai non vi sono punti in comune con partiti che facevano parte di una maggioranza di destra? Molto semplice: nessuno dei candidati attuali è riproponibile. Mi spiego meglio questi signori sono lo specchio della…

Giovanni Palma: «Ludovico De Luca e' il mio avversario principale»

Alla vigilia delle Elezioni comunale il Consigliere Giovanni Palma candidato a Sindaco di Qualiano risponde alle nostre domande. Come mai ha deciso di candidarsi, i vecchi alleati le stavano stretti? «Dopo cinque anni di immobilismo, la poca programmazione della vita amministrativa e politica mi ha portato, insieme ad altri colleghi ed amici, a metterci insieme un progetto identificato nei “Volontari della Buona politica” per fare si che la politica ritorni ad essere un momento di vita organizzativa e sociale e non soltanto interessi di pochi. I miei alleati saranno, oltre, ai politici anche i cittadini, forze dell'ordine e quanti altri…
Sottoscrivi questo feed RSS