Log in
6-Dec-2019 Aggiornato alle 15:23 +0100

Qualiano, scricchiola la maggioranza: Onofaro e Iuffredo passano al gruppo misto

Qualiano, scricchiola la maggioranza: Onofaro e Iuffredo passano al gruppo misto Protocollo del Passaggio Qualiano, scricchiola la maggioranza: Onofaro e Iuffredo passano al gruppo misto

Dopo le parole grosse volate, Forza Italia perde il Presidente del Consiglio Comunale e un Consigliere e la maggioranza diventa di fatto risicata.

Come in un puzzle ecco che tutti le tessere tornano al proprio posto. Solo qualche giorno fa scrivevamo di una lite tutta su Facebook tra il Vicesindaco Di Domenico e il Presidente del Consiglio comunale Onofaro. Ad entrambi chiedemmo spiegazioni che non vollero fornirci.

Leggi ancheQUALIANO, TERREMOTO IN FORZA ITALIA: BOTTA E RISPOSTA TRA ONOFARO E DI DOMENICO

A chiarire tutto l’arcano un protocollo diffuso oggi sui social ma che bazzica per gli uffici del Comune di Qualiano da fine giugno. Parliamo del Protocollo 10257 del 28 giugno 2019 dove si ufficializza, senza alcun dettaglio in merito alle motivazioni, il passaggio al gruppo misto di Onofaro e Iuffredo. Quest’ultima assumerà il ruolo di capogruppo.

Questa mossa fa scricchiolare la maggioranza perché, come è noto, il gruppo misto potrebbe appoggiare di volta in volta minoranza o maggioranza a meno che non vi saranno dichiarazioni diverse, ma in questo caso come il protocollo riporta si tratta del gruppo misto di Maggioranza.

Facendo un rapido conteggio: l’opposizione conta sei consiglieri, due (Iuffredo ed Onofaro) formano il gruppo misto e, per differenza, la maggioranza conta nove consiglieri compreso il Sindaco. De Leonardis dovrà quindi affrontare un nuovo problema quello della maggioranza risicata.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.