Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Qualiano, annuncio shock: chiude il centro antiviolenza Terra Viva

Qualiano, annuncio shock: chiude il centro antiviolenza Terra Viva logo della associazione

A sancirlo la mancanza di fondi richiesti più volte e a più livelli istituzionali per le vittime di violenze e per il sociale.

Pochi secondi fa è giunta in redazione una breve nota della Associazione Terra Viva che gestisce il centro antiviolenza omonimo.

Si legge nella nota stampa: “Siamo in chiusura. La settimana prossima la sede principale di Qualiano del Centro antiviolenza Terra Viva sarà costretta a chiudere. Causa: mancanza di fondi mai ricevuti e inadempienze politiche”.

Questo il freddo e triste annuncio della Associazione che per anni ha assistito senza chiedere nulla in cambio circa 200 casi di violenza.

Qualiano, con questa chiusura, perde un importante punto di riferimento di legalità e di supporto a persone vittime di violenza, violenza di genere e di bullismo.

L’associazione sul territorio di Qualiano è stata promotrice negli anni di premi internazionali tra cui il premio “19-07-1992, Terra Viva, dalla parte della legalità” ricevuto anche da alcuni membri di questa redazione.

Dispiace a noi per primi dover dare questa triste notizia, purtroppo a volte le ragioni della politica prevaricano quelle del buon senso. Ne prendiamo tristemente atto.

 

Pasquale Vergara

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.